Platini più facili su PsPlus Extra e Premium
Cacciatori di trofei a raccolta, ecco a voi i platini più facili su psplus extra e premium da aggiungere alla vostra collezione!
Siete dei completisti e cacciatore di trofei come il sottoscritto? E siete anche abbonati al servizio Psplus Extra o Premium? Allora vi do il benvenuto alla rubrica dei platini più facili su psplus extra e Premium! Qui trovate una lista di 5 giochi con il platino facile da ottenere e in tempi brevi (dipende dal vostro modo di giocare).
Premessa, i giochi della lista non sono proprio dei capolavori, ma comunque scorrevoli e che si platinano in circa 2-3 orette scarse, quindi perchè no? Per la gioia di molti, alcuni trofei hanno sia la versione PS4 che PS5. Sfortunatamente non c’è l’autopop-up, quindi sta voi decidere se ricominciare il gioco da capo per prendere il doppio platino.
La Mia Amica Peppa Pig apre la lista dei titoli dei platini più facili su Psplus Extra e Premium
Il gioco sulla maialina più famosa al mondo. La Mia Amica Peppa Pig è uno dei tanti titoli sviluppati da Outright Games, software house che si occupa di creare giochi su proprietà intellettuali indirizzate ai più piccoli e che, di conseguenza, hanno un platino molto semplice e ottenibile in poco tempo – nel caso di Peppa in circa 2 orette scarse.
Disponibile su PS4 e su PS5, nel gioco vestiremo i panni di un personaggio creato da noi, dove accompagneremo Peppa nelle sue avventure. Graficamente è come il cartone animato, lato gameplay è nella media per il target di riferimento, ma si lascia giocare.
Sapevi che è disponibile anche un sequel di Peppa Pig?
Intitolato Peppa Pig Avventure intorno al Mondo, si tratta del sequel de La Mia Amica Peppa Pig. Sfortunatamente, questo incredibile nuovo capitolo, non è disponibile nel servizio, pertanto non rientra nella lista dei platini più facili su PsPlus Extra e Premium, però potrebbe finire nell’abbonamento in futuro. Anche questo ha un platino molto facile e si ottiene in circa 3 orette.
Fast & Furious Spy Racers Rise of SH1FT3R, il gioco sul celebre film, ma in versione toons
Il gioco non è il massimo, sono sincero. Sviluppato anche questo da Outright Games, sapete già a cosa andate incontro, Fast & Furious Spy Racers Rise of SH1FT3R rientra perfettamente nella lista dei platini più facili su Psplus Extra e Premium. Il gioco richiede circa 3 orette. Consiglio di giocarlo in compagnia per non addormentarsi mentre lo si gioca.
Seppur il nome sia Fast & Furious, del celebre film con Vin Diesel ha ben poco in comune. Personaggi fatti in stile cartoon, macchine non sotto licenza e gameplay che non da quella sensazione di velocità come dovrebbe per un gioco di macchine. Onestamente è il peggiore della lista.
The Artful Escape con Annapurna per i platini più facili su Psplus Extra e Premium
Dopo gli orrori visti poco fa, ci troviamo finalmente davanti ad una piccola perla. Breve ma intenso, suggerito dal sottoscritto. Sviluppato da Beethoven & Dinosaur e pubblicato da Annapurna – il top quando si parla di giochi indie bizzarri – The Artful Escape è un platform con una storia legata al mondo della musica.
Vedetela come un’esperienza rilassante. Nel gioco non si combatte, non ci sono nemici, la difficoltà è inesistente – così come quella per ottenere il platino – semplicemente siete voi che giocate nei panni di Francis mentre assistete alla sua maturazione in maniera totalmente passiva.
La difficoltà del platino è di 2 su 10 e con un tempo di circa 3 ore vi portate a casa uno dei platini più facili su psplus extra. Se volete poi fare il bis, perchè non scaricare entrambe le versioni? Magari da giocare per spezzare dai giochi più impegnativi.
Annapurna è una garanzia What Remains of Edith Finch è un platino molto semplice per PS5
Nonostante il platino molto semplice, ho voluto ometterlo dalla lista, ma comunque menzionarlo. What Remains of Edith Finch ha un platino estremamente semplice, ma purtroppo solo la versione PS5 ha il trofeo di platino. Anche il numero di trofei è differente dalla versione PS4.
La versione PS4 conta un totale di 9 trofei, suddivisi in 6 trofei di bronzo, 1 trofeo d’argento e 2 d’oro. La versione PS5 ha gli stessi trofei, con qualche piccola differenza, e conta 12 trofei suddivisi stavolta in 11 trofei d’oro e il trofeo di platino. Se siete ancorati a PS4, la versione disponibile sul Plus Extra è quella senza il platino.
Se invece possedete la console di ultima generazione di casa Sony, sappiate il trofeo di platino di What Remains of Edith Finch si ottiene in 2 ore. Semplice, pulito, bello da giocare, rilassante, insomma un must se avete PS5.
The Gardens Between è un ottimo titolo indie con un platino semplice
Composto da 18 trofei in totale, 9 trofei d’argento, 8 trofei d’oro e 1 trofeo di platino, The Gardens Between è un videogioco single player basato sui rompicapo. Non temete, nulla di impossibile, anzi. Se avete difficoltà potete seguire una guida su YouTube – ne trovate a bizzeffe – o altrimenti tentare di finire il gioco per conto vostro.
A livello di tempistiche, ci aggiriamo intorno dalle 3 ore circa, ma se seguite una guida passo dopo passo, potete terminarlo in poco più di un’ora. Il gioco non presenta trofei mancabili e, qualora fosse necessario, è presente la funzione di seleziona capitoli – la funzione che ha salvato la vita più volte ai cacciatori di trofei.
Il gameplay di The Gardens Between e una storia emozionante
Arina e Frendt sono due grandi amici che si ritrovano su una serie di isolotti, quasi come fossero usciti da un sogno. Gli isolotti sono pieni di oggetti di uso quotidiano, appartenenti alla loro infanzia e che risvegliano in loro dei ricordi ormai passati.
Il gameplay di The Gardens Between è strutturato tutto sul tempo e sull’avventura. La meccanica del tempo affascina le persone da sempre, qualcosa che va oltre la comprensione umana e che nel gioco è controllato dal giocatore stesso. Esattamente! Nel gioco noi non controlliamo i protagonisti, Arina e Frendt, ma lo scorrere del tempo.
Siamo liberi di mandare avanti e indietro il tempo con lo scopo di risolvere i puzzle e far raggiungere i due protagonisti sulla cima di ogni isolotto alla scoperta dei momenti più importanti del loro passato e rafforzando così il legame che li unisce.
Telling Lies, un film interattivo e ultimo dei platini più facili su Psplus Extra e Premium
Ultimo titolo della lista dei platini più facili su Psplus Extra e Premium. Si tratta di un film interattivo, pubblicato sempre da Annapurna. Telling Lies è l’ultimo videogioco di Sam Barlow, creatore di Her Story e, a sorpresa, Silent Hill: Shattered Memories.
Un thriller investigativo dalla trama tutta ricostruire tramite dei filmati di quattro sconosciuti, legati da uno sconvolgente incidente. La storia va ricostruita, filmato dopo filmato.
Telling Lies è un platino facile rispetto alla media dei giochi citati in classifica?
La risposta è: assolutamente si, anche perché altrimenti non sarebbe nella lista dei platini più facili su Psplus Extra e Premium, ma vediamo nel dettaglio cosa ci richiede di fare il gioco.
Il titolo se giocato normalmente – come andrebbe giocato – richiede più tempo per platinarlo, pertanto sta a voi decidere di saltare tutta la trama con lo scopo di ottenere l’ambito trofeo. La maggior parte dei trofei si ottiene cercando i video, quindi vi basterà giocarlo.
Se invece non volete perdere tempo, passate diretti alla speedrun e saltate il saltabile e seguite una guida per avere tutte le soluzioni e capire come muovervi. Così facendo, dovreste essere in grado di completare il gioco in circa 3 ore, massimo 4, ma non di più.
Conclusione finale e parere personale sui platini più facili su psplus extra
Termina così la nostra lista dei platini più facili del Psplus Extra e Premium. Seppur abbia fatto questa lista, non condivo appieno la scelta di buttarsi su dei giochi che non ritengo all’altezza di essere giocati perché magari non sono un genere che mi piace.
Da amante dei platini e collezionista, penso che già di per se i trofei tolgano fin troppo tempo e non mi sembra il caso di giocare a titoli di cui alla fine non ricorderemo nemmeno i comandi. In genere cerco delle sfide nei trofei, non troppo ardue, ma che comunque danno una certa soddisfazione una volta ottenuti.
Lo store è pieno di titoli platinabili in poche ore se non in pochi minuti, e comprandoli o giocandoli non facciamo altro che far crescere tanti giochi spazzatura che se non fosse per il platino la gente non considererebbe nemmeno. Sono dell’idea che un platino sudato sia molto più bello da avere in bacheca piuttosto che La Mia Amica Peppa Pig.
Attenzione, non sto dicendo che il gioco non possa essere apprezzato. Io stesso ho giocato titoli che sulla carta sono mondezza, ma che comunque mi sono piaciuti, sono titoli che spezzano dalla monotonia e che possono divertire quel poco che basta per farci passare del tempo.
Ricordati di seguirci anche sul nostro canale Youtube e non ti perdere i nostri articoli sui giochi più rari e gettonati per PS2 se sei un vero appassionato!