Speciale programma Nintendo Ambassador e Giochi Gratuiti dall’eShop

L’annuncio della riduzione del prezzo globale del 3DS e dei giochi dell’eShop potrebbe avervi confuso ed è per questo che abbiamo messo insieme questa FAQ per aiutarvi a dare un senso a tutto questo. Questa FAQ è un work in progress che verrà aggiornato ogniqualvolta ci saranno nuove informazioni.
 
Quando calerà il prezzo del 3DS?
Il calo dei prezzi 3DS entra in vigore Venerdì 12 agosto.
 
Quale sarà  il costo 3DS dal 12 agosto?
Nord America: 169,99 dollari.
Europa: Dipende dai singoli rivenditori ma ci si aspetta intorno ai £160 / €180.
Australia: AU $ 249,96.
Nuova Zelanda: NZ $ 343,99.
Giappone: 15.000 Yen.
 
Perché  Nintendo sta facendo questo?
Il 3DS semplicemente non ha venduto così come previsto – nel mese di aprile, maggio e giugno la console ha venduto meno di 750.000 unità in tutto il mondo, rispetto ai 3,6 milioni di unità vendute nei precedenti primi due mesi in vendita. La spiegazione ufficiale di Nintendo è che il calo dei prezzi ha lo scopo di "accelerare ulteriormente l’adozione di hardware" avvicinandoci all’importante periodo natalizio.
 
La confezione conterrà qualcosa di meno rispetto a prima?
Nintendo non ha menzionato nulla riguardo al togliere qualcosa dal 3DS, quindi aspettatevi di ottenere la scheda SD da 2 GB, il supporto di ricarica, le carte AR e i software incorporati come prima.
 
Nintendo rilascerà più colori? 
Nintendo non ha fatto alcun annuncio su più colori della console, dato che l’unità Red Flare è stata recentemente rilasciata in Giappone.
 
Cosa succede se ho già  comprato un 3DS?
Una buona domanda. Nintendo riconosce che tale calo significativo dei prezzi è estremamente insolito, e come tale ha deciso di mettere insieme un pacchetto di "make-good" per gli attuali proprietari 3DS.
 
Dove si troverà  questo pacchetto a disposizione?
E’ disponibile in Nord America, Europa, Australia, Nuova Zelanda e Giappone.
 
Questo pacchetto è disponibile nella mia regione?
L’ufficio locale di Nintendo può meglio rispondere a questa vostra domanda. Finora sappiamo solo dei paesi sopra elencati.
 
Che cosa comporta questo pacchetto quindi?
Per ringraziarti per aver acquistato la console tra il lancio e l’11 agosto, Nintendo sta per lanciare lo schema Ambassador.
 
Chiunque si connetta o si è connesso al 3DS eShop prima del 11 agosto diventa un ambasciatore 3DS. Parte di questo coinvolgerà l’ottenere titoli gratis per dire grazie / scusa per il taglio dei prezzi.
 
Come faccio a sapere se sono un Ambasciatore 3DS? Ci sarà una notifica?
È probabile che Nintendo comunichi lo stato di ambasciatore ai proprietari 3DS via SpotPass, ma se vuoi una risposta semplice, attieniti alla seguente procedura:
 
1. Hai già comprato un 3DS?
 
2. Hai già visitato l’eShop?
 
Se puoi rispondere "si" a entrambi, sei un ambasciatore. In caso contrario, è necessario effettuare entrambi i passi prima del 12 agosto. La dichiarazione ufficiale di Nintendo dice:
 
Questi giochi sono disponibili gratuitamente per chi possiede una console Nintendo 3DS e ha utilizzato un segnale wireless Internet a banda larga per la connessione a eShop Nintendo almeno una volta prima delle 11:59 pm dell’11 agosto. Questi utenti saranno automaticamente registrati nel programma Nintendo Ambassador 3DS.

 
Mi piacciono i giochi gratuiti. Dimmi di più!
A ogni Ambasciatore 3DS – cioè  ad ognuno la cui console si sia collegata all’eShop prima dell’11 agosto – è consentito scaricare 20 giochi gratuitamente dall’eShop.
 
Questi giochi saranno i titoli Virtual Console da NES e Game Boy Advance. 
 
Quali sono i giochi in offerta?
I giochi NES annunciati fino ad ora sono:
  • Super Mario Bros.
  • Donkey Kong Jr.
  • Balloon Lotta
  • Ice Climber
  • The Legend of Zelda
I giochi Game Boy Advance annunciati fino ad ora sono:
  • Yoshi’s Island
  • Mario Kart: Super Circuit
  • Metroid Fusion
  • Mario vs. Donkey Kong
  • WarioWare, Inc.: Mega Microgame$
So contare. Ci sono solo 10 titoli. Quali sono gli altri dieci?
Non lo sappiamo ancora. Ti aggiorneremo non appena lo sapremo. 
 
Io non voglio quei giochi. Posso scegliere qualcos’altro?
A differenza del programma Ambassador Wii, questo sembra non sarà dotato di credito, quindi non aspettatevi di avere libera scelta.
 
Sono questi giochi 3D Classic?
No, sono in esecuzione sotto il banner della Virtual Console perciò saranno esattamente come girano sul NES e GBA.
 
Il comunicato stampa parla di ‘versioni aggiornate di questi giochi saranno disponibili dopo il lancio’.
OK, quindi ecco l’affare. Gli ambasciatori 3DS otterranno le versioni di base di questi giochi NES per primi – da quanto abbiamo capito non ci saranno manuali digitali e nessun multiplayer multipiattaforma, solo giochi NES.
 
Più tardi abbiamo capito questi giochi saranno aggiornati con i manuali digitali e forse multiplayer, anche se stiamo aspettando la conferma di Nintendo.
 
Gli ambasciatori 3DS saranno in grado di ottenere queste versioni ‘migliorate’ gratuitamente una volta disponibili, poco dopo settembre.
 
Quando posso ottenere questi giochi?
I giochi NES saranno lanciati dal 1 settembre. I giochi GBA saranno resi disponibili entro la fine dell’anno.
 
Quanto tempo ho per scaricarli?
Non lo sappiamo ancora, ma non preoccupatevi, Nintendo non si aspetta che ogni proprietario 3DS li scarichi il 1°  settembre – è probabile che si avranno settimane, se non mesi, per scaricarli.
 
Cosa succede se compro la mia console dopo il 12 agosto – Sono ancora ammissibile?
Se si acquista o si registra il 3DS dopo il 12 agosto, non sarete ammissibili per questi giochi gratis. Questi sono per i clienti che acquistano e collegano la propria console prima di tale data.
 
Posso ancora acquistare questi giochi però, vero?
Beh, sì e no. I giochi NES saranno disponibili per l’acquisto in eShop in un secondo momento – gli ambasciatori li otterranno subito, e gratuitamente.
 
Non abbiamo alcuna informazione di prezzo per i giochi NES su Console 3DS virtuale. Tuttavia, sono suscettibili di prezzo come i giochi standard Game Boy.
 
I giochi Game Boy Advance, tuttavia, saranno disponibili solo a chi si registra prima del 12 agosto: Nintendo dice che non ha "alcuna intenzione" di fare i giochi GBA a disposizione di tutti gli utenti.
 

Domande del Club Nintendo

Devo registrare il mio 3DS su Club Nintendo?
No, non è necessario. Se desiderate fatelo ma non è obbligatorio.
 
Riceverò  200 monete per quei 20 giochi scaricati?
Sei un furbo, non è vero? E’ altamente improbabile che otterrete monete per tutti questi giochi gratuiti, ma non si sa mai.
 
 
fonte: nintendolife.com

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche