Nier Automata: Festeggiamo la Game of the Yorha Edition
L'opera di Yoko Taro è ancora estremamente amata dei fan, che adesso potranno rigiocarlo con l'uscita della la Game of the Yorha Edition
A partire da oggi sarà disponibile, per tutti gli utenti PlayStation 4 e Steam, la versione Game of the Yorha Edition (GOTY) di NieR: Automata, l’opera dell’eccentrico autore Yoko Taro sviluppato da Platinum Games e pubblicato da Square-Enix. Si tratta di una riedizione analoga a quella della Become as God Edition uscita per Xbox One l’anno scorso che, oltre il gioco base, comprende il DLC 3C3C1D119440927 (si, si chiama proprio così) e tutta una serie di contenuti scaricabili minori.
A distanza dei due anni passati dal sue esordio, vogliamo festeggiare l’uscita della Goty Edition ricordando quanto ci sia piaciuto NieR Automata. Il titolo si rivelò vincente non solo per la sua trama, i suoi personaggi e le sue meravigliose musiche, ma anche per il suo gameplay frenetico, variegato e fluido.
Il gioco venne premiato dalla nostra recensione con un sonoro 89, così come nella sua versione Xbox One, soprattutto se giocato sulla X.
NieR Automata, ricordiamo, è il seguito di NieR, gioco uscito su Xbox 360 e PlayStation 3 che a sua volta era una sorta di seguito di Drakengard. La time-line della serie è così intricata e complessa che per comodità l’avevamo riassunta e riportata in un comodo riassunto che trovate linkate qui sotto insieme alla recensione del primo NieR.
Nonostante questo, NieR Automata non fece fatica a conquistare i cuori dei giocatori, empatizzando da subito con le vicende degli androidi 2B, 9S e A2.
Soprattutto il personaggio di 2B viene ancora oggi ricordata come uno dei personaggio dotato del più bel fondo schiena della storia dei videogiochi.
Avevamo citato prima la bellezza delle musiche, vero? Avete mai gustato il concerto che si era tenuto durante l’ E3 2017? Se non l’avete fatto, sedetevi, aumentate il volume e iniziate a emozionarvi:
Non sappiamo se nelle intenzione di Square-Enix e di Yoko Taro ci sia già un terzo capitolo di NieR, ma noi ovviamente ce lo auguriamo con tutto il cuore. Nel frattempo è giusto ricordarvi che con l’arrivo di Shadowbringers, la prossima espansione di Final Fantasy XIV, Yoko Taro e Naoki Yoshida stanno lavorando a un raid chiamato Yorha: Dark Apocalypse, la cui trama potrebbe avere dei risvolti importanti sulla serie NieR, oltre che su quella di Final Fantasy XIV.
Conoscendo Yoko Taro è possibile immaginare che tutto quello che accadrà di trama in questo raid potrebbe essere addirittura canonico.
Se anche voi avete amato NieR tanto quanto noi, fateci sapere i vostri ricordi legati al gioco o se acquisterete o meno la GOTY Edition per avere una scusa di rigiocare al titolo.