Un uno-due sull’audio di Street Fighter IV

[Continuando la sua eccellennte serie di “Sound Current” sulla musica dei videogiochi per GameSetWatch, Jeriaska  ha contattato direttore del suono e compositore che hanno lavorato alla “rinascita” del celebre picchiaduro Capcom, Street Fighter IV, per chiacchierare su colonne sonore classiche, temi musicali dei  personaggi,  e persino… di cornamuse in un beat’em up?] Spesso, quando più…

Final Fantasy XIV

Alla conferenza Sony (2 Giugno), e successivamente a quella Square-Enix (3 Giugno), durante l’E3 2009, è stato presentato il quattordicesimo capitolo della famosa saga J-RPG Final Fantasy. Final Fantasy XIV, annunciato quando ancora si attende la pubblicazione di Final Fantasy XIII sarà, così come si pensava da qualche anno e come i rumors cercavano di…

La musica della serie di Tenchu

La contenuta intensità della colonna sonora che Noriyuki Asakura compose per il gioco per Playstation Tenchu: Stealth Assassins del 1998 è stata un elemento determinante nel sottolineare la memorabile strategicità del gameplay. Durante le infiltrazioni nei castelli dei signori feudali, i protagonisti Rikimaru e Ayame erano accompagnati da melodie che trasmettevano ritmi e intenzioni di…

Dog Ear Records riscrive la musica di Final Fantasy per Violoncello

Dog Ear Records riscrive la musica di Final Fantasy per Violoncello Hiroki Ogawa è il director di Dog Ear Records, la casa discografica fondata dal compositore Nobuo Uematsu, celebre per aver scritto la colonna sonora dei vari Final Fantasy. Aggiornando il weblog della compagnia, DERBLOG, sia in inglese che in giapponese, sotto lo pseudonimo di…

Runic Games: Intervista

Dalle ceneri di Mythos, Runic Games sta facendo nascere Torchlight, un diretto discendente dei fasti alla Diablo, che sarà pubblicato prima come single player e poi come MMO. Ne abbiamo parlato brevemente con il team, con cui ritorneremo a chiaccherare dopo l’E3 per un approfondimento.       GS: Ritorniamo un attimo al fallimento della…

Intervista a Bethesda

Abbiamo avuto modo di porre alla software house Bethesda qualche domanda riguardante la loro opera, Fallout 3 ed alcune riguardo alla saga di Elder Scrolls: le risposte forniteci da Pete Hines sono state un pò evasive , ma seppur brevi hanno potuto chiarire dubbi o dare spazio a speranze.     GS: Quali sono i…