Raccolta Giochi per Ragazze PC

Spore:

Simulatore evolutivo misto a strategia. L’editor permette una personalizzazione pressochè infinita e le meccaniche di gioco semplici e intuitive sono ottime per iniziare qualcuno al mondo degli strategici. Longevità limitata ma con tanti spunti interessanti e sicuramente adatto a ragazze creative.

Fantasy Wars:

Strategico a turni apparentemente scarno ma che rivela un gameplay molto divertente e variegato. Ha una curva d’apprendimento dolce ma discretamente lunga poichè, man mano che si procederà nelle campagne, i fattori strategici da considerare aumenteranno notevolmente, senza mai scadere nel cervellotico.


Black and White 1 e 2
:

Le donne, si sa, spesso si sentono superiori per il semplice fatto di essere donne, quindi cosa può esserci per loro di più divertente che interpretare un Dio? Black and white vi dà questa possibilità. Createvi un seguito di fedeli, fate miracoli, mandate la vostra creatura in giro per il mondo a portare il vostro messaggio. A seconda del vostro comportamento, diventerete un Dio malvagio e sanguinario o un Dio buono e misericordioso. A voi la scelta.

City Life:

Classico City Builder (come SimCity per intenderci) con ottima grafica e meccaniche profonde ma al contempo non troppo ostiche. Garantisce decine di ore di divertimento grazie a situazioni sempre nuove. Magari non adatto a tutte le ragazze, ma sicuramente interessante per una certo tipo d’utenza.

Caesar IV:

Gestionale ambientato nell’antica Roma che vi metterà nei panni di un urbanista incaricato di costruire e far crescere insediamenti. Poco combattimento e la necessità di tanto cervello caratterizzano il gioco, non certo adatto per un intrattenimento mordi e fuggi. Decine di edifici, eventi casuali, pericoli ed insidie vi si presenteranno, costringendovi a pianificare attentamente ogni vostra azione.

,

Dofus

Mmorpg strategico coloratissimo e profondo, con una varietà grandissima di attività in game. Pieno di doppi sensi e giochi di parole, si distingue per l’originalità. In gioco troverete tantissime ragazze che compongono buona parte della popolazione di gioco. La creazione dell’account è gratuita e l’abbonamento mensile completo costerà circa 5 euro.


Hello Kitty Online

Dedicato a tutte le amanti dei personaggi Sanrio, questo mmorpg molto semplice si adatta benissimo alle utenti più inesperte. Il gioco permette di costruirsi la propria dimora e compiere diverse attività sociali, il tutto in un mondo costellato di pucciosità.

Fable:

Gioco di ruolo action molto semplice e adatto al pubblico femminile. Tantissime possibilità di personalizzazione e dialoghi leggeri e poco interattivi eviteranno la pesantezza e la macchinosità di titoli più "profondi", riuscendo a divertire anche chi non ha mai amato i giochi di ruolo classici.

Final Fantasy VII/VIII:

Jrpg molto datati ma sempre amati dalle ragazze per le loro storie d’amore mescolate ad un gameplay semplice tipico della saga di Final Fantasy, ma che talvolta riserva dure sfide contro Boss e nemici di varia natura. Adatto alle romantiche che magari strizzano un occhio alla cultura orientale.

,


Tomb Raider:

Classico del videogaming, nei suoi vari capitoli offre un intrattenimento leggero e mai troppo impegnativo, sebbene con i suoi puzzle possa mettere a dura prova i più inesperti. Mai troppo frenetico, si adatta bene a tutte le fasce di giocatrici casual. Ideale se non avete la minima idea di che cosa regalare alla vostra lei.


Overlord:

Questo divertentissimo gioco vi metterà nei panni di un Cattivo con la C maiuscola che dovrà sgobbare per creare la propria torre con relativi sotterranei, andando in giro per il mondo a compiere razzie e seminando distruzione sul suo cammino. Non vi sembra adatto ad una ragazza? La trama al limite del paradosso, l’ambientazione coloratissima e i dialoghi spassosi accompagneranno le vostre scorribande, rendendo il gioco divertente e tutt’altro che cupo, come si potrebbe pensare.

Syberia 1 e 2:

Questa perle dei videogiochi vi condurranno alla scoperta di una realtà parallela e bizzarra in cui Kate Walker, l’ormai famosa protagonista dei due titoli, dovrà investigare sui segreti che si celano dietro a misteriosi avvenimenti, in un mondo pieno di strane macchine ed invenzioni. E’ sicuramente impegnativo ma la trama profonda e l’originalità degli enigmi riusciranno a tenervi incollate fino al completamento del gioco.

,

Regalare un gioco ad una ragazza è sempre difficile, così com’è difficile per le ragazze trovare titoli su cui andare a colpo sicuro senza rischiare di cadere in giochi troppo violenti o, all’opposto, adatti a bambine di  12 anni la cui vita oscilla tra il truccarsi con le amiche e vedere gli shojo su Mtv. Questa mini-guida serve appunto per cercare di fare un po’ di chiarezza e consigliare titoli adatti al pubblico femminile ma che mantengano un buon livello di qualità. Le giocatrici sono sempre più esperte ed esigenti e il classico giochino noiosissimo pitturato di rosa, non attira più come una volta.

Passiamo allora ad una carrelata di titoli ordinati per genere e data di uscita.

,

World of Goo:

Capolavoro assoluto, questo puzzle game mai semplice e mai frustrante, vi terrà impegnate a lungo con livelli vari e originali, con una grafica coloratissima e una trama molto sottile ma sicuramente ispirata e piena di significato. Un must per chiunque.

Audiosurf:

Siete appassionate di musica? Questo è il gioco che fa per voi. Il gioco è un puzzle game molto frenetico che vi permetterà di creare livelli a tempo di musica utilizzando qualsiasi mp3 o file audio presente sul vostro computer. Volete i Queen? Giocherete con i Queen? Volete Neffa? Giocherete con Neffa. Volete i Finley? Beh continuate a giocare con Neffa o con i Queen che è meglio.

Portal:

Puzzle Fps che vi permetterà di creare un’entrata e un’uscita per un teletrasporto, appunto un portale, armate solamente di un fucile. Con questo equipaggiamento dovrete affrontare sfide ed enigmi di vario tipo per salvarvi la vita. Anche qui una comicità sottile e talvolta cinica faranno da sfondo al gioco che, seppur breve, si rivela come una delle perle dei giochi pc.

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche