Sotto l’albero con il Wii
Regina del casual gaming, la console Wii si presenta per questo Natale con tantissime e interessanti compagne di viaggio durante la nostra pausa dagli impegni lavorativi e scolastici.
Al primo posto, contrariamente a quanto si diceva all’inizio, troviamo un titolo per niente casual che sicuramente affascinerà gli amanti del survival game. Disaster: Day of Crisis è un gioco impregnato di problematiche e situazioni legate alla sopravvivenza, quindi in seconda anche indiscindibile dai motivi natalizi della solidarietà.
Il secondo titolo che andiamo a presentarvi trattasi di una saga intramontabile che dopo l’ottimo risultato riscontrato su GameCube si ripropone su Wii con una tecnologia migliorata. Animal Crossing: Let’s go to the city è un classico casual che vi terrà occupati per tantissimo tempo riuscendo a farvi, nello stesso momento, divertire e conoscere nuove persone in multiplayer. Accudire il vostro animale domestico non era mai stato così divertente.
Ultimo gioco, infine, pronto a farvi passare un ottimo Natale è quel sempreverde Mario Kart Wii: accompagnato da un ottimo supporto come il Wii Wheel regala un’esperienza unica a bordo del vostro kart insieme ai personaggi della saga di Mario. In un gioco che più volte si è dimostrato distante dai canoni del casual gaming, accompagnato da numeri, statistiche, variabili e infinite caratteristiche diverse per i kart e i personaggi, troverete sempre un divertimento innovativo e stuzzicante. Longevità infinita e gioco ottimo per passare insieme l’arrivo dell’anno nuovo.