line-up Nintendo: Settembre
Dopo un mese di pausa ritorna la nostra rubrica che parla delle uscite più interessanti del mese corrente. Ormai l’estate è praticamente finita, le scuole si riaprono, i lavoratori che sono andati in ferie ritornano a lavoro e, come normale che sia, ripartono anche le uscite videoludiche. Questo mese, pur non presentando grandissime sorprese, escono due titoli assolutamente di spessore: Star Fox 64 3D per la nuova console portatile Nintendo e Xenoblade Chronicles per Wii. Ma andiamo a vedere più nel dettaglio anche le altre uscite.
Wii
Driver San Francisco
Data d’uscita: 1/9/2011
Driver San Francisco è il prequel del primo Driver. Inizialmente previsto per giugno, il titolo sviluppato da Ubisoft esce il primo settembre. Gli eventi narrati si pongono su di una linea temporale precedente rispetto a quella di Driver 1; in questo capitolo della serie vediamo John Tanner lottare a suon di gare contro gli esponenti di spicco della malavita di San Francisco. Le diverse missioni, e la componente multiplayer (purtroppo solo off-line) molto marcata, offrono una buona longevità; sotto il profilo del gameplay, invece, gli amanti del titolo originale possono stare tranquilli: l’adrenalina del primo Driver si respira anche in questo capitolo. Il gioco, ricordiamo, è disponibile anche per 3DS.
Xenoblade Chronicles
Data d’uscita: 2/9/2011
Da molti atteso come IL gioco di ruolo per eccellenza su Wii, Xenoblade Chronicles arriva finalmente anche in Europa. I primi pareri sono assolutamente entusiastici: il gioco sembra stia soddisfacendo gli appassionati del genere con un mix perfetto di avventura e combattimenti. I ragazzi di MonolithSoft hanno messo in piedi un prodotto di estrema qualità, con grandissimi spazi aperti da esplorare e tantissime subquest da completare. Il sistema di combattimento messo in piedi ricalca quello classico dei action-rpg, con un mix di magie e attacchi in tempo reale. Se volete saperne di più sul gioco non dovete far altro che attendere la nostra recensione.
3DS
Star Fox 64 3D
Data d’uscita: 9/9/2011
Passando ora a parlare di giochi per 3DS iniziamo con il remake di uno dei titoli più apprezzati per Nintendo 64: Star Fox 64 3D. Il titolo in questione è uno sparatutto su binari vecchio stampo, dove bisogna sparare ai nemici, evitare gli ostacoli che possono fermare il proprio cammino e sconfiggere i boss di fine livello usando tattiche diverse ogni volta. Il tutto è immediato e coinvolgente, in pieno stile Nintendo. In questa riedizione per 3DS, oltre all’ovvio supporto al 3D, gli sviluppatori hanno inserito la possibilità di controllare la navicella attraverso il sensore di movimento della console. Inoltre è stata inserita una componente multiplayer, purtroppo non online.
Come sempre, se volete saperne di più attendete la nostra recensione.
Lanterna Verde: l’ascesa dei manhunters
Data d’uscita: 2/9/2011
Lanterna verde è una delle serie Dc di maggior successo soprattutto in America. Con la riproposizione cinematografica del fumetto in uscita in questi giorni nelle sale, la Warner Bros Games ha deciso di pubblicare un così detto Tie-in per sfruttare l’ondata commerciale. Come succede per la maggior parte dei casi, anche questa volta le premesse per un grande gioco non ci sono, ma potrebbe rivelare qualche sorpresa anche questa riproposizione di Lanterna Verde, in uscita per tutti i sistemi Nintendo.
Fifa 12
Data d’uscita: 30/9/2011
Il titolo calcistico targato EA, come ogni anno, ritorna su tutti i sistemi presenti sul mercato. Quest’anno, però, c’è una new entry: il 3DS. Fifa 12 uscirà sulla neonata console portatile Nintendo e offrirà un titolo calcistico paragonabile (non qualitativamente) a quello per le console casalinghe. Purtroppo durante i mesi precedenti non sono state rilasciate molte informazioni a riguardo, ma siamo certi che Fifa 12 si presenterà piacevole, sia da vedere che da giocare.
Altri titoli in uscita:
Data d’uscita: 2/9/2011
DualPenSports (3DS)
Data d’uscita: 9/9/2011
Mystery Case Files: il caso Malgrave (Wii)