myMail, il servizio di posta di My.com

Mail.Ru è una compagnia russa che di recente sta riscuotendo successo su Internet grazie ai suoi servizi che di anno in anno si espandono grazie anche a un buon numero di aziende sussidiarie. Una di queste è My.Com che di recente è entrata nel mercato delle app mobile e di giochi PC, principalmente MMO (ricordiamo la nostra anteprima di Skyforge).

Parlando di app, da qualche giorno My.com ha rilasciato sugli store Apple e Google Play un’applicazione chiamata myMail, servizio di posta elettronica, gratuita, dedicata ai telefoni cellulari e che in Italia risulta già essere tra le più scaricate, merito soprattutto alla sua semplicità di utilizzo e di alcune caratteristiche interessanti. L’applicazione è assolutamente semplice da usare e dotata di un’interfaccia intuitiva che permette a qualsiasi utente, anche alle prime armi, di poter creare grazie a movimenti e icone intuitive il proprio indirizzo email @my.com e di configurarla a seconda delle proprie esigenze. Tra le opzioni figurano la possibilità di impostare notifiche personalizzate, filtri e vari livelli di riservatezza. Sarà inoltre possibile impostare e visualizzare gli avatar per riconoscere subito chi vi scrive, o un’anteprima degli allegati quali immagini e video.

i4_Italian_2 i4_Italian_4 i4_Italian_5

Tra gli aspetti principali troviamo inoltre un sistema di sicurezza che elimina totalmente il concetto di password, permettendo l’accesso solo ed esclusivamente tramite SMS con un codice univoco, inviato al numero di cellulare salvato al momento della registrazione.
Ovviamente esiste la possibilità di gestire più account in una volta sola, importando quindi caselle di posta da Gmail, Hotmail, Live, Outlook, MSN, iCloud, AOL o Yahoo, il tutto tramite sistema di autenticazione OAuth, oltre che il supporto di qualsiasi mailbox, da IMAP a POP3, ad eccezione dei protocolli ActiveSync e EWS, che al momento non sono supportati. Lo spazio di archiviazione messaggi raggiunge i 150 GB, più di 10 volte tanto quello offerto da Gmail.

Alcuni utenti lamentano però alcuni problemi dopo i primi aggiornamenti dell’applicazione, come perdite di configurazioni e filtri, ma per il resto il feedback sembra essere positivo e siamo certi che fixing e aggiunta di nuove features ottimizzeranno l’app in tempi brevi.

Essendo gratuita consigliamo a tutti di provarla, soprattutto a quelle persone che aspettavano un servizio di posta facile, veloce e con elevato spazio di archiviazione.

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche