Riuscirà il nuovo Tomb Raider a bilanciare gameplay e storyline?

Crystal Dynamics ha anticipato che Tomb Raider si sarebbe allontanato dagli altri titoli della serie. Infatti a seguito del recente Hands-on, non sembra di vestire i panni di Lara. È quindi giusto giudicare Tomb Raider in base a quello che abbiamo visto, ma alcuni degli interrogativi hanno trovato risposta nelle parole di Brian Horton, direttore artistico,…

Intervista SimCity: L’obiettivo è qualcosa di diverso ogni volta che si gioca

Hai appena detto che un settore crolla nella mia città. Ci sarà un trasferimento della mia popolazione in un’altra città della regione, che dovrà quindi rispondere? JH: Non proprio. Una volta che i vostri Sims iniziano ad abbandonare una città, stanno solo lasciando la regione nel suo complesso. Questo è quello che probabilmente accadrà. Può…

Dentro Platinum Games: analizziamo la storia e il futuro del team dietro Bayonetta

Una delle storie più magiche del mondo prende il via quando Charlie Bucket trova un biglietto d’oro. Questo pezzo di carta contiene la promessa di segreti e meraviglie indicibili: una visita alla fabbrica di cioccolato di Willy Wonka. Il brivido di Charlie per l’attesa a ciò che sta dietro quelle porte è palpabile. Siamo a…

Ingress: videogame e realtà aumentata secondo Google

Quando, i primi giorni di Novembre, Google annunciò il suo nuovo progetto, molte furono le speculazioni: "Cosa ci riserverà la casa di Mountain View per l’immediato futuro? Un avveniristico oggetto? Un nuovo device? Un servizio innovativo?". Pochi giorni fa, la risposta a tutte queste domande: Niantic Project è Ingress, ambizioso videogame che fonde realtà e…

Perché gli sparatutto in soggettiva probabilmente non funzioneranno sulla nuova console Nintendo

Quando gli sparatutto in prima persona hanno realizzato il passaggio alle console da PC oltre un decennio fa, non erano molto buoni. O anche solamente buoni. Pur essendo oggi un genere di grande richiamo per le console (Call of Duty o Halo vi fanno scattare qualcosa?), Lo sparatutto in prima persona ha avuto un inizio…

Fist of the North Star: Ken’s Rage 2 – Hands On

Nella giornata del 12 Dicembre 2012 ci siamo recati presso la sede di Halifax per vedere e provare il secondo capitolo della serie Fist of the North Star: Ken’s Rage, presentato per l’occasione dallo stesso producer del gioco, Hisashi Koinuma, accompagnato da un video messaggio di Tetsuo Hara, creatore dell’opera originale di Hokuto no Ken, il quale ringrazia…