Crysis 3: Intervista a Rasmus Hojengaard – Seconda parte

Riportiamo la seconda e ultima parte dell’intervista pubblicata da computerandvideogames a Rasmus Hojengaard, direttore dello sviluppo creativo presso Crytek. Cevat Yerli ha detto che l’IA di Crysis 2 era la più avanzata di sempre, anche se a volte questa affermazione si rivelava indiscutibilmente opinabile: cose come alieni che correvano contro ad un muro anziché ingaggiare…

Pornografia e videogiochi sono fondamentalmente la stessa cosa?

Pornografia e videogiochi sono fondamentalmente la stessa cosa? Un nuovo articolo sulla CNN dice così. Questo potrebbe significare la rovina dell’umanità. IGN fa i conti con il problema. La pornografia e i videogiochi sono più o meno la stessa cosa, secondo un editoriale clamoroso e terrificante pubblicato sulla CNN oggi che si intitola "La fine…

Parola allo Staff – L’eredità dell’E3 2012

L’E 2012 è arrivato alla conclusione lasciando anche quest’anno, come sempre, scorie e felicità. Quest’anno l’attesa era tutta per il Nintendo Wii U, che dopo l’annuncio dell’anno scorso avrebbe dovuto presentarsi in pompa magna per assicurare a tutti i videogiocatori una grande rivoluzione, come solitamente ci si attende dalla grande N. Così non è, obiettivamente,…

Cosa troveremo nei nomi di Tyria? Ce lo dice Annie VanderMeer Mitsoda

Vi avevamo brevemente anticipato questo simpatico articolo qualche giorno fa. Adesso vi riproponiamo l’intero comunicato della Content Designer Annie VanderMeer Mitsoda, che ci parlerà del sistema di denominazione utilizzato in Guild Wars 2. Saluti, lettori! Sono Annie VanderMeer Mitsoda, un content designer di ArenaNet, e mi piacerebbe mostrarvi un po’ di quello che accade nel processo…

Riflessioni sulla Campagna di The Class of Heroes II con Gaijinworks e MonkeyPaw

In questa intervista Ireland e John Greiner, CEO di MonkeyPaw Games, parlano dei loro progetti futuri, gli import digitali da PS2, e qualcosa su Goemon, che è localizzato ma manca di un editore.    Dal momento che la campagna di Kickstarter è fallita, che tipo di localizzazione possiamo aspettarci? Elementi extra come slot di salvataggio,…

FIFA 13 – Hands On

Electronic Arts, anche quest’anno, non delude gli appassionati del mondo calcistico e inizia a far trapelare qualche novità riguardo al prossimo titolo, FIFA 13. Difficile non essere a conoscenza di questa serie che ha dato l’opportunità a milioni di utenti di giocare veri e propri campionati con la propria squadra del cuore. FIFA 13 riproduce tutto l’entusiasmo…