Giocare per vincere? Indagine sull’interazione sociale negli MMO

Il comparto tecnico dell’esperienza di gioco di Vertical Slice e uno sviluppatore di Relentless Software, hanno collaborato per scoprire ciò che trasforma gli amici in nemici in alcuni giochi: cercando di capire come diversi tipi di giocatori vivono le interazioni sociali, hanno studiato diversi tipi di reazioni su più giocatori mentre erano collocati tutti nella…

Sesso e Videogiochi nel 2011

Provate a pensarci: l’atto che ci crea è uno dei più stigmatizzati in America. Quando il sesso si presenta nella cultura viene spesso introdotto con leggerezza o interpretato come pornografia. In altre materie (come il dibattito politico o le nuove scoperte scientifiche) l’esplicità è una virtù, mentre quando si parla di sesso sembra quasi che…

Sedici cose da attendere nel 2012

Ci siamo appena inoltrati in questo 2012, ed il nuovo anno si sta già preparando a offrirci una carrellata di eccitanti nuovi giochi, incredibili innovazioni ed eventi memorabili. Dando un’occhiata al prossimo futuro, ecco una prima lista di cosa possiamo aspettarci nei prossimi dodici mesi.   Mass Effect 3   La conclusione dell’epica avventura spaziale…

Lo stato dell’industria del videogioco

Tra gli incontri in programma del Game Summit al CES era possibile trovare diversi argomenti "caldi" e alcuni spunti decisamente interessanti. Fra questi, l’incontro sullo "stato dell’industria del videogioco" è stato diretto da Mike Vorhaus, presidente di Magid Advisor, società di consulenza strategica. Presenti all’incontro Sean Vanderdasson, Senior Vice Presidente di Game Services del games…