Pokémon TCG Prerelease Crepuscolo Mascherato | La mia esperienza
Questo fine Settimana siamo stati ospiti in negozio per il Prerelease della nuova espansione del tcg Pokémon
Pokémon farà presto uscire sul mercato la sua nuova espansione Crepuscolo Mascherato, un set basato sul DLC Pokémon Scarlatto e Violetto La Maschera Turchese. Come con ogni nuovo set 2 settimane prima del rilascio viene svolto l’evento di Prerelease e sono stato Ospite al negozio Il Mondo di Miky di Selvazzano Dentro (PD), per provare in anteprima la nuova espansione nel torneo pre-release.
Pokémon TCG Prerelease Crepuscolo Mascherato
Partiamo fin da subito a spiegare come funziona un torneo Pre-release. Ad ogni giocatore viene dato un Kit chiamato Sfida Strategica, che contiene al suo interno 4 Bustine della nuova espansione del TCG Pokémon Crepuscolo Mascherato e un mazzo precostruito di 40 Carte, con al suo interno una carta promozionale esclusiva dell’evento.
Per questo Evento le promo erano 4 e tra la più cercata è il Nuovissimo Tatsugiri, che con la sua abilità “Attira Clienti” ci permetterà di guardare le prime 6 carte del nostro mazzo e aggiungere alla nostra mano una carta Aiuto, Mentre le altre che potremmo trovare saranno Froslass, Thwackey e Infernape, tutte foil e con il logo dell’espansione stampato sopra.
Costruzione del Mazzo
Una volta aperto il mazzetto di 40 carte e le nostre 4 bustine, abbiamo la possibilità di creare un mazzo di 40 carte unendo tutte quelle che saranno uscite dal nostro kit Sfida Strategica, per poi disputare dei turni di svizzera in formato Best of 1.
Per questo torneo io ho costruito un mazzo usando il Nuovissimo Dipplin, che se è in campo insieme al suo stadio può attaccare due volte per turno, come supporti invece ho usato Fezandipiti, carta fortissima per il formato del Pre-Release che se subisce danni mentre ha assegnata una energia buio può negare i danni presi e ho trovato anche Enamorus capace di fare anche 200 danni molto facilmente.
I 3 turni di Torneo
Una volta costruito il nostro mazzo l’organizzatore del torneo del Mondo di Miky, ci ha fornito gli abbinamenti e io con tutta la convinzione che avevo sul mio mazzo ho perso pescando la mano più brutta che potessi chiedere, lasciando così campo libero al mio avversario di prendere 4 premi e vincere così la partita senza che io potessi fare nulla.
La Seconda Partita invece mi sono ripreso e grazie al mio Enamorus sono riuscito a gestire tutti i Pokémon del mio avversario e togliendo di mezzo il suo infernape mi sono conquistato la vittoria, Il terzo turno è andato in modo molto simile sfruttando però Fezandipiti che ha negato i danni e preso 4 premi con facilità.
Il Bottino del Torneo
Dopo i 3 turni di Svizzera finiti con due vittorie e una sconfitta è arrivato il momento dei premi, che in questo caso non si basavano sulla prestazione del giocatore. Infatti L’organizzatore del mondo di Miky ha consegnato ad ogni giocatore 3 buste di espansione per la partecipazione al torneo.
L’ambiente del torneo è stato molto tranquillo e i 3 turni sono volati con delle partite senza troppe pretese. Ma la parte migliore del torneo è sicuramente stato il bottino con tutte le carte della nuova espansione e ho sbustato un bellissimo Greninja EX Alter art, che si spera diventerà una stella di questo nuovo meta che si verrà a creare con la nuova espansione Crepuscolo Mascherato.
Come partecipare ad altri Pre-release ed eventi
Il mondo del gioco di carte Pokémon è sempre in espansione e ovviamente tramite il sito di Play! Pokémon potete trovare moltissimi altri eventi, che siano Leghe, Challenge, Cup o altri Pre-Release. Clicca qui per accedere al sito Play! Pokémon e trovare gli eventi vicino a te.
I pre-release di Crepuscolo Mascherato saranno distribuiti per tutta la settimana, quindi avrete altre occasioni di partecipare e se vi trovate in zona Padova potrete partecipare al secondo Pre-release di Crepuscolo Mascherato del Mondo di Miky il 18 Maggio, Trovate tutti i dettagli sulla loro pagina Facebook. Mentre se volete leggere altri articoli dal nostro sito, cliccate qui per il nostro editoriale sul primo anno di Zelda TOTK.