I MIGLIORI TEAM di Genshin Impact
Con l'arrivo della regione di Fontaine, vediamo insieme quali sono i migliori team di Genshin Impact disponibili ad oggi.
Costruirsi il proprio team in Genshin Impact è un’attività divertente e appagante, ma che richiede molto tempo e risorse per ottenere dei buoni risultati. Gioco a Genshin Impact dal primo giorno dell’uscita e non ho mai saltato un giorno (maledette daily!) e ho deciso dunque di condividere con voi quelli che secondo me sono i migliori team di Genshin Impact.
Chiaramente, essendo un gioco gacha, anche il fattore fortuna gioca un ruolo importante per crearsi il proprio team. Stessa cosa vale anche per gli artefatti, dove la casualità la fa da padrona nei domini e non sempre si ottengono i pezzi giusti per i nostri personaggi.
In questo caso non parleremo degli artefatti dato che richiederebbe una guida approfondita, oltre al fatto che dipende molto dal vostro modo di giocare e con quali personaggi. Date le troppe variabili in gioco, vi illustrerò quelli che sono i migliori team di Genshin Impact, cercando anche di utilizzare il più possibile i personaggi di 4 stelle come support e sub-dps.
Tuttavia, alcuni team, necessitano obbligatoriamente di alcuni personaggi (5 stelle in questo caso). Non è detto che non è possibile creare team con solo i 4 personaggi, come il national team, ma chiaramente i personaggi 5 stelle hanno una marcia in più.
Facciamo anche una breve introduzione sulle terminologie che utilizzeremo di seguito. Abbiamo il Main DPS, ovvero l’attaccante all’interno del team e che massimizza il danno, il Sub-DPS, personaggio che aiuta tramite le reazioni il main DPS e infine il Support, che è colui/colei che cura i compagni, fornisce scudi o potenziamenti. Detto questo, partiamo con i migliori team di Genshin Impact.
Xiao Team Standard con supporto anemo
Xiao è uno dei miei personaggi preferiti, non solo esteticamente, ma anche per la sua storia narrata durante le vicende del gioco. Secondo me è anche uno dei migliori Main DPS del gioco, abbandonato causa nuovi arrivi nelle patch successive.
Il suo modo di giocare non è per tutti e alla lunga può diventare noioso. Il suo attacco principale è l’attacco in picchiata mentre indossa la maschera da Yaksha, ossia il tripudio elementale di Xiao. Si tratta dunque di attivare la maschera e spammare salto + attacco finché l’effetto non finisce, concludere la rotazione con gli altri personaggi e attivare nuovamente il tripudio elementale.
Non il massimo della varietà, ma è comunque efficace e sicuramente si può creare uno dei migliori team di Genshin Impact con lui. Diciamo che è uno dei personaggi che fa danno senza l’aiuto dei support o sub-DPS, ma un team è composto per forza da 4 elementi, quindi vediamo chi affiancare a Xiao per avere un team devastante.
Io personalmente utilizzo il team Xiao – Faruzan – Bennett – Zhongli, dove Xiao è il main DPS, Faruzan il sub-DPS e Bennett insieme a Zhongli i support. Per quanto riguarda Faruzan, vi consiglio di usarla solamente se ce l’avete a C6 come costellazione.
La C6 di Faruzan è perfetta per Xiao dato che aumenta del 40% il Danno Critico (DAN CRIT) quando si infliggono danni anemo quando sono sotto l’effetto del Dono del Vento – Le vie segrete del vento, il tripudio elementale di Faruzan. Se non avete questo requisito, vi consiglio un altro personaggio da mettere nel team, ossia Xiangling che insieme a Bennet aumentano la risonanza elementale.
Esistono anche altre varianti di questo team, ad esempio se non avete Zhongli, potete mettere altri personaggi che forniscono scudi come Layla, Kirara o Diona. Stessa cosa per l’healer, anche se arrivati a questo punto della storia è quasi impossibile non avere almeno una copia di Bennett.
Comunque sia, per il ruolo di healer, potete utilizzare diversi personaggi oltre a Bennett come Jean, ottima perché è in risonanza elementale con Xiao essendo entrambi anemo, Kokomi (il miglior healer del gioco a mani basse) oppure Diona nuovamente se non avete i 5 stelle.
Hu Tao Vaporize Team è tra i migliori team di Genshin Impact, ma richiede molte risorse per essere costruito
Hu Tao ci ho messo tantissimo a buildarla per colpa degli artefatti, come sempre. Se vi piace molto come personaggio e sapete che la utilizzerete molto anche in futuro, il mio consiglio è di puntare almeno alla costellazione C1. Hu Tao punta molto sugli attacchi caricati e questa costellazione gli impedisce di perdere vigore mentre è nello stato Guida all’aldilà.
Come per Xiao, anche Hu Tao ha una rotazione ben precisa e in questo caso anche un team preimpostato. Come da titolo il team si concentra sul vaporize (vaporizzazione in italiano), quindi avrete bisogno di almeno 2 personaggi hydro da affiancargli, oltre a un healer oppure un support che fornisce scudi.
Il mio team base è composto da Hu Tao – Xingqiu – Yelan – Zhongli. Hu Tao è il Main DPS, quindi starà per la maggior parte del tempo in campo a fare danni, Xingqiu e Yelan applicano hydro con i loro tripudi elementali e infine Zhongli fornisce scudo a Hu Tao.
La peculiarità di Hu Tao è che il danno aumenta quando ha pochi HP, quindi Zhongli previene la morte del personaggio. Come avete notato, manca l’healer nel team, ma lo scudo di Zhongli protegge da tutti i danni, quindi con lui siete al sicuro. Per gli HP di Hu Tao invece, vi basterà utilizzare il tripudio elementale per recuperarli.
Nilou Bloom Team
Il mio main team dell’Abyss! In italiano si chiama Fioritura, ma preferisco chiamarlo Bloom all’inglese. Esistono diversi varianti di questo team, ma Nilou è obbligatoria nel gruppo. Inoltre, il team deve essere formato solamente da personaggi Dendro e Hydro.
Il mio team è composto Nilou – Traveler Dendro – Kokomi – Nahida, ma è molto personalizzabile il team. Potete cambiare il Traveler con Collei ad esempio, oppure Kokomi con Barbara, ma l’importante è che avete nel team personaggi Dendro e Hydro. Personalmente consiglio di avere due personaggi Dendro e due personaggi Hydro.
Il motivo di un team composto da 2 + 2 è che potete sfruttare al massimo la risonanza degli elementi. La risonanza Hydro aumenta gli HP, ottimo sia per Nilou che per Kokomi che scalano sui punti salute, mentre la risonanza Dendro aumenta la maestria elementale ed è molto importante questa statistica nel team.
La maestria elementale è un fattore importante in questo team dato che a fare danno non sono i personaggi, ma i nuclei di Dendro. Maggiore è la maestria e maggiore sarà il danno dell’esplosione dei nuclei.
La rotazione in questo caso è semplice, utilizzate Karma vincolante di Nahida per marchiare i nemici, poi cambiate con Nilou e attivate Danza di Haftkarsvar per iniziare a fare crescere i semi sul campo. Utilizzate poi Traveler Dendro e il suo tripudio elementale e concludete con Kokomi con il Giuramento di Kurage per le cure e far crescere altri semi.
Il top sarebbe avere Alhaitham che applica molto bene il Dendro, ma come detto all’inizio il fattore fortuna gioca una parte fondamentale nel titolo quando si usano le primogems e io, purtroppo, non sono stato così fortunato da ottenerlo.
Hyperbloom Team uno dei migliori team di Genshin Impact
Il Bloom e l’Hyperbloom sono i team migliori di Genshin Impact a mani basse, con il Dendro che è diventato l’elemento principale del gioco. Per l’Hyperbloom vi servono tre elementi: Electro, Hydro e Dendro.
Il mio team principale è composto da Raiden – Yelan – Kokomi – Nahida, ma anche questo team è altamente potenziabile. L’importante è che avete gli elementi citati prima. Nahida è un must per questi tipi di team, ma se non ce l’avete, potete sostituirla con Collei.
Yelan è facilmente scambiabile con Xingqiu, mentre Kokomi con Barbara, ed ecco qui che avete un team composto da un solo personaggio 5 stelle e tre personaggi da 4 stelle. Per i più temerari, c’è anche il team composto da Raiden – Yelan – Xingqiu – Nahida, un gruppo senza healer.
Il danno è molto alto, ma c’è il rischio che i vostri personaggi soccombano durante i combattimenti, in particolare nell’Abyss. La situazione migliora sostituendo Nahida con YaoYao, ma potete fare il team come più preferite.
Nota importante per Raiden, in questo caso la dovete buildare full maestria elementale, fregandovene di tutto il resto. Anche qui il danno principale viene dai nuclei di Dendro tramite Hyperbloom (Vivificazione in italiano), quindi la maestria elementale diventa la statistica principale del personaggio.
Inoltre, grazie a Nahida e il suo tripudio elementale Cuore Illusorio, potete ottenere un boost del 25% della maestria elementale del membro del gruppo con il valore più alto arrivando anche a superare le 1100 di maestria elementale.
Conclusione sui team migliori di Genshin Impact
Chiaramente esistono altri team migliori di Genshin Impact, ma come detto all’inizio dipende anche dal vostro modo di giocare e soprattutto dalla fortuna nell’ottenimento dei personaggi. Anche per ottenere gli artefatti servono tempo e fortuna, quindi ci mettere sicuramente un bel po’ a costruirvi il vostro dream team.
E con l’arrivo della versione 4.0 di Genshin Impact, non mancheranno sicuramente nuovi membri gruppo da aggiungere alla propria collezione. I nuovi personaggi non tarderanno ad arrivare, così come anche i nuovi team da poter creare.
Se avete suggerimenti oppure per voi ci sono team migliori di Genshin Impact, fatecelo sapere nei commenti e seguiteci sul nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornameto. Sono molto curioso di sapere la vostra sull’argomento! Scopri anche come giocare in Multiplayer su Genshin Impact!