Sotto l’albero con la PlayStation 3
Con l’arrivo del Natale arriva anche il periodo dei regali da fare e da farsi. Sicuramente molti di voi staranno pensando a cosa regalarsi per passare un Natale in maniera spensierata e all’insegna del videogame per prendersi una pausa dal mondo scolastico o lavorativo.
Il primo titolo su PlayStation 3, che vorrei consigliarvi per un Natale giocato in allegria e all’insegna dei colori è LittleBigPlanet: insieme al nostro Sackboy, personalizzabile al massimo acquistando anche le diverse espansioni disponibili nel PSN, potremo costruire mille livelli per divertirvi online con i nostri amici. Mille colori e un’atmosfera fatta a misura d’uomo: un gioco che in questo periodo si colora anche di un aspetto natalizio grazie soprattutto agli aggiornamenti scaricabili dalla rete
Il secondo titolo che potreste riporre sotto l’albero è un intramontabile Guitar Hero: World Tour che, accostato ad una buona chitarra, regala un’esperienza di gruppo eccezionale: anche in singolo vi regalerà molte soddisfazioni e potrete divertirvi alla grande arrivando ad essere la più grande rockstar del momento. Il prezzo è probabilmente proibitivo se accostato alla presenza dello strumento a corde, ma l’esperienza di gioco, sia per gli amanti della musica che non, è sicuramente appagante.
Per finire lanciamo un titolo che magari richiederà maggior impegno e maggior applicazione ma vi farà divertire quanto i precedenti, se non di più. Prince of Persia vi mostrerà il ritorno di una saga che si veste di un Principe nuovo, accompagnato da una piacente presenza femminile in una lotta contro il male a favore della Luce che in ambiente natalizio può sempre colpire e rimanere in tema. Azione frenetica in questo nuovo capitolo in cell shading, una grafica che potrebbe lasciare interdetti alcuni ma potrebbe colpire il cuore di molti: acquisto obbligato in qualsiasi altro periodo dell’anno e magari se questo Natale volete passarlo in maniera spensierata prendete un appunto per il prossimo anno.