Pokémon TCG Regionale Sacramento 2024 ecco i risultati della Top 8
L'ultimo regionale americano del 2024 si è da poco concluso andiamo a vedere la Top 8
Il torneo Pokémon TCG Regionale Sacramento 2024 si è concluso da qualche giorno con la vittoria del Giocatore Canadese Landen Kaetler, che ha pilotato magistralmente il suo mazzo Miraidon fino alla vetta della Top 8 Californiana, in un match a specchio contro L’americano Kenneth Gilman che giocava anche lui il mazzo Miraidon.
Pokémon TCG Regionale Sacramento 2024
Il Regionale di Sacramento del TCG Pokémon si è svolto durante il quarto fine settimana di Settembre 2024 (23 e 24 Novembre 2024), ed è stato il primo torneo a vedere legale per il gioco competitivo la nuovissima espansione del TCG Pokémon Scintille Folgoranti, che porta con se 250 Carte tra cui nuovi Pokémon EX Teracristal come Hydreigon e Ceruledge che hanno visto diverso gioco durante l’ultimo regionale.
Tramite il sito LimitlessTCG che riporta solo i 300 giocatori migliori del torneo scopriamo infatti che i mazzi più usati erano: con il 17% Regidrago VAstro, Il 12% Furiatonante EX, un 10% di Charizard EX e uno spettacolare 6,67% di Lost Box con Pikachu EX.
Miraidon EX conquista il Regionale di Sacramento
Il Mazzo Miraidon di Kaetler porta diverse novità al modo di giocare di miraidon inserendo al suo interno il nuovissimo Magneton di Scintille Folgoranti che andando K.O. ci permetterà di assegnare 3 energie ai nostri pokemon Elettro come Manoferra EX o Raichu V, che beneficeranno molto di questa carica rapida sferrando potentissimi attacchi, per portare a casa più premi sui pokemon del nostro avversario.
Altra aggiunta interessante al mazzo è il Latias Ex di Scintille Folgoranti, che permetterà a tutti i nostri pokemon base di ritirare gratuitamente, insieme al Pikachu Ex che ci permettera di fare uso dello stadio Grande Abisso Zero per potenziare l’attacco del nostro Raikou V.
Gholdengo Ex che sorpresa!
Con grandissima sorpresa di tutti, in questa Top 8 è saltato fuori un mazzo molto insolito pilotato dal giocatore Messicano Victor De Velasco, stiamo parlando di Gholdengo EX!
Gholdengo è un mazzo che non ha mai avuto veramente la possibilità di brillare, in quanto il suo attacco richiede un gran numero di energie per fare dei K.O in modo consistente. Per ovviare a queste debolezze il mazzo gioca il nuovissimo asso tattico Ricerca di Energia PRO, che aggiungerà alla nostra mano una energia per ogni tipo presente nel gioco, facendoci avere in mano ben 8 energie!
Grazie a queste energie e al nuovissimo Togekiss che ci farà ottenere premi in più, il mazzo è diventato un grande pericolo nel meta.
Ben 5 Regidrago!
I posti dal 4 in giù sono stati presi tutti da Regidrago VAstro, che però portano tutti una lista abbastanza standard senza tante modifiche dalla solita lista del mazzo, L’unico a giocare carte nuove è stato Grant Shen, che ha aggiunto al suo mazzo il nuovo Exeggutor di Alola Ex, che consente tramite un lancio di moneta di fare K.O su Pokémon Base avversari sia attivi che in panchina.
Regidrago continua a riconfermarsi come uno dei mazzi più forti in questo meta, con una presenza del 100% in tutte le top degli ultimi mesi, ma per gli Hater del mazzo del Regi, non disperate perchè mancano ancora pochi mesi prima della prossima rotazione in cui uscirà fuori dal formato attuale.
Tiriamo le prime somme su Scintille Folgoranti.
Scintille folgoranti è appena uscita quindi ha senso che molti mazzi nuovi come Hydreigon, Ceruledge e Archaludon abbiano bisogno di più testing prima di raggiungere le prime posizioni di un torneo, ma intanto abbiamo un torneo con una top 3 con carte nuove o che prima non avevano tanto gioco e questo è sempre piacevole da vedere.
Speriamo che le cose cambino questo fine settimana durante il Regionale di Stoccarda e saltino fuori nuovi mazzi interessanti da giocare in Meta. Potete trovare tutti i mazzi che sono stati giocati in questo torneo cliccando qui, per accedere a LimitlessTCG. Se invece volete leggere altri articoli dal nostro sito, potete cliccare qui per leggere la recensione di STALKER 2 Heart of Chernobyl.