Se alcuni famosi veicoli dei videogame fossero reali
Perché accontentarsi di un auto ordinaria quando con un po’ di fantasia e una massiccia ricostruzione dell’industria automobilistica si potrebbe avere uno di questi?
Il Go-Kart di Super Mario
Pro: Sugli arcobaleni spaziali fa delle manovre che la maggior parte dei veicoli si possono scordare. Acquisisce aumenti di velocità dai funghi. L’abilità di rimpicciolirsi vi permette di guidare sotto le barriere dei caselli
Contro: I pregi sopracitati sopperiscono chiaramente al lavoro di meccanici impazziti che potrebbero non essersi ricordati di aggiungere i freni o un GPS che non si dimentichi costantemente la direzione da intraprendere.
Il Warthog di Halo
Pro: Ottimo su tutti i terreni, sia fuoristrada che extraterrestri. I tre sedili lo rendono perfetto per le gite estive on the road o per gli assalti massivi. La torretta posteriore riduce al minimo la possibilità di tallonamenti in autostrada.
Contro: Guidato raramente senza colossali perdite umane, anche quando si esce solo per fare la spesa.
Il furgoncino dei gelati di Twisted Metal
Pro: Combina la gioia estiva per un mega cono gelato o per un fresco ghiacciolo con l’euforia da Quattro Luglio per le infinite esplosioni "pirotecniche"
Contro: Non contribuisce affatto a sminuire la sempre crescente paura della gente verso i clown e per gli sconosciuti che girano ripetutamente per il quartiere col loro furgone.
La Light Cycle di Tron
Pro: Al suo confronto guidare la più tosta delle Harley è come pedalare un triciclo mentre tua madre urla "Non andare troppo veloce o ti fai la bua al pancino!"
Contro: L’abilità di guidarla solo nei rettilinei o ad angolo retto conferisce alla light cycle la stessa manovrabilità che si può avere guidando una lavagnetta magnetica contro una autocisterna in arrivo.
Il carro armato di Atari Combat
Pro: L’assenza di una terza dimensione fa risparmiare in benzina. Può fare dei giochi di sponda coi proiettili. Disponibile in colori sorprendentemente sgargianti per un veicolo d’assalto
Contro: L’assenza di una terza dimensione limita i posti a sedere e la capacità di immagazzinamento. I proiettili hanno la simpatica abitudine di tornare al loro punto di origine. La sgargiante colorazione rende il mimetismo impossibile a meno che non ci si nasconda tra le uova di pasqua.
Epona di Legend of Zelda
Pro: Amicizia. Tra tutti i veicoli della lista è il più facile da emulare. Può travestirsi da unicorno per Halloween.
Contro: Ogni anno tra cure/nutrimento/ ferratura/ stalla/ancora più cure mediche/altro nutrimento/ dici sul serio ha bisogno di essere ferrato di nuovo?/ ha bisogno di così tante spese che è quasi più economico guidare un dirigibile tempestato di diamanti.
Quale veicolo dei videogiochi vorresti guidare? Facci sapere nei commenti!