Milan Games Week 2017 – Il meglio dal padiglione Indie made in Italy
RIOT – Civil Unrest – a cura di Giovanni Pilla
Sviluppatore: IV Productions
Piattaforme: PC
Uscita: 2017
L’odore pungente dei lacrimogeni, il fumo che si leva dai cassonetti dati alle fiamme, il sudore negli occhi, la paura che attanaglia lo stomaco prima della carica: ecco cosa accomuna il poliziotto e il manifestante.
Protetto dal tuo casco antisommossa o con il volto coperto dal passamontagna, grazie a RIOT, Civil Unrest potremo prendere il controllo dei due schieramenti e rivivere una vera e propria rivolta. Basato su avvenimenti realmente accaduti, riprodotti magistralmente con scenari perfettamente congruenti alla realtà, questo titolo è un simulatore di sommossa popolare, dove, controllando gruppi di manifestanti o poliziotti, potrete riprodurre scene di guerriglia urbana. I personaggi sono mossi da una psicologia ed una fisica studiata nel dettaglio, la grafica non è l’elemento fondamentale, ma giocando vi calerete in situazioni in cui non vorreste davvero trovarvi nella vita reale.
Non c’è vittoria e non c’è sconfitta, l’obiettivo è quello di colpire fisicamente, mentalmente, politicamente.
RIOT – Civil Unrest è un gioco che farà parlare di sé per innovazione, meccanica di gioco e soprattutto per il clamore da cui saremo investiti.