Tutti gli annunci del Nintendo Indie World del 14 Novembre
Il 14 Novembre, Nintendo ha presentato una nuova diretta del suo format Indie World, svelando gli indie in arrivo su Nintendo Switch in futuro.
Nelle ultime ore si è svolto il Nintendo Indie World, il consueto format digitale di breve durata in cui la casa di Kyoto svela le prossime produzioni indipendenti in arrivo su Nintendo Switch. Sono stati tanti gli annunci interessanti, ai quali si sono intervallate persino delle grandi sorprese. Scopriamo tutte le novità di questo Indie World.
Nintendo Indie World | Scopriamo tutti gli annunci
Il 14 Novembre la casa di Kyoto ha avviato una nuova diretta dedicata al suo Nintendo Indie World, uno spazio dedicato alle produzioni indipendenti che sbarcheranno anche su Nintendo Switch. Tra reveal e porting, l’evento è stato ricco di sorprese, che sicuramente faranno felici gli appassionati del sotto bosco dei videogiochi indie. Qualora ve la siate persa, potrete recuperare QUI la diretta.
Shantae Advance: Risky Revolution di WayForward
È stato uno dei primi annunci, e rivela l’arrivo del capitolo perduto dedicato alla celebre eroina metà genio. Shantae in questa occasione sfodererà i suoi colpi ispirati alla danza del ventre, con un’avventura che includerà boss impegnativi e una modalità competitiva a quattro giocatori. Il gioco debutterà nel 2024.
Core Keeper di Pugstorm e Fireshine Games
È un’avventura mineraria in stile sandbox che prevede una modalità cooperativa fino a otto giocatori. Nella ricerca di un manufatto perduto, si scopriranno i segreti legati al mondo misterioso che il nostro avventuriero visiterà, il tutto accompagnato da una componente survival e gestionale. Il gioco debutterà in estate 2024.
On Your Tail di Memorable Games e Humble Games
si tratta di un Lifesim investigativo, dove il giocatore vestirà i panni di Diana, una giovane investigatrice. Ambientata a Borgo Marina, l’avventura si dividerà tra indagini e vacanze estive, con diverse attività secondarie da assaporare al di fuori della storia. Debutterà in esclusiva temporale sulla console ibrida nel 2024.
Howl di Mi’pu’mi Games e astragon Entertainment
Vi immergerà in un mondo fiabesco colpito da una terribile maledizione che si diffonde tramite il suono: l’Ululo. Vestendo i panni di una profetessa sorda, vi imbatterete in un’avventura illustrata con un combattimento a turni. Il titolo è già disponibile all’acquisto sull’eShop di Nintendo.
The Star Named EOS di Silver Lining Studio e PLAYISM
Vi calerà in un mondo disegnato a mano che approfondisce il mondo della fotografia, che cattura quegli attimi fugaci della nostra vita. Un’avventura in prima persona nei panni di Dei, un giovane fotografo che ripercorrerà la vita di sua madre. Il gioco sarà disponibile in primavera 2024.
Backpack Hero di Jaspel e Different Tales
Una nuova interpretazione del genere deckbuilder roguelike, che pone maggiore attenzione sull’organizzazione dell’inventario. Un titolo che permetterà di utilizzare cinque diversi Backpack Hero con abilità e meccaniche di gioco, e di ricostruire e gestire la città di Haversack Hill. Il gioco è già disponibile all’acquisto sull’eShop di Nintendo.
Blade Chimera di Team Ladybug/WSS Playground e PLAYISM
È un action 2D in Pixel Art ambientato in un futuro distopico a Osaka, che andrà protetta dall’attacco dei demoni. Impugnando lo Spadone della Luce Fatata non solo potrete affrontare i demoni, ma anche interferire col tempo per mutare l’ambiente a proprio piacimento. Debutterà su Nintendo Switch in primavera 2024.
A Highland Song di inkle
È un platform 2.5D ritmico, in cui dovrete guidare Moira mentre salta, corre e si arrampica. Un viaggio tra le montagne scozzesi fino a raggiungere il mare, una corsa contro il tempo e un clima davvero infausto. Tra scorciatoie e sentieri, bisognerà seguire il ritmo delle musiche scozzesi. Il titolo arriverà il 5 Dicembre.
Moonstone Island di Studio Supersoft e Raw Fury
Un lifesim a base di carte, il cui scopo è quello di diventare il migliore alchimista. Un’avventura condito da un centinaio di isole esplorabili e generate casualmente, oltre la main quest ci si potrà rilassare con il crafting e la gestione della fattoria. Arriverà su Nintendo Switch a primavera 2024.
Death Trick: Double Blind di Misty Mountain Studio e Neon Doctrine
È una visual novel non lineare dove impersonando diversi personaggi bisognerà investigare sulla scomparsa della maga Hattie. Un’indagine che avverrà da più prospettive dove sarà categorico seguire le piste migliori. Il gioco arriverà nel 2024 su Nintendo Switch ed è possibile scaricare una demo dall’eShop.
Outer Wilds: Archaeologist Edition di Mobius Digital e Annapurna Interactive
Si tratta dell’edizione definitiva di Outer Wilds che comprende Echoes of the Eye. Un’avventura open world in cui sarà necessario decifrare gli indizi che troveremo in diversi pianeti del sistema solare, con l’intento di uscire da un loop temporale. Sarà disponibile dal 7 Dicembre su Nintendo Switch.
I Porting annunciati al Nintendo Indie World
L’evento Nintendo Indie World oltre a rivelare i nuovi indie in arrivo sulla console di punta della casa di Kyoto, ha riservato anche altre sorprese. In un breve montaggio infatti, Nintendo ha annunciato altri titoli che giungeranno (o sono già disponibili) su Nintendo Switch, i quali sono stati già pubblicati su altre piattaforme. Vediamo insieme cosa è stato annunciato all’Indie World.
Planet of Lana
Arriverà su Nintendo Switch, PlayStation 4 e PlayStation 5 in primavera 2024.
Enjoy the Diner
Un’avventura punta e clicca che è già disponibile su Nintendo Switch.
Heavenly Bodies
Un puzzle game basato sulla fisica, dove i giocatori dovranno portare a termine diversi incarichi su una stazione spaziale. Sarà disponibile su Nintendo Switch a Febbraio 2024.
The Gecko Gods
Un platform rilassante con protagonista un piccolo geco, il quale esplorerà diverse isole alla ricerca dei suoi amici scomparsi. Debutterà su Nintendo Switch in primavera 2024.
Passpartout 2: The Lost Artist
Già disponibile su Nintendo Switch, si tratta di un’avventura artistica situata nella città di Phénix, in cui i giocatori impersoneranno un’artista che cercherà di vendere le proprie opere.
Urban Myth Dissolution Center
Un’avventura misteriosa, dove i giocatori indagheranno su case infestate, maledizioni e altri misteri legati all’occulto. Debutterà su Nintendo Switch nel 2024.
Braid, Anniversary Edition
Edizione rimasterizzata del celeberrimo platform d’azione arricchito da nuovi enigmi, un comparto grafico rinnovato e un sonoro rivisitato. Debutterà su Nintendo Switch il 30 Aprile 2024.
Con questo si conclude la nostra panoramica sull’Indie World di Nintendo: un momento davvero intrigante per la casa di Kyoto, che non solo si appresta a pubblicare Super Mario RPG Remake, ma si gode tutte le nomination ottenute ai prossimi The Game Awards, con Super Mario Bros. Wonders (siete a un passo dalla nostra recensione) e The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom candidati come Game of the Year.