Assassinare in compagnia: dove sta andando il multiplayer di Assassin’s Creed?

Assassinare in compagnia: dove sta andando il multiplayer di Assassin’s Creed?

Mancano pochi giorni a E3 e con la kermesse losangelina tornerà – in che forma dobbiamo ancora vedere – una delle serie più fortunate degli ultimi dieci anni, un brand che, dopo essere sbarcato al cinema qualche mese fa, è pronto a rivedere la luce su console. Stiamo parlando ovviamente di Assassin’s Creed, dopo il…

Saetta McQueen diventa realtà grazie a Sphero e Disney

Saetta McQueen diventa realtà grazie a Sphero e Disney

È ormai difficile, per chi fa questo lavoro come noi o semplicemente naviga costantemente nel mondo della rete e della tecnologia, stupirsi al giorno d’oggi per qualcosa di nuovo. Gli avanzamenti tecnologici, i nuovi film, i nuovi videogames ovviamente, spesso eccellono in termini di qualità ma faticano a sorprendere, abituati ormai all’incredibile. Così, una volta entrati…

Branching Paths: alla scoperta degli indie giapponesi

Branching Paths: alla scoperta degli indie giapponesi

“Japanese Games suck!”. L’infelice risposta di Phil Fish, developer di FEZ, alla domanda di un appassionato giapponese che innocentemente gli chiese quale fosse la sua opinione sui giochi giapponesi moderni è sintomatica della situazione attuale dell’industria videoludica nipponica. Il sol levante, un tempo colonna portante di innovazione nel campo del videogioco, ora si trova relegato…

Videogame. Una piccola introduzione: breve analisi e riflessione

Videogame. Una piccola introduzione: breve analisi e riflessione

Durante queste vacanze pasquali, oltre a mangiare tonnellate di cioccolata, mi sono dedicata alla lettura del libro “Videogame. Una piccola introduzione”, scritto da Roberto Semprebene e Dario Edoardo Viganò, e pubblicato da LUISS University Press. La trattazione accademica del videogioco deriva dal fatto che esso non è solo tecnologia e industry, ma è da considerate…

Hearthstone: Viaggio a Un’Goro – Impressioni e Consigli

Hearthstone: Viaggio a Un’Goro – Impressioni e Consigli

Coloro che giocano a Hearthstone conosceranno ormai a menadito le meccaniche di gioco inserite con la precedente espansione, I Bassifondi di Meccania. Abbiamo personalmente sviscerato l’espansione il giorno della sua uscita, il 3 dicembre 2016, così come potete leggere nel nostro editoriale. Solitamente Hearthstone fa uscire in alternanza un’espansione e un’avventura, permettendo così agli utenti…

Who Needs Gold When You Have Live Gold – Games with Gold Maggio 2017

Who Needs Gold When You Have Live Gold – Games with Gold Maggio 2017

Torna anche a maggio la rubrica dedicata ai Games With Gold, offerti gratuitamente a tutti gli abbonati a Xbox Live Gold. Questo mese Microsoft ci offre due giochi “piccoli” su Xbox One, ma di buona qualità: si tratta di Giana Sisters: Twisted Dreams – Director’s Cut, rispolverato dalla generazione precedente, e Lara Croft and the…

Nel mondo dei sogni di Figment: Intervista a Bedtime Digital Games

Nel mondo dei sogni di Figment: Intervista a Bedtime Digital Games

Come potete leggere nella nostra anteprima, Figment ci è piaciuto davvero moltissimo e lo consideriamo una delle sorprese di EGX Rezzed. Siccome la gestazione di questo colorato titolo ci interessava davvero, abbiamo realizzato anche questa intervista con gli sviluppatori, i ragazzi danesi di Bedtime Digital Games. A parlare con noi è stato Jonas Byrresen, lead…