Quali sono le skin più rare di Fortnite?
Il gioco conta oltre 1600 skin provenienti da tutti i media esistenti, ma vediamo insieme quali sono le skin più rare di Fortnite di sempre.
Fortnite conta un numero altissimo di skin che continua ad aumentare stagione dopo stagione. Escludendo le skin dei battle pass, che sono impossibile da ottenere superate le season, quali sono le skin più rare di Fortnite? Di seguito trovate una lista di 5 skin rarissime da possedere + 1 extra (la più difficile da ottenere).
Per giocare a Fortnite in maniera ottimale ricordati che è consigliabile utilizzare delle cuffie adeguate, perché con le giuste performance si possono ottenere risultati migliori permettendoti di individuare i nemici prima e con estrema precisione.
Reflex è nella top 5 delle skin più rare di Fortnite
Reflex apre la nostra lista delle skin più rare di Fortnite. Rilasciata per la prima volta il 29 novembre 2018, la skin era ottenibile acquistando una scheda video NVIDIA GeForce GTX 1070 Ti, 1070, 1060, 1050 Ti, o 1050. Nel 2019 la skin finisce accidentalmente nello shop di Fortnite, per poi non essere più riproposta negli anni successivi.
I giocatori PC, che avevano acquistato le schede video per la skin, non l’avevano presa benissimo e dopo due giorni, Epic ha deciso di rilasciare una skin esclusiva chiamata Stealth Reflex in sostituzione alla normale skin Reflex. L’unica vera differenza tra i due modelli è il colore, verde per Reflex e nero/rosso per Stealth Reflex.
Black Widow Outfit (OG) la skin Marvel che non è più tornata nello shop
Le skin della Marvel hanno invaso Fortnite a partire dal Capitolo 2, Stagione 4 del 2020. Successivamente sono state introdotte una grande quantità di skin di supereroi, disponibili nel negozio oggetti del gioco. Sfortunatamente, la Black Widow Outfit della serie Marvel, comparsa per la prima volta nella season 8, non ha più fatto ritorno sullo shop diventando una delle skin più rare di Fortnite.
La skin di Black Widow è stata rilasciata poco prima dell’uscita di Avengers: Endgame ed è basato sul personaggio di Vedova Nera di Terra-616. L’acquisto della skin comprendeva anche un secondo modello di Black Widow, con i capelli biondi, come riferimento ad Avengers: Infinity War. E pensare che questa skin costava 1500 v-buck.
Attualmente, nello store di Fortnite è possibile ancora comprare una skin dedicata a Vedova Nera, ma molto differente da quella della foto. La skin in questione si chiama Black Widow (Snow Suit) ed è completamente bianca e viene venduta con piccone e zaino dedicati.
Altre skin rare a tema Marvel
Tra le altre skin a tema Marvel rare che potete trovare su Fortnite, troviamo anche quelle di Wolverine e di Deadpool. La skin di Wolverine si poteva ottenere completando una serie di sfide durante il Capitolo 2, Stagione 4. Inoltre possedeva tre diversi stili: Modello predefinito giallo/blu, il modello classico giallo/marrone e il costume di Logan, ispirato ai film.
Anche Deadpool, allo stesso modo, era ottenibile completando una serie di sfide settimanali, inoltre è stato il primo personaggio segreto di un battle pass facente parte di crossover. Anche lui possedeva diversi modelli: il classico rosso/nero, senza maschera e infine una colorazione diversa ed esclusiva, grigio/nero.
Queste skin purtroppo non sono ottenibili in nessun altro modo, pertanto sono molte rare, ma come detto all’inizio le skin che fanno parte dei battle pass sono escluse dalla lista delle skin più rare di Fortnite. Complimenti per chi è riuscito ad ottenerle!
Tra le skin più rare di Fortnite troviamo anche quelle di Stranger Things
Fortnite ha iniziato le collaborazioni a partire dal Capitolo 2 e da allora si sono arrivate tantissime skin crossover con diversi media. Film, fumetti, libri, musica, anime, tutto quanto è passato per Fortnite. Tra le serie TV in voga in quel periodo, c’era anche Stranger Things, che ha collaborato con Epic per portare due skin nel gioco: Hopper e il Demogorgone.
Le skin non avevano nemmeno un costo eccessivo per gli standard di Fortnite. Parliamo di 1500 v-buck per lo sceriffo Hopper e di 1200 v-buck per il Demogorgone. Tra tutte le skin più rare di Fornite, queste hanno più possibilità di tornare in futuro. Sono sbarcate nel shop del gioco nel 2019 e da allora non sono più tornate.
Non esistevano dei veri e propri set per questi personaggi. Il Demogorgone veniva venduta come skin singola, mentre lo sceriffo Hopper aveva due stile, con e senza cappello. Era possibili acquistarli separatamente o in bundle a 3200 v-buck, ottenendo anche una skin per le armi.
Galaxy è una delle skin più difficili da ottenere
Arriviamo alle ultime due skin della lista delle skin più rare di Fortnite. La Galaxy è sicuramente una delle skin più famose di Fortnite e anche di una delle più costose. Per ottenerla infatti bisogna comprare un Samsung Galaxy Note 9 oppure un Galaxy Tab S4, e giocare 3 partite su questi dispositivi.
Rilasciata nel 2018, ad oggi è quasi impossibile da ottenere per diversi motivi. Anche se riusciste a mettere mano su uno dei dispositivi, non è detto che la promozione per la skin Galaxy sia ancora attiva, oltre al fatto che si tratta di modelli vecchi e, probabilmente, fuori produzione.
Nonostante non sia granché a livello estetico, nel 2018, anno d’uscita della skin, si trovavano sui vari siti e-commerce cifre astronomiche per i dispositivi con la skin sbloccata. Si parla di cifre intorno ai 1500/1800 euro al pezzo, cifre assurde alla fine per una recolor di Hawk, personaggio base della serie.
Honor Guard chiude la nostra lista delle skin più rare di Fortnite
Anche Honor Guard, come per Galaxy, necessità dell’acquisto di un prodotto elettronico, in questo caso si tratta dell’Honor View 20, smartphone prodotto dalla Honor. Per ottenere la skin bisognava seguire una serie di procedure, ma all’uscita si sono riscontrati parecchi problemi, ma perché è nella lista delle skin più rare di Fornite?
Partiamo dai primi punti: richiede l’acquisto di un nuovo smartphone, i modelli disponibili dell’Honor View 20 presenti sul mercato erano pochissimi (adesso è fuori produzione) e in più ci sono stati problemi legati alla copia delle key che venivano rivendute su internet.
La skin arrivò su Fortnite nel 2019 tramite questa collaborazione tra Epic e Honor. In quel periodo, questa collaborazione fu interrotta ben tre volte a causa dei vari leaker che sono riusciti a trovare diversi metodi per clonare i codici e rivenderli sui mercati illegali delle key.
Le skin in quel periodo venivano vendute a prezzi decisamente modesti, ma in serie, creando un vero e proprio mercato. Alla fine le due parti hanno deciso di interrompere definitivamente la collaborazione, rimuovendo a tutti la skin, sia a quelli che l’hanno ottenuta in maniera legale che ai furbetti che hanno pagato la key per ottenerla.
Extra delle skin più rare di Fortnite – Generation Cup Indigo Kuno
Mentre per le altre skin bastava comprare il battle pass, smartphone e completare sfide, nel caso del costume di Indigo Kuno era richiesta anche la bravura nel giocare. Questa skin era ottenibile solamente in un modo: posizionarsi alti nella classifica della Generation Cup di PlayStation.
Questo torneo, disponibile solamente su PlayStation 4 e PlayStation 5, si è tenuto nel 2020 e regalava ai giocatori più abili una skin recolor di Kuno chiamata appunto Indigo Kuno. Si tratta del primo remake di Kuno con la nuova grafica e caratterizzata dai colori PlayStation.
Per ottenerla richiedeva di posizionarsi in alto nelle classifiche della regione d’appartenenza. In Europa bisognava arrivare almeno al posto numero 2400 (in tutta Europa!). Considerando il gran numero di giocatori di Fortnite che superano il milione, avvicinarsi a questa posizione richiedeva sicuramente una grande abilità. Attualmente sono solamente 6000 i giocatori che la posseggono suddivise tra le varie regioni. La possiamo considerare assolutamente una delle skin più rare di Fortnite.
E’ possibile avere tutte le skin più rare di Fortnite? Parere personale
Chiaramente la risposta è no! Fortnite conta decisamente troppi costumi ed è quasi impossibile possederli tutti perchè richiedono diversi dispositivi e console per essere ottenuti. Prendiamo ad esempio i pacchetti del Ps Plus. Queste skin non solo hanno una scadenza per essere ottenute, ma richiedono anche una console PlayStation e l’abbonamento al Ps Plus.
Stessa cosa vale per le skin sbloccabili solo tramite Twitch Prime, come quella di Havoc che si riscattava dai pacchetti di Twitch. In questo caso conta la tempistica, bisogna avere un account Twitch collegato a Fortnite e soprattutto un abbonamento ad Amazon Prime. Per possedere tutte le skin dovreste riservare parte della vostra vita solamente su Fortnite e non credo ne valga la pena.
Anche il completare sfide richiede tempo. Anche adesso, durante il Capitolo 4 – Stagione 3, le skin continuano ad aumentare con l’arrivo di nuove collaborazioni, come quella con la famosa serie manga e anime Jujutsu Kaisen, e skin originali create appositamente per Fortnite. Impossibile stargli dietro!
Allora, cosa ne pensate della lista delle skin più rare di Fortnite? Ne possedete qualcuna? Fatecelo sapere nei commenti e seguite i nostri canali social e YouTube per rimanere sempre aggiornati sui videogiochi con informazioni e curiosità.