Fallout New Vegas: David Hodgson parla di nuovi e vecchi nemici

Anche se è possibile completare la prima esperienza New Vegas senza uccidere tutti quelli che si incontrano, molto del tempo dedicato all’esplorazione degli anfratti e delle città fantasma abbandonate,  prevede interazioni intense con entità che si potrebbero semplicemente definire “intrattenimento macabro”. Il deserto di Mojave è ricco di nemici dal selvaggio al raffinato, e quando sei…

Microsoft presenta Fable 3

Sono moltissimi i nuovi capitoli di saghe conosciute che riescono a far parlare di sé molti mesi prima della loro uscita; Fable 3 è proprio uno di questi, e, con l’inizio dell’ultimo mese d’attesa prima dell’uscita, abbiamo avuto modo di assistere alla presentazione ufficiale e di provare il titolo. Non è stata però una conferenza…

PlayStation 3 Move – Provato

Il PlayStation 3 Move aveva, in maniera piuttosto sincera, avviato la sua storia con un alone di scetticismo attorno a sè, più che altro per l’aver presentato una versione più attenta e curata di un prodotto ludico già presente sul mercato, come il WiiMote di Nintendo. Inoltre la sua forma, da molti ironizzata come metafora…

Guild Wars 2 e l’esperienza estesa fuori dal gioco

I videogiochi si sono evoluti lontano passato i giorni button-mashing, quando l’intrattenimento era facile da dimenticare perché il gioco era semplice. I giochi di oggi spesso influenzano le nostre emozioni, facendoci sentire come se noi fossimo parte della storia, parte dell’universo del gioco, e che noi in qualche modo contiamo qualcosa. Il risultato finale è…

AGE – La Leggenda di Colossya

Nel mondo dei videogiochi, della televisione e dei divertimenti elettronici, tra i giovani ha sempre trovato spazio il gioco con le carte collezionabili: basti vedere il successo che tutt’oggi riescono ad avere serie come Yu Gi Oh e Magic, che a livello nazionale attirano numerosissimi appassionati anche alle competizioni ufficiali. Ovviamente parliamo anche di colossi…

Nobuaki Komoto sul futuro di Final Fantasy XIV. Parte terza.

Dopo la prima e la seconda parte, concludiamo la lunga intervista a Komodo e Okada con il terzo e ultimo spezzone, questa volta si parla di esperienza surplus, battle regimens, crafters, nuovi jobs (con espansioni) e fase di beta per la versione PlayStation 3.   GW: Il bonus (o surplus) sull’esperienza guadagnata sembra essersi abbassato notevolmente dopo…

Yahtzee e Lite-Brite

Ce n’è davvero per tutti i gusti sull’App Store. Come se ne servisse una conferma, a 0.79€ c’è ora la possibilità di acquistare uno dei giochi Hasbro in versione digitale: stiamo parlando di Lite-Brite, che in pochi si ricorderanno risalire al lontano 1967 e che avranno visto di sfuggita nei ripostigli di casa propria come…

13 domande a Masashi Hamauzu

[intervista condotta da Jeriaska per 1UP] La mente dietro alle musiche di Final Fantasy XIII ci offre dei dettagli sulla realizzazione della colonna sonora e dell’arrangiamento del "Piano Album". Masashi Hamauzu entra in Square alla fine dell’epoca del Super NES, contribuendo in diverse tracce di Front Mission: Gun Hazard nel 1996. La sua formazione in musica…