Presentazione Zumba Fitness

Il giorno 26 maggio, presso gli uffici di Halifax, abbiamo avuto modo di presenziare all’evento organizzato per presentare agli addetti alla stampa Zumba Fitness, il nuovo titolo targato 505 Games dedicato a tutti gli amanti del movimento e del ballo. Un evento cominciato alle 18.30 e continuato in serata, tutto all’insegna dell’energia in pieno spirito Zumba.

Zumba Fitness è un titolo che sta spopolando sia negli Stati Uniti che in Gran Bretagna e ora è giunto anche qui da noi. Zumba è basato su un programma efficace per mantenersi in forma ballando coreografie molto movimentate basate su ritmi latino-americani. Il ritmo alterna passi lenti a passi più rapidi, il tutto in maniera molto facile e intuitiva da imparare ma nello stesso tempo molto adrenalinica.


Zumba è un fenomeno globale che raccoglie più di 10 milioni di appassionati in tutto il mondo, con circa 90.000 palestre che insegnano e applicano questo rivoluzionario metodo di allenamento. Il tutto è nato da un’idea vincente del personal trainer Beto Perez che per la prima volta ha mischiato, per caso, ritmi latini con l’aerobica in un mix davvero vincente.

Il videogioco Zumba Fitness, per Wii, Playstation Move e Xbox Kinect, ricrea in salotto la stessa energia di un vero corso di Zumba. Su entrambe le console, sfruttando il motion control e una cintura appositamente creata per catturare con precisione i movimenti del bacino, potremo scolpire il nostro fisico con repentini movimenti di bacino. Le danze mostrate alla presentazione erano di nove tipologie: Salsa, Conga/Hip Hop, Mambo, Merengue, Danza del Ventre, Calypso, Reggaeton, Cumbia e Rumba.

Il gioco comprende 30 tracce coreografate in esclusiva per il titolo dallo stesso creatore di Zumba Beto Perez e dagli istruttori delle star Gina Grant e Tanya Beardsley. Comincerete con la modalità Impara i Passi per apprendere i rudimenti e poi potrete passare ai passi più complessi da Esordiente fino a Esperto, in 5 step differenti. L’energia nella sala era palpabile e in pochi non si muovevano a tempo delle trascinanti note latine.


Ad ogni passo di danza ben eseguito, il titolo premia con effetti speciali di luce pregevoli e molto coreografici.  

Il titolo può essere giocato fino a 4 giocatori, in divertentissime sessioni multiplayer.

Un titolo consigliatissimo a tutti gli amanti del fitness ma anche a tutti coloro che vogliono divertirsi a tempo di musica assieme agli amici in simpatiche serate nel proprio salotto di casa.

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche