Perché i FPS sono così popolari e rimangono sempre leaders nelle vendite?

Articolo tradotto da: 360magazine.co.uk Perché i FPS sono così popolari e rimangono sempre leader nelle vendite? Se guardiamo i 100 giochi più venduti di tutti i tempi, non ci sono dubbi che troveremo titoli che fanno appello al più grande numero di persone possibili. C’è una ragione per cui quelli come Mario e il Dr….

I videogiochi influenzeranno le generazioni future negativamente?

Quante volte è capitato all’interno di un giornale, trasmissione televisiva o altri mezzi d’informazione, di sentire filippiche contro i videogiochi? Personalmente, molte: tralasciando l’aspetto della disinformazione ed i luoghi comuni che ruotano attorno a questo tipo di mondo, ai primi posti: "I videogiochi fanno male", "I videogiochi ispirano principi di violenza" e tutta una serie…

[Square Enix]Intervista a Dave Hoffman – Seconda parte

Nella precedente intervista si è parlato con Dave Hoffman, Business Developement Director di Square Enix, dell’attuale strategia di espansione della compagnia in Nord America. Ora, invece, l’oggetto di discussione sarà il futuro di Square Enix e di serie storiche della compagnia giapponese, come SaGa. Hoffman ha saputo sfruttare il di Dungeon Siege III come una…

[Square Enix]Intervista a Dave Hoffman – Prima parte

Gamesource vi propone a seguire la prima parte dell’intervista a Dave Hoffman, realizzata dal sito siliconera.com. Quando l’Est incontra l’ovest a Square Enix America. Anche prima dell’acquisizione di Eidos, Square Enix si era mossa per diversificare la sua lineup con giochi adattati per l’Occidente. Separatamente, sia Square che Enix avevano pubblicato titoli specificatamente per il…

Duke Nukem Forever hands on

Chi ha detto che Venerdì 13 è una data che porta sfortuna? Di certo non noi, che proprio in questo giorno – la scorsa settimana, nel momento in cui leggerete queste righe – abbiamo potuto assistere alla presentazione dell’FPS che, dopo più di dieci anni di attesa, celebrerà il ritorno del Duca sui nostri schermi….

Sound Current: la Guida di Anamanaguchi a Scott Pilgrim: la colonna sonora del gioco

[Nella sua ultima intervista per GameSetWatch, Jeriaska raggiunge la banda chiptune Anamanaguchi per discutere dei loro contributi per il recente titolo Scott Pilgrim di Ubisoft, spiegando nel dettaglio l’approccio della nota band di New York alla versione videogioco del film e dellele serie a fumetti.] La band bitpop Anamanaguchi emerse dalla scena chiptune di New…

Hands on InFamous 2

In data 4 Maggio 2011 ci siamo recati a Milano per vedere e provare in anteprima InFamous 2, il seguito del celebre sandbox sviluppato dai Sucker Punch, autori della serie Sly Racoon. Ad aprire le danze è stato Andrea Cuneo, Direttore Marketing di Sony Computer Entertainment Italia, che ha fatto una breve introduzione sull’importanza e…

Line-up Nintendo: Maggio

Dopo il lancio del 3DS avvenuto a fine marzo e la relativa line-up, il mese di aprile non ha portato titoli degni di nota per le console Nintendo. Maggio, pur essendo povero, offre ai giocatori qualche titolo interessante per tutti i sistemi della casa di Kyoto. In attesa quindi che arrivi giugno con le relative…

Line up maggio Ps3 & Xbox360

Con l’arrivo della primavera sbocciano come fiori nuovi interessantissimi titoli per le nostre console casalinghe. Alcuni titoli sono già parecchio attesi da moltissimi giocatori, altri invece si riveleranno essere delle inaspettate ma ugualmente piacevoli sorprese. Scopriamo assieme di cosa si tratta. 1.    Mx vs. Atv Alive Sviluppatore: Thq Digital Studios Phoenix Genere: corse Uscita: 13…