MTG: Olivieri ci insegna a giocare UW Value – Pauper
Olivieri e il suo UW Value spiegati in video.
Con il prossimo Paupergeddon di Pisa all’orizzonte, continua il nostro focus sui migliori giocatori e i loro mazzi di Magic: The Gathering, formato Pauper. La volta scorsa vi abbiamo portato un Diego Zaccagnini veramente on fire, che con il suo Boros ha trionfato tra più di mille giocatori, mentre oggi è il turno di Roberto Olivieri.
Olivieri ci spiega le meccaniche e il corretto funzionamento del suo UW, che grazie a loop e interazioni volte al vantaggio carte, porta il giocatore verso una lenta vittoria di logoramento. Nell’immagine qui sotto possiamo trovare la lista completa, comprensiva di main più side.
Roberto è attivo nella scena romana, meglio conosciuto come “Pantera”, soprannome dovuto all’ammirazione verso l’omonima band, della quale spesso veste magliette dedicate.
Vi rimandiamo all’appuntamento della prossima settimana, dove un altro giocatore del TCG di Hasbro ci parlerà di uno dei suoi archetipi preferiti, con una riflessione verticale sul meta. Speriamo che il video sia stato di vostro gradimento e keep on gaming!