Spada e Scudo Tempesta Argentata: nuove carte e deck
Le carte utili per costruire alcuni deck competitivi della nuova espansione Spada e Scudo: Tempesta Argentata del Pokémon Trading Card Game.
Sword and Shield amplia l’offerta delle carte del GCC Pokémon con la nuova espansione Tempesta Argentata. Questo nuovo set arricchisce gli scaffali di nuovi Pokémon della linea Spada e Scudo, nuove carte Allenatore, e introduce nuovi interessanti deck del Pokémon Trading Card Game.
Questa nuova espansione si arricchisce del nuovo Set Allenatore Fuoriclasse Spada e Scudo: Tempesta Argentata, l’etb della scatole di buste dell’espansione e il Kit Sfida Strategica. Questo utile principalmente ai nuovo giocatori del Pokémon Trading Card Game.
Abbiamo selezionato una raccolta delle nuove carte Sword and Shield: Silver Tempest per la creazione di nuovi deck nel formato standard.
Iniziamo la nuova carrellata di carte con due Pokémon VASTRO dell’espansione Tempesta Argentata. Il primo, Serperior VASTRO, si fa scudo del suo Potere VASTRO per ritornare in panchina una volta sferrato il primo attacco; questo viene boostato dal numero di ogni Energia assegnata a questo Pokémon, indipendentemente dal colore, purché ne abbia almeno una Erba. Stessa utilizzabile anche dal suo attacco principale che, unito a una Doppia Incolore, permette a questo Pokémon di attaccare e rimescolare le Energie fra attivo e panchina a piacimento del giocatore. Il secondo, Vulpix di Alola VASTRO, gioca molto sull’avversario per sferrare un attacco con il suo Potere V: questo viene aumentato dal numero di Pokémon-V in dotazione al rivale, sia esso attivo, siano essi in panchina e, da notare, non è necessaria alcune carta per utilizzarlo. Differentemente, il suo primo attacco ha bisogno di una Energia Acqua e di una Doppia Incolore. Una volta sferrato l’attacco, questo si difende dall’attacco successivo del rivale qualora questi utilizzi una carta con un’abilità su di essa.
Regieleki VMAX e Regidrago VASTRO sono due attaccanti indubbiamente interessanti, ma per rendere devono venire giocati all’interno di mazzi Elettro e Drago. Regieleki VMAX permette ai Pokémon Base elettro di aumentare l’offensività ed è dotato di un attacco attivabile da una Energie Elettro e da altre due carte Incolore. Regidrago VASTRO necessita di utilizzare Pokémon drago presenti negli scarti per avviare la sua offensiva, tanto da avere un’abilità che gli permette di scartare le prime carte del mazzo per aumentare la pila degli scarti.
Lugia VASTRO è la carta principale dell’espansione Tempesta Astrale. Abbiamo inserito anche Lugia-V semplicemente perché al primo turno permette di scartare una carta e pescarne tre qualora la mano iniziale non avesse carte utili. La combinazione fra Lugia VASTRO e Archeops è una delle più utili dell’intero formato standard. Utilizzando Astro Evocatore, Lugia VMAX va a recuperare due Pokémon Incolore dalla pila degli scarti e li mette in panchina, questi sono gli Archeops che non necessitano dell’utilizzo delle carte fossili per venire giocati e si basano unicamente sull’abilità del Lugia. Avere due Archeops in panchina significa riuscire a caricare l’attacco di Lugia VASTRO in un solo turno e sferrare un’offensiva già nei primi turni di gioco. Ad aumentare ulteriormente l’offensività di Lugia VASTRO è l’abilità degli Archeops che vanno a cercare delle Energie Speciali direttamente dal deck aprendo a una vasta gamma di scelte decisamente utile.
Chiudiamo la nostra carrellata di carte dell’espansione Tempesta Argentata con due Allenatori, uno Strumento e un Aiuto. Sigillo Forestale è una carta indubbiamente fondamentale in ogni deck perché permette di dotare un Pokémon-V di un Potere VASTRO anche qualora questi non ne abbia e sfruttandolo il giocatore può scegliere una qualunque carta dal mazzo e aggiungerla a quelle che ha in mano. Serena è dotata di una selezione, il primo Aiuto permette di scartare tre carte dalla mano per andarne a pescare altre dal deck, il secondo Aiuto permette di scambiare un Pokémon-V dell’avversario e renderlo attivo. Riteniamo entrambe le carte utilissime in un qualunque mazzo, con l’unica differenza che la prima necessita di avere all’interno del deck un Pokémon-V a cui attaccarla.
Queste sono le più interessanti nuove carte dell’espansione Spada e Scudo: Tempesta Astrale e i nuovi prodotti in vendita di The Pokémon Company International.