Sony presenta il Video Delivery Service

Il 19 maggio 2010, presso la splendida e prestigiosa cornice del Visionnaire di Piazza Cavour a Milano, Sony ha presentato il suo progetto rivoluzionario di video delivery service. Erano presenti alla serata tutti i vertici della Sony al gran completo nonché tutti gli uomini chiave delle divisioni italiane delle major cinematografiche d’oltreoceano più illustri. La presentazione è cominciata con una breve cronistoria del fenomeno Playstation: da semplice oggetto ludico a vero e proprio principe del salotto. Un medium poliedrico insomma che è riuscito a conquistare tutta la famiglia. Gaetano Ruvolo poi, General Manager di Sony Computer Entertainment Italia, ha anche avuto modo di annunciare ai presenti in sala il raggiungimento del milione di console PS3 vendute sul mercato italiano.

Era presente anche direttamente da Los Angeles Michael Aragon, General Manager, Global Digital Video Distribution and Operation per Sony Network Entertainement, che ha affermato a proposito del nuovo ambizioso progetto di Sony: “Il lancio del video delivery service sul mercato italiano segna un’altra pietra miliare per Sony nella divulgazione ai nostri clienti dei più importanti contenuti video. Siamo entusiasti di mettere a disposizione del pubblico italiano una nuova proposta di intrattenimento di alta qualità”. Ha allietato il resto della serata il simpaticissimo duo comico appartenente alla fucina di Zelig Katia e Valeria.

Ma in che cosa consiste esattamente la rivoluzione del video delivery service che partirà dal 20 maggio 2010? Scopriamolo nel dettaglio. Sony Computer Entertainment Italia amplia con il VDS ulteriormente l’offerta di intrattenimento per Playstation sul suo Network di riferimento. Il servizio permetterà a tutti gli appassionati di cinema di scaricare centinaia di film, comprese le ultime uscite, direttamente su PlayStation3 e Playstation Portable. L’offerta è molto assortita: non solo si potrà scegliere tra centinaia di titoli disponibili al lancio, ma sarà possibile decidere se affittarli (a partire da € 2,99) o acquistarli (a partire da € 8,99), sia in Alta Definizione che in Definizione Standard. Numerose sono le major che hanno aderito a questo nuovo servizio, come 20th Century Fox, Metro-Goldwyn-Mayer Studios Inc, Paramount Pictures, Sony Pictures Home Entertainment, NBC Universal International Television Distribution e Warner Bros. Digital Distribution. Per l’acquisto sono disponibili anche i film della Walt Disney Company. Tra i tanti titoli disponibili al lancio ci saranno: 2012, Bastardi Senza Gloria, District 9, L’Isola Delle Coppie, The Informant!, Sherlock Holmes, Star Trek, Truman Capote: A sangue freddo e Up e per tutti coloro che sono già iscritti al PlayStation Network è prevista una speciale offerta: l’opportunità di ricevere una copia di Constantine con l’acquisto di Sherlock Holmes. Il video delivery service si troverà all’interno di Playstation Store nella sezione Video Store.

Il servizio metterà a disposizione del pubblico italiano nuovi contenuti di intrattenimento che vanno ad aggiungersi al già vasto catalogo che comprende videogames, demo giocabili, trailer e molto altro. Il video delivery service sarà poi perfettamente integrato nel PlayStation Network, grazie alla possibilità di usare lo stesso log-in, il medesimo sistema di pagamento e di interfaccia utente. I visitatori potranno effettuare la scelta del film in base al titolo o avviando la ricerca per categorie, tra le quali “novità”, “generi”, “più scaricati”. Grazie al download progressivo di PS3 sarà possibile iniziare la visione del film poco dopo aver avviato lo scaricamento dello stesso. Inoltre, durante la fase di download, si potrà avere accesso ai giochi e a tutti gli altri contenuti disponibili. I consumatori che sceglieranno la modalità “affitto” avranno a disposizione 14 giorni per vedere il film e, una volta iniziata la riproduzione, 48 ore per terminarne la visione. I film acquistati rimarranno invece memorizzati sull’hard disk di PS3, con possibilità di accesso direttamente dal salotto di casa, oppure, trasferendo i contenuti su PSP, in qualsiasi momento della giornata e ovunque ci si trovi. 

L’arrivo in Italia del video delivery service arricchisce la già vasta offerta di intrattenimento di PlayStation 3, che comprende contenuti scaricabili, video musicali in streaming grazie a VidZone e accesso ai contenuti della TV digitale gratuita con Play TV. Oggi, con videogiochi, musica, film, TV, Internet, fotografie e grazie all’arrivo di videogames in 3D e del nuovo sistema di controllo PlayStation Move, si può veramente affermare che con PS3 il gioco è solo l’inizio. Una nuova rivoluzione sta per cominciare e noi abbiamo assistito ai suoi primi vagiti.

Per ulteriori informazioni, visitate http://videostore.it.playstation.com/

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche