Path of Exile 2 Dawn of The Hunt Anteprima

Il 4 aprile arriverà la nuova patch di Path of Exile 2 che porterà con se la nuova classe Huntress

Path of Exile 2 Dawn of The Hunt Anteprima la Huntress la nuova classe

Ho avuto l’onore di vedere in Anteprima la nuova patch di Path of Exile 2 Dawn of The Hunt, la prima grande patch del titolo di Grinding Gear Games che porta con sé un ribilanciamento totale del titolo, 5 nuove ascendancy e un nuova classe: si tratta della Huntress, una guerriera basata sul mischiare attacchi fisici con attacchi a lungo raggio.

Path of Exile 2 Dawn of The Hunt Anteprima

La novità principale di questa patch di Path of Exile 2 è sicuramente la nuova classe Huntress, che punta tutto sul fatto di essere una classe molto mobile che sfrutta una combinazione di attacchi a lungo e a corto raggio per difendersi al meglio dalle orde di nemici che ci troveremo davanti.

Path of Exile 2 Dawn of The Hunt Anteprima ecco l'atlas corruption

La meccanica peculiare di questa classe sarà il fatto che se avremo uno scudo equipaggiato ci darà la possibilità di fare dei Parry agli attacchi dei nemici, fornendoci delle opportunità di bloccare i colpi in arrivo e creando delle esplosioni di danno attorno a chi abbiamo parryato.

Le abilità della Huntress

La prima Skill che otterremo come Huntress sarà “Whirling Slash”, una abilità che ci permetterà di saltare in un punto e creare un ciclone che accecherà i nostri nemici che rimarranno al suo interno. Con multipli cast di quest abilità il ciclone diventerà più grande, quando invece usciremo dal suo raggio quest’ultimo esploderà causando danno ad area intorno a lui.

La seconda abilità invece è “Twister” una abilità che ci permetterà di creare e lanciare dei piccoli tornadi che rimbalzeranno sui muri e potranno colpire più volte i nemici. Se “Twister” verrà usato all’interno di “Whirling Slash” lancerà invece dei tornadi aggiuntivi, creando così una combo tra le due abilità aumentando il suo danno.

Path of Exile 2 Dawn of The Hunt Anteprima el'ascendacy Amazon-1

I parry di Path of Exile 2

Mentre avremo equipaggiato uno scudo leggero otteremo una nuova abilità che si chiamerà “Parry”, tenendo premuta questa abilità entreremo in una stance che ci permetterà di bloccare i colpi dei nemici respingendoli e stunnandoli, creando così una piccola zona sui nemici che se colpita ci permetterà di fare danno extra.

Ci saranno anche delle skill che andranno in combo con i parry, come disengage una skill che ci permetterà di far esplodere i marchi creati sui nemici parryati, rendendo così il danno ad area e fornendoci una stack di Frenzy.

Ma attenzione se si verrà colpiti troppe volte mentre si è in stance di parry, la nostra postura verrà rotta e cadremo a terra stunnati e quasi sicuramente sconfitti.

Le lance elementali

La Huntress di Path of Exile 2 Dawn of the Hunt porta con se molteplici lance elementali come Lightning spear, una abilità che ci permetterà di lanciare delle Lance elettriche che concateneranno fulmini sui tutti i nemici vicino al bersaglio. Troviamo anche Explosive Spears che ci permetterà di usare delle lance esplosive che esploderanno dopo tot tempo.

Le lance della Huntress potranno anche essere potenziate con le stack di Frenzy, per esempio Explosive spear esploderà in una zona più ampia e lascerà a terra una zona di fuoco e queste abilità potenziate possono portare a combo, tipo Whirling Slash usata su un terreno infuocato creerà un tornado di fuoco aumentando i suoi danni, questo sarà possibile anche con altri elementi.

Dissanguare i propri nemici

le abilità più importanti per la Huntress sono quelle che causano sanguinamento, una nuova meccanica che permette di vedere sulla barra della vita un danno nel tempo che porta i nemici alla morte. Quando un nemico avrà sanguinamento ci saranno alcune skill che saranno potenziate come “Blood Hunt”, una skill che ci farà saltare in avanti per far esplodere le ferite ad area.

Se invece volete colpire più volte una ferita potrete usare “Rapid Assault”, un skill che colpirà diverse volte i nemici e con l’ultimo colpo farà esplodere la ferita su quel nemico per infliggere un grosso danno, lasciando anche una lancia all’interno dei nemici che andrà in combo con altre skill della Huntress di Path of Exile 2.

Path of Exile 2 Dawn of The Hunt Anteprima la meravigliosa art della ritualist

Le ascendacy della Huntress

Le ascendancy della huntress saranno 2 e saranno la Ritualist, una specializzazione che si concentra molto sulle arti oscure ottenendo potere dai sacrifici di animali e dalle piaghe, usando skill come “Corrupted lifeforce” che trasforma tutti i nemici in delle bombe a orologeria che quando cadranno in battaglia esploderanno, Inoltre con la skill “Unfurled Finger” avremo la possibilità di equipaggiare un anello addizionale al collo.

La seconda Ascension è la Amazon per chi cerca di cacciare molto di più che semplici bestie, come un soldato elite addestrato a usare più che semplici arti da combattimento. una delle skill è “Predatory Instinct” che ci rivelerà le debolezze dei nemici Elite, mostrandoci dei weak spot nelle loro barre della vita.

Lo Smith of Kitava

Durante questa patch verranno aggiunte anche delle nuove ascendacy per le altre classi, tra cui lo Smith of Kitava per il Warrior che ci permetterà di usare delle abilità da fabbro per creare delle armi con il poteri di Kitava. Con i poteri potremmo anche evocare una delle nostre armi a combattere per noi.

Questa Ascendancy di Path of Exile 2 Dawn of The hunt ci impedirà di indossare la Body Armour, ma questo non sarà un negativo perchè tramite un sistema di passive potremmo creare la nostra armatura come un vero fabbro, nel modo più letterale possibile.

Tactitian, l’ascendancy del Mercenary

La seconda aggiunta è del mercenario, il Tactician che è tutto basato su applicare diversi crowd control sui nemici, con skill come suppressing fire che permette ai proiettili di bloccare i nemici e se messo in combo con “Right Where we Want Them” gli impedisce di usare azioni.

Se questo non bastasse possiamo comandare la nostra armata di arcieri off-screen con la skill “Unleash”, per rilasciare una pioggia di frecce sui nostri nemici. Ma il Tactician funzionerà anche bene in multiplayer, potendo piazzare molteplici banner insieme e tramite la skill “Watch how i do it'”, potremmo fornire una porzione del nostro danno dell’arma ai nostri alleati.

Path of Exile 2 Dawn of The Hunt Anteprima tutte le ascendancy

L’ascendancy Lich per la Witch

L’ultima ascendacy aggiunta è la Lich, una nuova specializzazione per la strega che può sacrificare la sua vita per potenziare il suo Energy Shield. La Lich è una maestra di maledizioni e tramite “Crystallline Phylactery” permette di  incastonare un gioiello dentro la propria anima ottenendone i suoi poteri, ma scrificando lo scudo energetico e aumentando i costi di mana.

La skill “Necromantic Conduit” permette di dare a te e ai tuoi alleati il buff Unholy Might, permettengoli di infliggere Extra damage come Chaos Damage, “rupture the soul” ci permerà di maledire i nemici facendoli esplodere e rilasciando altre maledizioni che esploderanno anche post morte. Tutto questo renderà la Witch una vera maestra dell’occulto.

Le nuove skill

Questa patch porta moltissime cose nuove 100+ nuove support gem, altrettanti nuovi unique e sopratutto 25 nuove skill, che cambieranno completamente il nostro modo di fare le build. Anche perchè secondo le parole dei developer, il gioco ha avuto un totale ribilanciamento quindi potrebbe cambiare quali sono le classi più forti.

Una però delle  skill più interessanti di cui vi voglio parlare è la skill “Summon Rhoa” che ci permetterà di evocare un Rhoa come alleato che combatterà con noi come minion e potrà anche essere cavalcato permettendoci di muoverci ad alte velocità mentre spareremo frecce o Lance, ma state attenti perchè se prenderete troppo danno cadrete dalla mount finendo stunnati e portati a quasi morte certa.

I Cambiamenti all’Endgame

Anche l’endgame è stato cambiato aggiungendo tantissime nuove varianti di mappe e 7 mappe completamente nuove con i loro eventi unici, anche la quantità di eventi è aumentata dando ora maggior diversità alle mappe da endgame.

Sono stati cambiati il numero di portali per le rarità di mappe, ora quelle di rank più alto avranno meno portali e questi sono stati resi a persona, ma la novità più interessante secondo me sono i Rogue Exile, 12 personaggi unici che potremmo trovare nelle nostre mappe e che se uccisi dropperranno tutti gli oggetti Unique che avranno equipaggiati, ma se verremo sconfitti questi lasceranno per sempre quella mappa negandoci la possibilità di lootarli.

Path of Exile 2 Dawn of The Hunt Anteprima ecco i rogue exile

Path of Exile 2 è disponibile per Pc, Playstation 5 e Xbox Series X/S clicca cui per andare alla pagina steam per acquistare l’early access, mentre la nuova patch dawn of the hunt sarà disponibile dal 4 Aprile 2025 con tutti i contenuti di cui abbiamo parlato oggi.

Se invece volete leggere altri articoli dal nostro sito cliccate qui per leggere del primo title update di Monster Hunter Wilds che porta con se un nuovo mostro il Mizutsune.

Vai alla scheda di Path of Exile 2
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche