Spada e Scudo Fiamme Oscure – Le migliori carte
Le migliori carte della nuova espansione del Pokémon Trading Card Game, Spada e Scudo Fiamme Oscure, del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon.
Spada e Scudo Fiamme Oscure contiene 201 carte, come vi abbiamo raccontato in questo approfondimento, alcune delle quali decisamente utili nella costruzioni dei deck. Queste sono le migliori carte dell’espansione Spada e Scudo Fiamme Oscure, selezionate dalla redazione di Gamesource, della nuova espansione del Pokémon Trading Card Game.
Decidueye
PS 140
Cammuffamento Forestale
Previeni tutti i danni inflitti a questo Pokémon dagli attacchi dei Pokémon-V e dei Pokémon-GX del tuo avversario.
Freccia Scissa: danni 90
Questo attacco infligge anche 20 danni a due dei Pokémon nella panchina del tuo avversario. Non applicare debolezza e resistenza ai Pokémon in panchina.
Decidueye è il migliore Pokémon non V o VMAX della nuova espansione Fiamme Oscure. Un Fase 2 necessita di un Fase 1 o di una Caramella Rara per raggiungere il suo stadio evolutivo, quindi di base sarebbe una carta da non scegliere, tuttavia in un formato dominato dai Pokémon-V e dai Pokémon-GX, la sua abilità si rende decisamente utile, soprattutto affrontando quei deck che utilizzano attaccanti esclusivamente di questa tipologia rendendoli inoffensivi.
Charizard-VMAX
PS 330
Lacerartiglio: danni 100
Gigavampa: danni 300
Scarta due Energie da questo Pokémon.
Charizard-VMAX è all’interno della scelta delle migliori carte esclusivamente per la possibilità di utilizzare la carta Saldatrice, che consente di assegnare due Energia Fuoco dalla mano a un Pokémon attivo o in panchina, diminuendo quindi il numero di turni necessari a caricare il suo attacco. Una carta che consigliamo di inserire in ogni mazzo che utilizza Pokémon Fuoco.
Chentiskorch-VMAX
PS 320
Gigamillefiamme: danni 40+
Questo attacco infligge 40 danni in più per ogni Energia assegnata a questo Pokémon. Sei hai inflitto dei danni con questo attacco, puoi assegnare a questo Pokémon una carta Energia dalla tua pila degli scarti.
Chentiskorch-VMAX attacca con poche energie e questo fa della carta un attaccante formidabile in un deck Fuoco. A questo si aggiunge, come detto, l’utilizzo della carta Saldatrice che consente di caricare Chentiskorch-VMAX in un unico turno. Inoltre, l’effetto dell’attacco consente di attaccare una Energia Fuoco dagli scarti al Pokémon attivo, aumentando ulteriormente la potenza offensiva del suo attacco. Come Charizard-VMAX, riteniamo questa carta fondamentale in ogni deck Fuoco, che fa dell’offensività il fulcro di azione.
Vikavolt-V
PS 210
Lampo Paralizzante: danni 50
Durante il prossimo turno del tuo avversario, questi non può giocare le carte Strumento che ha in mano.
Falcecannone Super: danni 190
Scarta due Energie da questo Pokémon.
Vikavolt-V fa dell’effetto del suo attacco il punto di forza, riuscendo a bloccare completamente l’avversario che non può utilizzare carte Strumento, rendendolo quindi quasi inoffensivo. Consigliamo il suo inserimento in un mazzo Elettro come Pikachu e Zekrom-GX o Boltund-V.
Crobat-V
PS 180
Risorsa Oscura
Quando giochi questo Pokémon dalla tua mano e lo metti in panchina durante il tuo turno, puoi pescare fino ad avere sei carte in mano. Puoi usare l’abilità Risorsa Oscura solo una volta per turno.
Dentevelenoso: danni 70
Il Pokémon attivo del tuo avversario viene avvelenato.
Crobat-V è la migliore carta dell’espansione Spada e Scudo Fiamme Oscure. La sua abilità è quanto di più forte ci possa essere nel formato Standard, consentendo al giocatore di sbloccare la mano qualora non avesse carte utili, semplicemente giocandolo in panchina. Da inserire in ogni deck indipendenetemente dal tipo di attaccante stabilito.
Grimmsnarl-V
PS 220
Morso: danni 40
Noccaspina: danni 200
Prendi due Energie assegnate a questo Pokémon e aggiungile alle carte che hai in mano.
Grimmsnarl-V è un Pokèmon che si inserisce sinergicamente in qualunque deck Oscuro, forte di un effetto che consente di avere un riciclo continuo di Energie, riuscendo a sfruttare l’abilità di Hydreigon che consente di attaccare un numero qualsiasi di Energie Oscurità dalla mano ai Pokémon in gioco.
Eternatus-VMAX
PS 340
Area Eterna
Se tutti i tuoi Pokémon in gioco sono di tipo , puoi avere fino a otto Pokémon nella tua panchina e non puoi mettere in gioco Pokémon che non siano di tipo . Se questa abilità smette di funzionare, scarta i Pokémon dalla tua panchina fino ad averne cinque.
Finale Spaventoso: danni 30x
Questo attacco infligge 30 danni per ogni tuo Pokémon in gioco.
Eternatus-VMAX va a completare la serie delle migliori carte Pokémon dell’espansione Fiamme Oscure. La sua abilità è fra le più forti del formato Standard e il suo attacco viene rafforzato ulteriormente dalla combo Crobat-V, Hydreigon e Grimmsnarl-V, andando a posizionarsi fra i migliori deck del formato Standard.
Ginepro
Cerca nel tuo mazzo una carta Energia e un Pokémon , mostrali e aggiungili alle carte che hai in mano. Poi rimischia le carte del tuo mazzo.
Ginepro è un’altra delle carte che va a completare il deck Oscurità, potendo cercare qualunque tipo di Pokémon dal mazzo e aggiungerlo alle carte in mano con una carta Energia , andando a inserirsi sinergicamente nel deck suddetto. Una carta da utilizzare in ogni mazzo che fa delle carte Oscurità il punto di forza.
Rose
Assegna a uno dei tuoi Pokémon-VMAX fino a due carte Energia base dalla tua pila degli scarti. Se hai assegnato delle carte Energia in questo modo, scarta le carte che hai in mano.
Rose consente, al pari di Ginepro, di andare a completare le carte Addestramento utili nel deck Oscurità. Unico difetto della carta, che altrimento sarebbe stata decisamente overpowered, l’obbligo di scartare tutte le carte in mano qualora si decidesse di attivarne l’effetto per caricare un Pokémon in gioco.
Distintivo Turbo
Lancia una moneta. Se esce testa, assegna a uno dei tuoi Pokémon Base che non è un Pokémon-GX una carta Energia base dalla tua pila degli scarti.
Distintivo Turbo è una delle migliori carti dell’espansione Fiamme Oscure e una delle migliori carte per cercare Energie del formato Standard. Assegnare una carta Energia a qualunque tipo di Pokémon, esclusi i Pokémon-GX, la rende una carta fondamentale in ogni deck considerando, inoltre, che come Strumento potrebbe venire giocata in più copie durante uno stesso turno.
Questo è tutto quello che c’è da sapere sulle migliori carte di Spada e Scudo Fiamme Oscure, la nuova espansione del GCC Pokémon.