Milan Games Week 2017 – Il meglio dal padiglione Indie made in Italy


Daymare: 1998 
– a cura di Marco Patrizi

Sviluppatore: Invader Studios
Piattaforme: PC Windows 10/Steam, PlayStation 4, Xbox One
Uscita: TBA 2018

Invader Studios non ha certo bisogno di presentazioni, grazie ai meritati riflettori mediatici che gli si accesero attorno quando qualche anno fa iniziarono a girare i primi materiali che illustravano il loro progetto di remake di Resident Evil 2; progetto interrotto pacificamente e tramutatosi in un’amicizia con Capcom.

La passione dei membri del team per i survival horror degli ultimi anni ’90 si è dunque riversata nel nuovo progetto Daymare 1998, che parte da quel tipo di atmosfera ed esperienza narrativa e ha l’ambizione di migliorarla e renderla più coinvolgente. Il nuovo titolo avrà un comparto tecnico decisamente al passo coi tempi grazie allo sviluppo in Unreal Engine 4, ma vuole anche superare la macchinosità dei titoli di riferimento grazie a meccaniche gameplay aggiornate.

I ragazzi di Invader Studios puntano molto sul senso di tensione durante il gioco, su quel senso di “survival” che molti titoli ormai hanno perso in favore di un approccio più action. Il giocatore dovrà affrontare fasi di esplorazione, enigmi ambientali, un sistema di procedimento che prevede un fisiologico backtracking nelle location del gioco, ma soprattutto combattimenti impegnativi contro le creature da incubo che ci troveremo davanti. Minacciosi e coriacei, questi esseri zombi-formi (la cui genesi ancora ci è sconosciuta) non potranno essere abbattuti facilmente, ma richiederanno una buona mira e sangue freddo nella gestione degli spazi, soprattutto nelle situazioni più concitate in cui vedrete nemici correre verso di voi n numero via via sempre più preoccupante. L’elemento survival si farà sentire anche nella gestione delle munizioni, che dovranno quindi essere gestite con sapienza e parsimonia.

Quanto visto fin’ora di Daymare 1998 ci ha decisamente convinto e non vediamo l’ora di conoscere la data di uscita, che dovrebbe comunque essere entro l’anno prossimo.

Milan Games week indie


Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche