Sedici cose da attendere nel 2012

Ci siamo appena inoltrati in questo 2012, ed il nuovo anno si sta già preparando a offrirci una carrellata di eccitanti nuovi giochi, incredibili innovazioni ed eventi memorabili. Dando un’occhiata al prossimo futuro, ecco una prima lista di cosa possiamo aspettarci nei prossimi dodici mesi.
 
Mass Effect 3
 
La conclusione dell’epica avventura spaziale di Shepard vede l’eroe di casa Bioware tentare di salvare la galassia combattendo contro una vera e propria apocalisse e, viste la grandezza, la forza narrativa e l’immersione offerta dai primi due titoli, le speranze sono comprensibilmente enormi per l’ultimo capitolo della trilogia.


 
 Wii U
 
Dalle dimostrazioni tecniche viste sinora, la nuova console di Nintendo promette d’essere una macchina da gioco niente male, e la curiosità di vedere cosa Nintendo sta ancora nascondendo è forte. Platformers di qualità e nuove attraenti sport compilations sono assicurate, ma potrebbe forse esserci anche un titolo in prima persona di primo piano? Che sia progetto a cui Retro Studios sta lavorando?
 
 
The Last Of Us
 
In teoria, il thriller di Naughty Dog potrebbe risultare l’equivalente videoludico derivante dall’incontro tra The Road e 28 Giorni Dopo, garantendo una seria e matura struttura narrativa particolarmente attenta ai rapporti tra i diversi personaggi del cast di gioco. Si sa ancora poco o nulla su come il gioco sarà effettivamente, ma l’invito è di quelli che non si può rifiutare.

 

 TheRadBrad Plays Silent Hill 2
 
Il divertente e brillante commentatore di YouTube si è fatto un nome filmandosi mentre giocava a titoli horror come Amnesia: The Dark Descent e Dead Space 2 – e ora sta rivolgendo la sua attenzione sul padre del terrore psicologico, la rimasterizzazione HD di Silent Hill 2. Non vediamo l’ora di farci qualche risata e di prendere qualche spavento con lui.
 
 
Silent Hill HD Collection
 
Già che siamo sul soggetto, il bundle in arrivo per Konami include i due survival-horror Silent Hill 2 e 3, completamente in HD. Il secondo capitolo rimane una pietra miliare del genere, anche senza particolari orpelli visivi, mentre dal terzo ci si sarebbe potuti aspettare di più, che dite? I fan dell’horror saranno comprensibilmente eccitati.
 
 
Skyrim DLC
 
Con il forte supporto promesso per le espansioni di questa epica avventura fantasy, non resta che attendere col fiato sospeso per vedere quali nuove aree di gioco, missioni e personaggi Bethesda ha in serbo per la sua gallina dalle uova d’oro. Potrebbe essere un conflitto aperto con i Thalmor, o un’audace incursione in una delle regioni di Tamriel?
 
 
E3
 
Come sempre, la più grande fiera del gaming si propone d’offrire incredibili annunci, first-look per far venire l’acquolina in bocca per questo o quel titolo e avvincenti rivelazioni, da restare storditi. Solitamente è l’evento centrale dell’anno, e non vediamo l’ora di scoprire cosa potrebbe riservare quest’anno. GameSource quest’anno sarà presente all’evento e lieto di presentarvi ogni novità in diretta!


 
 The Last Guardian
 
Una nuova IP dal Team ICO, i creatori di Shadow of the Colossus? L’emozione è palpabile, anche se le note difficoltà incontrate durante lo sviluppo hanno gettato un’ombra su questo progetto a lungo atteso. Teniamo le dita incrociate perché questo sia finalmente l’anno buono.
 
 
Bioshock Infinite – Collector’s Edition
 
Gran parte del popolo videoludico lo sta aspettando con trepidazione: azione coinvolgente e comparto narrativo complesso come sempre, Bioshock Infinite sembra arrivare accompagnato da una Collector’s Edition di tutto rispetto. Il primo Bioshock presentava la statuetta di un Big Daddy; il secondo un assortimento di oggetti più o meno interessanti, inclusi un vinile con la soundtrack di gioco e un enorme art book. Cosa riserverà il terzo capitolo?
 
 
PS Vita
 
Armata di titoli di lancio di qualità e vantando titoli dal nome ben conosciuto oltre a nuove IP in arrivo, quelli di noi al di fuori del Giappone attendono con ansia di poter mettere le mani sul nuovo fiammante dispositivo portatile di Sony. Potrebbe riuscire a portare una benvenuta dose di originalità e freschezza nelle nostre vite videoludiche.

 

Stravaganze cooperative per 4 giocatori
 
L’eccitazione è forte per Aliens: Colonial Marines e Borderlands 2, ma l’idea di avanzare nelle due rispettive avventure come un quartetto spacca-teste, lavorando assieme ai propri compagni per sopravvivere e devastare è la classica ciliegina sulla torta. Questo è specialmente vero per Aliens, dove l’azione tattica di gruppo atta a contrastare terrificanti minacce aliene numericamente superiori la farà da padrone. L’unico intoppo potrebbe essere rappresentato dalle infinite discussioni su chi fa Hudson.
 
 
X-Com: Enemy Unknown – The Remake
 
La grande serie strategica incentrata sullo sterminio degli extraterrestri potrebbe passare sotto le mani di 2K, intenzionata a trasformarla in un FPS, ma i fan di vecchia data sono al settimo cielo al pensiero che anche un titolo che riproponga la formula classica sia in via di sviluppo. Notizie favolose, per ogni fan che si rispetti.
 
 
Diablo 3 – su consoles
 
L’hack’n’slash perfetto per i fan dei loot di Blizzard è uno dei titoli per PC più attesi del 2012, ma recenti conferme che la compagnia intende portare il gioco su console ha fatto diventare impazienti anche quelli che non dispongono di un computer particolarmente potente. Potrebbe forse arrivare prima della fine dell’anno? Dita incrociate!

 
 
Kinect Star Wars
 
Non tutti sono fan del motion gaming, ma il bambino amante della fantascienza che è in ognuno di noi non può di certo non essere felice all’idea di poter usare la Forza ed una spada laser con un semplice movimento del polso, coadiuvata da una letale precisione, condita dall’inizio del cammino di perfezionamento del nostro miglior sguardo alla Obi-Wan o Mace Windu.
 
 
La fine dei DLC specifici per venditore
 
Questa voce è più che altro una speranza,  quella che le compagnie video ludiche si rendano conto che la tanto criticata praticata di far sì che alcuni DLC piuttosto che altri siano disponibili a seconda della catena in cui si comprino i giochi interessati venga abolita. I giocatori dovrebbero continuare a pagare per un gioco a prezzo e vedersi negati dei contenuti semplicemente perché non l’hanno comprato nel posto “giusto”?
 
 
Annunci next-gen
 
Con la corrente generazione di console arrivata al suo ottavo anno di vita, e la forte voglia di proporre qualcosa di nuovo con le prossime Xbox e PlayStation in via di sviluppo, sembra sicuro il potersi aspettare qualche interessante annuncio in questo 2012. Il pensiero di poter scoprire cos’hanno in mente Sony e Microsoft per il futuro è di certo allettante.

E voi cosa ne pensate? Cosa aggiungereste alla lista delle più grandi attese di questo promettente 2012? Fateci sapere!
 

 
Traduzione a cura di Gianluca "Yevon"  Demo
Fonte: http://www.fmvmagazine.com
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche