Predator: Hunting Grounds – Dutch 2025 DLC
Dutch ritorna nei territori di caccia con il primo dei DLC di supporto post lancio a Predator: Hunting Grounds
Qualche giorno fa è uscito il primo DLC di supporto per Predator: Hunting Grounds, il gioco multiplayer only online di Illfonic che vede come protagonista il Predator, implacabile cacciatore alieno di trofei, contrapposto al Fireteam, squadra speciale delle Forze Armate U.S.A. impegnata in azioni non convenzionali nella giungla centro americana che si ritrova suo malgrado al centro delle sgradite attenzioni del cacciatore venuto dalle stelle.
Illfonic ha pensato per Predator: Hunting Grounds un piano di supporto post lancio strutturato di contenuti gratuiti e a pagamento, che ci accompagnerà per molti mesi. Il primo DLC di questa serie riguarda proprio Dutch, il mitico protagonista (interpretato dall’inossidabile Arnold Schwarzenegger) del primo film del franchise, risalente all’ormai lontano 1986.
I contenuti gratuiti, e quindi disponibili per tutti già dall’aggiornamento 1.08, rilasciato in contemporanea con il DLC e che ha introdotto anche le sfide giornaliere e settimanali, riguardano le registrazioni audio che lo stesso Dutch ha tenuto nel corso degli anni che ci separano dal suo primo incontro con il Predator.
In questi anni il buon Dutch ha speso il suo tempo per “dare la caccia ai cacciatori”, diventando così uno dei massimi esperti sull’argomento. Le registrazioni sono molto interessanti, andando a incastrarsi alla perfezione nella lore di Predator e il fatto di essere sbloccabili con l’esperienza e non recuperabili durante l’azione aggiunge un incentivo al giocatore per livellare sempre di più. La situazione ideale è quella di chi si è accostato da poco a questo titolo, che vedrà crescere il proprio personaggio dall’inizio assieme a questi brevi, ma molto significativi elementi di lore.
Questa la parte gratuita del DLC, veniamo ora a quella più corposa e, ovviamente, a pagamento: il personaggio di Dutch in versione 2025. Oltre alla nuova classe di soldato del Fireteam, Dutch appunto, dotata delle sue proprie caratteristiche e relativa skin, avremo accesso anche ai suoi accessori estetici (combinabili con gli altri già sbloccati) e, soprattutto, alle sue personalissime armi.
Le armi che il buon Dutch ci porta in dote sono un coltellaccio realizzato a partire da una lama da polso di un Predator (immaginiamo come possa averla ottenuta!) e il fucile d’assalto QR5 “Hammerhead”, dotato di ottime prestazioni e di un praticissimo lanciagranate fissato sotto la canna, accessorio davvero utilissimo in molti frangenti.
Questo primo DLC di maggio fa davvero ben sperare per il futuro del titolo che, nonostante non sia stato accolto a braccia aperte dalla critica (non da noi, come potete leggere dalla nostra recensione) ha comunque avuto un più che discreto riscontro con il pubblico, visti anche i server sempre piuttosto affollati.
Aspettiamo ora cosa ci sarà in serbo su Predator: Hunting Grounds per giugno e… Buona Caccia a tutti!