Sotto l’albero con il DS
Per tutti gli amanti della console portatile di maggior successo dell’ultima generazione, si preannuncia un Natale ricco di bei giochi da provare.
Cominciamo con Dragon Ball Origins.
Gioco sicuramente non bellissimo ma estremamente adatto al pubblico più giovane. Farà la felicità della maggior parte dei ragazzini vista l’ambientazione super famosa e il gameplay semplice ed immediato. Sconsigliato per gli over 14.
Passiamo poi a Final Fantasy IV
Versione per DS dell’originale per Super Nintendo, risulta un gioco facile, godibile e con una bella storia. Anche qui, niente di troppo impegnativo e adatto a tutte le fascie d’età. Ottimo per tutti coloro che hanno giocato gli altri numerosi capitoli su altre console e vogliono ampliare la loro conoscenza del genere.
Continuiamo con Ninja Gaiden Dragon Sword
Titolo uscito già da parecchi mesi ma sicuramente valido. Tanta azione, enigmi discretamente impegnativi e un’ambientazione ottima. Anche questo si adatta bene ad ogni pubblico. Non è eccessivamente violento quindi consigliato anche ad un pubblico appena adolescente.
Concludiamo con Disgaea Hours of Darkness.
Gioco un po’ più impegnativo e molto dispendioso in termini di tempo. Ottimo per chi gioca molto al DS e vuole qualcosa di veramente valido e coinvolgente. Un rpg strategico uscito da poco e decisamente valido.