Lo sviluppo di Duke Nukem Forever

"Pensavate che me ne fossi andato per sempre?": esordisce così Duke, in uno dei tanti teaser trailer in circolazione sulla rete per pubblicizzare l’uscita di quella che, con tutta probabilità, è la più grande utopia videoludica che si possa ricordare. Duke Nukem Forever, annunciato per la prima volta nel lontano 1997 (millenovecentonovantasette!), era dato ormai…

Epic Games su Gears Of War 3

Articolo tradotto da next-gen.biz Il produttore esecutivo Rod Fergusson discute sull’importanza delle open beta e della tecnica per la demo di Samaritan. Ad una recente presentazione di Gears of War 3 abbiamo incontrato il produttore esecutivo, Rod Fergusson, per parlare del multiplayer beta di prossima uscita, il fantastico “Samaritan” con motore Unreal mostrato al GDC…

Un Notturno al chiaro di luna – Le origini

Il prossimo settembre ricorre il venticinquesimo anniversario dell’uscita in terra nipponica del primo capitolo di quella che si sarebbe rivelata una saga videoludica generazionale, Akumajou Dracula, meglio conosciuta in Occidente come "Castlevania". Gamesource ne ripercorre, attraverso una serie di articoli, la venticinquennale storia in una retrospettiva celebrativa. Un Notturno al chiaro di luna L’oscurità della…

Il 3D di Nintendo 3DS

Ormai è più di un anno che lo si aspetta, molti vogliono vedere se funziona davvero, altri esclamano che il futuro è senza gli occhiali, ma per chi ormai al 3D non può più rinunciare è solo il normale processo evolutivo. L’anno scorso scrissi un articolo, Stereoscopia: la nuova dimensione, in cui spiegai come funziona…

HyperDuck lancia la soundtrack di Bitejacker: Undead on Arrival

[Jeriaska questa volta incontra Chris Geehan degli HyperDuck per parlare di Bitejacker: Undead on Arrival] Sviluppato dallo studio di Singapore Secret Base, il gioco Flash Bitejacker immerge il presentatore dello show Bitejacker Anthony Carboni e l’eroico cameraman Jon Rivera in una invasione di zombie di proporzioni epiche. Con il tempo che si esaurisce rapidamente, la…

Arena.net presenta nel dettaglio le stats di Guild Wars 2

Parliamo spesso dell’iterazione in interviste, show e blog. Ma cosa significa veramente? Vi spiegherò quindi alcuni cambiamenti apportati agli attributi in Guid Wars 2, per darvi un’idea della nostra filosofia di design.   Iniziamo con un accenno al nostro sistema di attributi. In Guild Wars 2 abbiamo pensato di aggiungerne qualcuno per risolvere alcuni problemi…