Line-up Nintendo: Luglio

I mesi estivi non offrono mai grandi uscite in ambito videoludico. A luglio usciranno solo titoli per le console portatili di casa Nintendo, ma nonostante la risicata quantità, alcuni di essi sembrano davvero molto interessanti. Il 3DS ospiterà Dream Trigger 3D e Resident Evil: The Mercenaries 3D, invece l’ormai vecchiotto DS accoglie One Piece Giant Battle e l’atteso Solatorobo: Red the Hunter. Purtroppo nulla per Wii, che si prepara ad un inesorabile declino. Andiamo a vedere nel dettaglio le uscite di Luglio.

DS

One Piece Giant Battle

data d’uscita: 1/7/2011

Il manga creato da Eiichiro Oda è stato più volte riproposto sottoforma di videogioco. Il primo di luglio arriverà sugli scaffali dei negozi nostrani un’altro titolo dedicato a fan di One Piece. One Piece Giant Battle è un picchiaduro 2D caratterizzato da incontri due contro due, anche in multiplayer locale, nei quali è possibile utilizzare i vari poteri a disposizione dei personaggi che hanno reso famosa la serie di Oda. I controlli semplici ed intuitivi permetteranno anche ai giocatori meno smaliziati di godere di un esperienza di gioco senz’altro piacevole agli occhi e divertente da giocare.

Solatorobo: Red the Hunter

data d’uscita: 1/7/2011

Probabilmente Solatorobo: Red the Hunter è il gioco per Nintendo DS più atteso dell’estate. La miscela di elementi action e rpg hanno incantato i giocatori stranieri e questo mese anche noi italiani potremo godere di un gioco di assoluto valore, totalmente localizzato nella nostra lingua. La prima cosa che balza all’occhio appena si vede un video o un’immagine del gioco è senz’altro lo strepitoso impianto grafico e artistico. Il mondo di gioco esplorabile è bellissimo e pieno di colori, con un protagonista ottimamente caratterizzato e una storyline di certo non deludente. Insomma, gli amanti del genere avranno di che divertirsi questo mese.

3DS

Resident Evil: The Mercenaries 3D

data d’uscita: 1/7/2011

Dopo l’uscita del remake di Ocarina of time uscito il mese scorso, molti utenti 3DS saranno ancora impegnati a giocare con il titolo Nintendo, ma per chi lo ha già finito, oppure non l’ha acquistato, Capcom mette sul mercato Resident Evil: The Mercenaries 3D, la riproposizione della modalità presente in Resident Evil 5. L’ottimo impianto tecnico sarà un valore aggiunto per chi è in cerca di una grafica che sfrutti, almeno in parte, le potenzialità dal nuovo portatile Nintendo. In generale il gioco è rivolto a gli amanti della serie, in attesa dell’uscita del vero nuovo capitolo della saga per 3DS: Resident Evil: Revelation.

Dream Trigger 3D

data d’uscita: 15/7/2011

Chiudiamo la breve carrellata con Dream Trigger 3D, titolo più volte rimandato e la cui data d’uscita è fissata per la metà di Luglio, sempre se non ci saranno ulteriori cambiamenti. Il gioco è un particolare sparatutto che miscela elementi classici ad altri assolutamente innovativi per il genere. Innanzitutto colpisce il particolare stile grafico adottato: psichedelico e fuori di testa. L’effetto 3D sarà sicuramente impressionante e probabilmente offrirà un’esperienza più immersiva rispetto al normale. Non ci resta che attendere il 15 del mese per scoprire se il gioco sarà o meno interessante come sembra. 

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche