Le modalità di gioco nel prossimo World Rally Championship

Black Bean Games ha annunciato la vasta gamma di modalità incluse nell’imminente WRC, il videogioco ufficiale del FIA World Rally Championship che confezionerà un esclusivo pacchetto rappresentante i veicoli, piloti e co-piloti ufficiali della stagione corrente, classi P-WRC, S-WRC, J-WRC tutte incluse. Modalità giocatore singolo Stage singolo: ciascuno dei 13 rallies è composto da 6…

Shunsuke Tsuchiya parla della forza lavoro dello studio di Procyon

Intervista di Jeriaska condotta per 1UP L’anno del successo per il compositore di videogame Yasunori Matsuda è arrivato nel 1994, quando fu scelto per comporre la colonna sonora di Chrono Trigger, gioco di ruolo per Super Nintendo, insieme al compositore del brand di Squaresoft Final Fantasy, Nobou Uematsu. Il giovane musicista non prese con leggerezza…

Presentazione Halo: Reach

In data 27 Luglio 2010, GameSource ha avuto il piacere di assistere alla presentazione dell’attesissimo Halo: Reach nella sede di Microsoft Italia. Durante la conferenza, tenuta interamente dal community director di Bungie, Brian Jarrard, abbiamo avuto modo di vedere, e in seguito provare, le migliorie apportate al nuovo capitolo della saga. Prima di passare a descrivervi nel…

Un viaggio nella musica orchestrale di Front Mission Evolved

[Intervista condotta da Jeriaska per 1up] Una caratteristica tipica del franchise Front Mission è la sua graffiante musica elettronica. I suoni sintetici sono sempre stati una costante, al contrario degli elementi del gameplay che nel corso degli anni  hanno subito le scosse della sperimentazione. Sul Super Nintendo, orecchiabili melodie chiptune create da un team di…

Presentazione Nintendo 3DS

Il 15 Luglio 2010 siamo stati invitati al Post Tour E3 2010 di Nintendo, ovvero una conferenza che riassume tutto quello che è stato mostrato durante il famoso evento di Los Angeles. La conferenza è cominciata con Andrea Persegati, direttore generale di Nintendo Italia, che ha introdotto tramite alcune slide e video il concetto che…

L’eterna forza della ‘Sinfonia Notturna’ di Michiru Yamane

[Intervista condotta da Jeriaska per 1up] Forza e delicatezza risaltano dall’arte e dalla musica di Castlevania Symphony of The Night in un modo tale da colpire la fantasia di molti giocatori. È stato come se l’illustratrice Ayami Kojima e la compositrice Michiru Yamane avessero affondato i loro canini nella formula decennale della saga di Castlevania…

Game Developer Conference con Baiyon, Danny B, Laura Shigihara & Alec Holowka

[Jeriaska torna a colpire con un’altra intervista della serie Game Developer Conference. Questa volta ha incontrato quattro importanti artisti del panorama videoludico indie. Ne è venuta fuori un’interessante chiaccherata. Vediamo com’è andata]   Baiyon e Danny B al San Francisco Metreon Quest’anno  alla Game Developer Conference di San Francisco quattro compositori  si sono incontrati  al…