Pokémon: Mazzo Lotte Deoxys-V e Zeraora-V
Deoxys-V e Zeraora-V sono i mazzi dell'espansione Origine Perduta della linea Mazzi Lotte V del Pokémon Trading Card Game.
Abbiamo ricevuto i nuovi Mazzo Lotte Deoxys-V e Mazzo Lotte Zeraora-V, deck strutturati per principianti della linea Mazzi Lotte V del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon, utili soprattutto per introdurre le meccaniche del Pokémon Trading Card Game. In un altro editoriale vi abbiamo già parlato dell’espansione Spada e Scudo: Origine Perduta del GCC Pokémon, selezionando le carte più interessanti per la costruzione di deck competitivi valevoli per giocare nel formato standard del Pokémon TCG, e l’intera linea di prodotti, dal Set Allenatore Fuoriclasse, alle bustine di espansione e al Kit Sfida Strategica.
In questo andiamo a dare una panoramica delle carte contenute all’interno del V Battle Deck Zeraora vs. Deoxys.
Questi Mazzi Lotte V Zeraora e Deoxys sono realizzati per introdurre al Pokémon Trading Card Game nuovi giocatori, offrendo due mazzi completi di quasi tutte le meccaniche giocabili nel formato standard: Addestramenti, fra Aiuti e Strumenti, e Pokémon con Rule Box, ad esempio Zeraora-V e Deoxys-V. Ogni deck contiene:
- Un mazzo di 60 carte pronto da giocare di Zeraora-V o Deoxys-V.
- Tre schede di riferimento.
- Un libretto delle regole.
- Un tabellone di gioco per un singolo giocatore.
- Dei segnalini danno.
- Una moneta extra-large.
- Un portamazzo.
- Una guida rapida per svelare le strategie del mazzo.
- Una carta codice utilizzabile nel GCC Pokémon Online o nel GCC Pokémon Live.
- Acquistando il bundle si ottengono entrambi i mazzi e tutti gli oggetti venduti all’interno dei deck.
La strategia dei mazzi si basa sull’utilizzo di alcuni Addestramenti trovabili in entrambi i deck: Great Ball ed Evolution Incense per andare a selezionare nel mazzo qualunque Pokémon fra le prime del deck, per l’effetto della Mega Ball, e per andare a cercare evoluzioni all’interno di tutto il mazzo, per l’effetto dell’Incenso Evolutivo; coadiuvati dagli Aiuti Bug Catcher e Hop, la prima per andare a pescare due o quattro carte in base al lancio della moneta del Pigliamosche, la seconda per andare a pescare tre carte tutte le volte che questa carta viene giocata.
Entrambi i mazzi sfruttano anche alcuni Pokémon di supporto ai principali: le linee evolutive di Yamper, Helioptile e Shinx per il mazzo Zeraora-V, e le linee evolutive di Drifloon, Baltoy e Ralts per il deck del Deoxys-V. Aggiungiamo a questi, i Pokémon leggendari Thundurus, per il mazzo elettro, e Cresselia, per il mazzo psico.
Le due carte principali dei nuovi Mazzo Lotte V sono i Pokémon Leggendari Zeraora-V e Deoxys-V.
Utili per tutti i nuovi giocatori, i Mazzi Lotte V di Zeraora e Deoxys forniscono una buona base di partenza per imparare le regole del GCC Pokémon, dando ai novizi deck strutturati per iniziare a entrare nel formato standard del Pokémon Trading Card Game di The Pokémon Company International.