League of Legends : Intervista

Se vi piacciano gli RTS con elementi MMORPG, basati su sessioni uniche di gioco, allora League of Legends potrebbe essere il vostro prossimo obbiettivo. Abbiamo chiaccherato con Riot Games e GOA a proposito delle caratteristiche di questo nuovo progetto.     GS: Ci puoi spiegare meglio il mix tra MMORPG, RTS ed elementi session-based che…

Intervista all’Enua Team

Intervistiamo oggi l’Enua Team, software house emiliana specializzata in browser game. Il loro prodotto, Enua Online, è un browser game Mmorts dalle peculiarità notevolmente interessanti. Gli abbiamo fatto alcune domande inerenti al progetto, al team e ai futuri sviluppi. Potete provare il gioco gratuitamente e liberamente andando sul sito ufficiale che trovate qui.   GS:EnuaTeam,…

Tra Warhol e Duchamp: Dragonica

Dragonica, per i pochi che ancora non lo conoscessero, è il nuovo casual game del momento, titolo apparentemente di poche pretese e di realizzazione frettolosa sbarcato sulle sponde del grande mare occidentale dei Mmorpg grazie a gPotato e IAH Games. Chiunque l’abbia provato, però avrà notato che non è il solito gioco. Senza sbilanciarmi, cosa…

Night, Flower, Eden, Proud: tavola rotonda sui videogiochi indipendenti

Quest’anno quattro musicisti si sono incontrati alla Game Developer Conference per discutere a proposito della sovrapposizione tra “indie gaming” e il mondo della musica indipendente. Una discussione allargata sulla natura del sonoro interattivo che include una tavola rotonda sull’innovazione e l’espressione personale nella musica dei videogiochi. Vincent Diamante è il compositore di Flower e Cloud,…

EVE Online : Intervista a Wrangler

EVE Online continua ad affascinare centinaia di migliaia di persone. Questa volta abbiamo deciso di scambiare qualche breve battuta con Christian "Wrangler" Danhill, senior community manager.     GS: Ci puoi parlare delle tue precedenti esperienze nel campo dell’industria videoludica?   Ho iniziato come moderatore volontario per EVE nel 2002 e dopo un pò sono passato ad…

Aion : Asmodian Hands-On

    Anche gli scenari degli Asmodian si adattano al nero del loro aspetto. Dominano le terre aride, desolate e rocciose, ricoperte da pietre simil-laviche e da rovine di architettonico spessore. La foresta e il lago, anche qui presenti, hanno comunque, pur somigliandosi con quelle degli Elyos, un flavour più lunare e stranito, ed i…

La cronologia musicale di Castlevania con Noisycroak

[Continuando la sua prolifica produzione di esclusive per GameSetWatch, Jeriaska stavolta ci presenta un’intervista fatta presso gli studi della Noisycroak a proposito della colonna Sonora dell’ultimo gioco uscito della saga di Castevania, il picchiaduro Castlevania Judgement]. Sin dalla sua prima apparizione nel 1986, la saga di Castlevania può vantare a suo favore un numero considerevole…