Line-Up Nintendo Novembre 2010
Novembre si prospetta un mese discretamente interessante anche per i possessori di Wii e NDS. Per quanto i titoli più importanti attendano ancora, ibernati nei ghiacci del prossimo Dicembre, questo undicesimo mese del 2010 sembra promettere interessanti sorprese. Oltre alla versione Wii dell’attesissimo Black Ops, settimo capitolo della saga di Call of Duty, e al nuovo coloratissimo Sonic Colours, i possessori Wii potranno divertirsi nuovamente con i Raving Rabbits, questa volta a spasso nel tempo in Travel in Time. Ma la vera chicca del mese sembra essere Epic Mickey, platform dalle tinte dark con protagonista Topolino.
Per DS fanno capolino Pokémon Ranger Guardian Signs ed il nuovo Cooking Mama. Niente di davvero imperdibile.
007: Goldeneye
Sviluppatore: Activision
Data di uscita: 5 Novembre
Console: Wii
Uscito da qualche giorno, questo nuovo FPS made in Activision ripropone una delle più famose ed amate avventure dell’agente James Bond, questa volta con il volto del nuovo 007, Daniel Craig. Sviluppato esclusivamente per Wii, console povera di sparatutto, il nuovo Goldeneye ci intratterrà, oltre che con la campagna in singolo, anche con una interessante modalità multiplayer a schermo condiviso sino a quattro giocatori, ed una online con un massimo di 8 giocatori. Inoltre, tantissimi personaggi giocabili e un buon numero di mappe rendono il prodotto interessante per tutti i possessori Wii.
Call of Duty: Black Ops
Sviluppatore: Activision
Data di uscita: 9 Novembre
Console: Wii
Anteprima
La versione Wii dell’attesissimo, nuovo capitolo della fortunata saga di COD, si prospetta intrigante quasi quanto la controparte HD. Ambientato sempre nel periodo della Cold War, questo Black Ops in versione Nintendo potrebbe rivelarsi un’ottima scelta per chi, possedendo solo una Wii, è interessato al prodotto Treyarch. Il titolo, infatti, dovrebbe presentarsi semplicemente come la versione meno potente, ma non per questo meno intrigante, dello sparatutto per console next-gen.
Cooking Mama World: Hobbies & Fun
Sviluppatore: 505 Games
Data di uscita: 12 Novembre
Console: DS
Vero e proprio fenomeno commerciale tra i casual gamers, la serie di Cooking Mama si è lentamente guadagnata un posto d’onore nelle line-up NDS. Questa volta però, dimenticate fornelli, ingredienti e torte da sfornare. Hobbies & Fun ci porta nell’inatteso universo del fai da te. Potremo creare, grazie alla guida esperta di Mama, qualsiasi oggetto, da una collana ad un armadio. Probabilmente, a parte la scomparsa dei fornelli e l’arrivo di colla e martello, non dovremo attenderci nulla di veramente nuovo da questo Cooking Mama. Insomma, un’ottima notizia per i fan.
Epic Mickey
Sviluppatore: Disney Interactive
Data di uscita: 25 Novembre
Console: Wii
Anteprima
Uno dei più attesi titoli Wii vede finalmente la luce verso la fine di Novembre. Epic Mickey, da prima favoleggiato, si è lentamente palesato come un platform intrigante, con un Topolino finalmente atipico. Il design del gioco, infatti, ci propone un mondo Disney inedito e splendidamente Dark. Topolino dovrà viaggiare nelle Wasteland e, per salvare gli altri personaggi Disney, scontrarsi con il cattivone di turno: l’immancabile Macchia Nera.
Da Warren Spector ci si attende un videogioco con la V maiuscola, e dato anche l’originale background, siamo sicuri che questo Epic Mockey potrebbe rivelarsi uno dei titoli migliori di questo Novembre 2010, specialmente in un’epoca dove il genere Platform pare morto e sepolto.
Pokémon Ranger Guardian Signs
Sviluppatore: Disney Interactive
Data di uscita: 25 Novembre
Console: DS
Torna Pokémon Ranger, questa volta per assegnarci una missione differente dalle precedenti: proteggere i Pokémon dai Pokémon Pinchers. Il gameplay invece rimane totalmente invariato. Come nei precedenti Pokémon Rangers, anche in quest’ultima incarnazione dovremo, con l’utilizzo dell’immancabile touch screen, stringere amicizia con i Pokémon per utilizzarli come vere e proprie guardie del corpo. In questo modo, ed usando le abilità dei vari mostriciattoli tascabili, dovremo farci strada tra ostacoli di varia natura.
Raving Rabbids Travel in Time
Sviluppatore: Ubisoft
Data di uscita: 25 Novembre
Console: Wii
Ci hanno provato in tutti modi, persino raggiungendo la luna, ma i Rabbids non sono ancora riusciti ad invadere la Terra. Il 25 Novembre tornano i conigli folli usciti dall’universo di Rayman, e lo fanno con un intento preciso: cambiare la storia a loro favore per conquistare il mondo. Il viaggio nel tempo ci porterà nell’antico Egitto, nel medioevo, durante la seconda guerra mondiale e in altri importantissimi periodi storici, e nonostante il titolo non sembra promettere nulla di veramente innovativo, la stravagante simpatia dei coniglietti promette faville, come sempre.
Sonic Colours
Sviluppatore: Sega
Data di uscita: 12 Novembre
Console: Wii – DS
Sonic torna nuovamente a correre in due dimensioni (senza disdegnare livelli in 3D), e lo fa accompagnandosi ai Wisp, creaturine colorate provenienti da un mondo alieno che, imprigionate dal malvagio ed immancabile Dr. Eggman, necessitano di essere liberate. In cambio della ritrovata libertà, queste buffe creaturine doneranno a Sonic ed amici la possibilità di tramutarsi, cosa indispensabile per passare indenni i diversi quadri. Insomma, si prospetta un platform in stile classico, e questo, nel 2010, quando il genere sembra perduto per sempre, non può che essere un bene.