Lucca Comics and Games 2024 La nuova area commerciale del Music Main Stage
Non perdetevi le novità sulle nuove aree del festival del fumetto più grande d'Italia.
Lucca Comics and Games 2024, il festival dedicato al fumetto, gioco, videogioco, narrativa fantasy, manga, anime e a tutta la cultura pop continua la sua espansione, conquistando nuovi punti sulla mappa della città. LC&G accoglie un milione di visitatori nei cinque giorni del festival, e le mura non bastano più a contenere l’enorme afflusso di persone e padiglioni presenti all’evento.
La nuova area Palco, ovvero l’attuale Music Main Stage, nasce due anni fa presso il “Polo Nord” della fiera, all’interno del palazzetto dello sport “Pala Tagliate,” utilizzato per ospitare i concerti. Oggi, però, il palazzetto è diventato la nuova arena di Riot Games e ospita l’area eSport del Lucca Comics & Games 2024, con tornei di League of Legends e Valorant, ma ospita anche brand importanti come Samsung e due padiglioni con espositori e altri brand del settore dei videogames.
L’area Music Main Stage si è spostata nella zona adiacente al palazzetto “Pala Tagliate”, dando vita a uno spazio dedicato alla musica all’aperto, similmente a quanto avveniva in passato con il palco sulle mura della città.
La nuova area commerciale del Music Main Stage al Lucca Comics and Games 2024
Da quest’anno, l’area Palazzetto si arricchisce con la creazione di una nuova area commerciale adiacente al Music Main Stage. Questa nuova zona ospiterà circa 20 attività commerciali che venderanno diversi tipi di gadget e accessori legati al mondo nerd e pop.
Per esempio il Phyrexian Plaguelord – Gameblast esperto nel settore dei giochi da tavolo e di giochi di carte collezionabili, come Magic: The Gathering, One Piece e Pokémon. Troverete ogni sorta di POP o gadget del vostro Anime preferito. Il più grande dei vantaggi della nuova area commerciale è che, facendo parte dell’area Music Main Stage, aprirà allo stesso orario delle altre zone della fiera ma resterà aperta fino alla fine dei concerti. Un occasione da non perdere se non avrete ancora deciso come investire il vostro budget per chicche nerd a fine serata.
Venti anni di Lucca Comincs and Games e Musica
Non finisce qui: Lucca Comics & Games 2024, per festeggiare i 20 anni di sodalizio tra la musica e il festival, ha in serbo un programma ricco di ospiti ed eventi di alto livello, con una scaletta proiettata verso il futuro ma con le solide fondamenta di un percorso costruito in due decenni.
A dare il via alle danze e allo spettacolo saranno i Sick N’ Beautiful il 30 ottobre, seguiti dai Timoria che riporteranno sul palco del Lucca Comics and Games 2024 lo storico concept dell’album Senza Vento, primo disco d’oro dell’Indie Rock italiano.
Saranno presenti anche tantissimi altri ospiti del mondo della musica come: Cristiano Godano, Enrico Zapparoli, Cristina Scabbia, Francesco Moneti, Frankie Hi-NRG, Andrea Rock, il disegnatore Andrea Manfredini e lo sceggiatore Andrea Guglielmino. A chiudere la prima serata invece saranno i Galactic Empire, la più famosa cosplay heavy metal tribute band di John Williams.
Chiaramente non mancheranno tantissimi altri personaggi e show dello scenario congiunto tra Musica e mondo nerd come: Giorgio Vanni & I Figli di Goku, Ammiraglio Max, il Winx Live & Cosplay Show, il K-Pop.Contest, l’Anime Vocal Constest, Valeri Manera, Cristina D’avena e tanto altro.
Il programma del Music Main Stage
Ecco per voi l’elenco completo del programma con tutti gli orari e i giorni degli eventi del Music Main Stage del Lucca Comics and Games 2024. Gli eventi si svolgeranno i tutti i giorni della fiera tra il 30 Ottobre 2024 e il 3 Novembre 2024. Non perdetevi il vostro concerto preferito!
Eventi del 30 Ottobre
- Sick N’ Beautiful – 15:30/17:00
- Guerrieri in Timoria Viaggio senza vento – 18:30/20:30 (Evento su prenotazione)
- Galactic Empire – 21:00/23:00 (Evento su prenotazione)
Eventi del 31 Ottobre
- Slug Gore – 15:30/17:00
- Fulci – 18:30/19:30
- Lordi – 21:00/23:00 (Evento su prenotazione)
Eventi del 1 Novembre
- Winx Live & Cosplay Show – 19:00/20:00
- Giada Robin – 20:15/20:45
- Giorgio Vanni & I Figli di Goku – Special Guest: Ammiraglio Max – 21:00/23:00 (Evento su prenotazione)
Eventi del 2 Novembre
- K-Pop Contest – 14:30/17:00
- Vent’anni e poi – 21:00/23:59 (Evento su prenotazione)
Eventi del 3 Novembre
- Anime Vocal Contest – 15:00/16:30
- ArteMuse – 17:00/18:00
- Cristina D’avena – Parole e Magia – 18:30/20:00 (Evento su prenotazione)
Non dimenticate che il programma del Lucca Comics and Games 2024 può sempre subire qualche variazione quindi vi consiglio di tenere d’occhio anche il programma sul sito ufficiale. Tutti gli eventi su prenotazione invece vanno prenotati in anticipo sulla pagina dedicata di eventbrite.