Milan Games Week 2017 – Il meglio dal padiglione Indie made in Italy

Oops! A ladybugs love story – a cura di Samuele Aiesi

Sviluppatore: Neko8Games
Piattaforme: PlayStation 4, Xbox One, PC
Uscita: TBA 2019

Allo stand degli indie italiani della Games Week, abbiamo avuto modo di vedere diverse produzioni interessanti, ognuna diversa per peculiarità e caratteristiche. Di queste, però, solo una è riuscita a farmi dire “Ehi, questo è un titolo che merita di essere giocato!”. Sto parlando di Oops! A ladybugs love story di Neko8Games.

Il titolo è un’avventura grafica con elementi da puzzle game e una caratteristica fondamentale che lo distingue da tutte le altre produzioni: l’intero videogioco è realizzato con la tecnica dello Stop Motion, una particolare ripresa che impressiona un fotogramma alla volta, rendendo la produzione unica nel suo genere. Gli sviluppatori ci hanno spiegato che solo per realizzare il filmato iniziare, hanno impiegato diverse ore. La tecnica, esosa per il tempo impiegato, riesce a dare quel tocco di novità e di bellezza estetica che ben si confà a un indie.

La trama racconta la storia d’amore di due coccinelle che vengono separate a causa della presenza degli umani. Abbiamo avuto modo di provare l’inizio per riuscire ad ammirare la bellezza degli sfondi e la complessità degli elementi puzzle, che aggiungono quel tocco di sfida in più a un videogioco che già per la tecnica di sviluppo ci aveva incuriosito.

https://www.youtube.com/watch?v=PMNra0X4bJo&feature=youtu.be


Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche