Migliori Mazzi di Marvel Snap per iniziare
Consigli utili su come costruire un mazzo adatto ad ogni evenienza, ecco a voi i migliori mazzi di Marvel Snap per iniziare a giocare seriamente.
Marvel Snap è un gioco di carte brillante che utilizza gli iconici supereroi, ma anche supercattivi, dell’universo Marvel. Si contano un totale di 265 carte, con altrettante combinazioni da poter creare a piacimento per giocare contro altri giocatori online. Se avete appena iniziato e non sapete come costruire il vostro mazzo, ecco a voi i migliori mazzi di Marvel Snap per principianti.
Chiaramente bisogna fare una premessa. Il gioco si basa sulle carte e sui loro effetti, oltre che agli effetti dei campi dove vengono posizionate le carte. All’inizio avremo pochissime carte, circa una ventina, e giocando si ottengono le altre. Quindi per costruire i migliori mazzi di Marvel Snap, dovete innanzitutto giocare!
Per ottenere altre carte dovete potenziare quelle che già avete. In Marvel Snap le carte si potenziano con i crediti e i potenziatori, sbloccando diversi livelli per le carte passando da Non Comune a Infinito. Migliorare le carte è una meccanica fondamentale di Marvel Snap perché vi permette di aumentare anche il vostro Livello di Collezione, necessario per ottenere nuove carte.
Le carte che otterrete sono divisi in Pool. Aumentando il vostro Livello di Collezione, avrete accesso ai diversi livelli di Pool, che offrono carte sempre più rare. Le carte che vedrete oggi si ottengono principalmente nel Pool 1, quindi dovreste essere in grado di costruire un buon mazzo già dalle prime fasi.
Deck Control, il controllo dei campi è fondamentale in Marvel Snap
Per vincere su Marvel Snap bisogna ottenere il punteggio più alto sui vari campi da gioco (3 in totale). Questo mazzo permette molte combinazioni e variabili, alcune molto difficili da prevedere dagli avversari, il che lo rende un ottimo mazzo per iniziare a giocare seriamente.
Il mazzo è composto dalle seguenti carte:
- Korg
- Nightcrawler
- Angela
- Yondu
- Cable
- Scarlet Witch
- Wolfsbane
- Cosmo
- Incantatrice
- Jessica Jones
- White Tiger
- Odin
Tutte queste carte possono fornire dei vantaggi non da poco. Iniziamo con Korg, il primo della lista. La sua abilità è quella di posizionare una roccia sul campo avversario con forza 0. In questo modo l’avversario si ritroverà con uno spazio in meno da utilizzare sul campo e difficile da distruggere. Ottima mossa per bloccare le mosse nemiche fin da subito.
Altra combinazione efficiente è quella tra Angela e Nightcrawler. Angela ottiene +2 di Forza quando si gioca una carta nello stesso campo, quindi si può benissimo giocare Nightcrawler e poi spostarlo su un altro campo. Infatti, l’abilità di Nightcrawler è quello di potersi spostare su un altro campo una volta schierato.
Carte come Cosmo e Incantatrice sono ottime per annullare gli effetti delle carte avversarie. Cosmo annulla quelle Alla scoperta, mentre Incantatrice quelle continue. Insieme possono abbassare di molto la forza degli avversari che, senza i loro effetti, sarebbero inutili.
Altre due carte utili sono Cable e Yondu, che eleminano le carte dalla mano dell’avversario. Questo potrebbe mettere alle strette l’avversario a metà partita, trovandosi in netto svantaggio con meno carte da giocare.
Infine troviamo il trio Jessica Jones, White Tiger e Odin. Queste carte servono per aumentare la forza sul campo. Jessica Jones deve rimanere sola nel turno in modo tale da raddoppiare la sua forza; White Tiger posiziona una carta Tigre Bianca su uno dei campi adiacenti di forza +7; infine Odin che, oltre ad avere una forza molta alta, attiva tutte le abilità Alla scoperta presenti sul nostro campo, anche quelle attivate nei turni precedenti.
Sicuramente tra i migliori mazzi di Marvel Snap all’inizio, ma che potreste portarvi dietro per parecchie partite data la sua efficienza. Un ottimo inizio per i principianti.
Tra i migliori mazzi di Marvel Snap per iniziare utilizzate Kazar
Un team che ruota intorno alla carta Kazar. Questa carta fornisce +1 di forza a tutte le carte dal costo di 1. Prima di spiegarvi la strategia da adottare, vediamo insieme le carte del mazzo:
- Kazar (obbligatorio)
- Ant-Man
- Squirrel Girl
- Korg
- Nightcrawler
- Angela
- Armor
- Scarlet Witch
- Wolfsbane
- Captain America
- Blue Marvel
- Onslaught
Questo mazzo è leggermente modificabili, ma non tanto dato che l’abilità di Kazar è limitata. Volendo potete sostituire Armor con Bishop, oppure Captain America con Iron Man, ma il resto è quasi impossibile modificare dato che si andrebbe a perdere il significato del deck stesso.
La strategia da adottare è semplice. Kazar su un campo, tutte le carte dal costo di uno sugli altri due campi. Successivamente, posizionate sullo stesso campo di Kazar, Blue Marvel e Onslaught per massimizzare la forza delle carte stesse. Onslaught ha l’abilità di raddoppiare l’effetto delle carte continue e Kazar rientra tra queste.
In questo modo vi trovate sul campo Kazar, Blue Marvel e Onslaught su un campo, tutte le altre carte sugli altri campi. Inutile dire che questo mazzo è davvero tra i migliori mazzi di Marvel Snap per novizi proprio per la sua strategia facile da adottare.
Mazzo Ibrido per controllo, spostamento e potenziamento forza
Un mazzo misto, adatto a tutte le esigenze (almeno quelle iniziali). Se non sapete che mazzo scegliere, createne uno misto che può rivelarsi utile in tutte le occasioni, per il controllo del campo, per la forza, etc.
Anche qui abbiamo un mazzo che utilizza molte carte del Pool 1, proprio per i principianti. Vediamo insieme come è composto il mazzo:
- Ant-Man
- Hawkeye
- Nightcrawler
- Quick Silver
- Colossus
- Sentinel
- Mister Fantastic
- The Punisher
- Kazar
- Iron Man
- Blue Marvel
- Spectrum
Carte dal buon controllo sul campo e dai movimenti inaspettati. Con questo mazzo si comincia sempre con Quick Silver, dato che la sua abilità di essere pescato per primo. Quindi lui è il primo da posizionare obbligatoriamente. La strategia cambia dalla seconda mano in poi. Non sappiamo che carte pescheremo e in quale ordine, ma vediamo come utilizzare al meglio.
Troviamo intanto carte come Ant-Man e Hawkeye che ottengono forza in base alle carte in campo, nel caso di Ant-Man, o a quelle giocate, nel caso di Hawkeye. A seguire troviamo Colossus, carta indistruttibile dagli effetti, ottima per ottenere il controllo di un campo.
Troviamo anche qui il Kazar, sempre utile con le carte da Forza +1, e Blue Marvel, anche lui utile per il buff delle carte. Troviamo però due novità nel mazzo, ovvero The Punisher e Mister Fantastic. Queste due carte aumentano la forza del campo, in particolare Mister Fantastic.
Mentre The Punisher ottiene Forza +1 per ogni carta sul campo, Mister Fantastic aumenta i campi adiacenti di Forza +2. Se posizionato al centro permette di avere Forza +2 sul campo di destra e su quello di sinistra. Ottima carta da giocare per avere punti forza extra nei campi adiacenti.
Anche Spectrum è utile in questo caso perché aumenta la Forza di +2 per le carte con effetto continuo e in questo mazzo hanno tutte quel tipo di effetto, a partire da The Punisher e Mister Fantastic.
Le carte migliori di Marvel Snap per iniziare
Come per tutti i giochi di carte, anche in Marvel Snap ci sono delle carte utili in ogni situazione. Si tratta di carte che ottenete nel Pool 1 oppure che possedete già da inizio gioco, quindi utilizzabili fin da subito per creare i migliori mazzi di Marvel Snap.
Le carte in questione hanno effetti unici e sono versatili sul campo di battaglia. Troviamo Nightcrawler, che potete spostare su qualsiasi campo una volta giocata sul terreno, oppure Sentinel che vi permette di ottenere una seconda carte Sentinel una volta giocata.
Una carta che adoro è Jessica Jones, che raddoppia la forza se non vengono giocate altre carte sullo stesso campo, arrivando a 8 di Forza totale. Altra carta utile è Scarlet Witch, che ha un effetto Alla scoperta che potrebbe essere decisivo per la vittoria, ossia sostituisce l’effetto del campo dove viene posizionata.
Troviamo poi anche Iron Man, carta che avete fin da subito, che raddoppia la forza del campo attuale. Ha un costo di 5, molto alto nel gioco, ma vi consente di ottenere la vittoria su un campo semplicemente giocandolo. Direi che ne vale la pena visto il costo della carta.
Stessa cosa possiamo dire per carte come Ironheart e Blue Marvel. Loro non raddoppiano la forza del campo, ma aumentano la forza delle carte stesse. Ironheart aumenta di +3 la forza di 3 carte casuali su tutti i campi, mentre Blue Marvel fornisce +1 di forza a tutte le carte in possesso.
Conclusione sui migliori mazzi di Marvel Snap per principianti
Marvel Snap è sicuramente uno dei migliori giochi di carte mobile, fresco e divertente. Richiede una certa costanza per essere apprezzato, ma una volta capite le meccaniche, diventa divertimento allo stato puro.
Se vi sentite spaesati, provate a seguire la lista dei migliori mazzi di Marvel Snap all’inizio, per poi provare a creare il vostro mazzo personalizzato man mano che ottenete nuove carte. Entrando nel gioco ottenete anche dei bonus login, che sono dei crediti extra necessari per i potenziamenti.
Ogni tanto capita che vengono messi dei Twitch Drop a tempo, come è successo durante la Gamescom 2023, e in quel caso potete ottenere potenziamenti e carte gratis. Seguiteci sul nostro sito e sul nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornati sul gioco e per eventuali nuove informazioni.