Line Up Marzo Xbox360-Ps3

1 Fight Night Champion

Sviluppatore: Ea Sports
Genere: Sportivo
Uscita: 4 marzo

 

 


 

La simulazione di boxe per eccellenza ritorna sulle nostre console con una grafica migliorata e un gameplay leggermente semplificato per renderlo più accessibile a tutti. Le altri grandi novità introdotte in questo titolo sono la nuovissima modalità carriera annessa a uno Story Mode molto profondo, mai visto prima in una simulazione sportiva.

2 Hyperdimension Neptunia

Sviluppatore: Compile Heart
Genere: jRpg
Uscita: 4 marzo

 


 

Un nuovissimo rpg strategico di stampo nipponico che si prende gioco con la sua particolarissima trama dell’industria videoludica moderna. Il titolo infatti vede la lotta di alcune dee che rappresentano le maggiori console presenti sul mercato in difesa dei propri regni contro l’attacco dei pirati. Saranno presenti anche le personificazioni delle maggiori software house nipponiche. Il tutto condito con un umorismo molto divertente e a volte piccante. In esclusiva per ps3.

3 Dragon Age 2

Sviluppatore: Bioware
Genere: Rpg occidentale
Uscita: 11 marzo

 


 

A marzo arriverà su tutti gli scaffali il seguito dell’acclamato Origin, ossia Dragon Age 2. In questo attesissimo titolo è stato implementato un sistema di scelte morali che condizionerà l’andamento generale del gioco, un po’ come abbiamo già visto in Mass Effect. Anche lo skill tree è stato nettamente potenziato e allargato in favore di un ancora maggiore approccio strategico. Si parla anche di scelte artistiche molto innovative che tenteranno di discostarsi dal classico fantasy.

4 Motorstorm: Apocalypse

Sviluppatore:
Evolution Studios
Genere: Racing
Uscita: 16 marzo

 


 

Il terzo capitolo del famoso brand di corse indiavolate in esclusiva per ps3 abbandona il deserto in favore dell’ambiente urbano. Perchè il sottotitolo Apocalypse vi starete chiedendo? Molto semplice. Il richiamo alla fine del mondo sta a significare la distruzione progressiva delle città in cui vi ritroverete a correre, distruzione che modificherà di volta in volta percorsi e condizioni di gara.


5 Moto GP 10/11

Sviluppatore: Monumerntal Game
Genere: Simulazione di Guida
Uscita: 18 marzo

 


 

Il gioco della Moto Gp giunge alla sua ennesima incarnazione. Poche le novità ma ritroveremo tutto ciò che abbiamo amato nei titoli precedenti, con un ovvio rinnovamento di rosters e miglioramento nel design dei circuiti.

6 Homefront

Sviluppatore:
Kaos Studios
Genere: Shooter in soggettiva
Uscita: 18 marzo

 


 

Il nuovo titolo targato THQ vede la sua trama ambientata in un ipotetico futuro a vent’anni da oggi in cui gli Stati Uniti d’America, persa per sempre l’egemonia nello scenario mondiale, subisce una pesante invasione da parte della Corea del Nord. Toccherà a noi quindi, nei panni di un partigiano della resistenza, liberare il nostro paese dalla presenza straniera, viaggiando coast to coast. Il titolo punta molto sia sull’impatto grafico che sulla solida trama da romanzo di fanta politica alla Tom Clancy.


7 Top Spin 4

Sviluppatore: 2K Czech
Genere: Sportivo
Uscita: 18 marzo

 


 

Il re dei giochi di tennis ritorna sui nostri schermi in forma smagliante grazie alla sapiente cura di 2K Czech, già responsabili del bellissimo Mafia II. Il gioco è molto più simulativo rispetto al passato, anche grazie all’eliminazione dei risk shot in favore dei doppi colpi potenti e controllati. Grande importanza verrà data anche all’esperienza di gioco online.

8 Yakuza 4

Sviluppatore:
Sega
Genere: Azione
Uscita: 18 marzo

 


 

Il nuovo capitolo di Yakuza è ancora una volta ambientato nel Giappone della modernità con le vicende dei quattro protagonisti principali che si intersecheranno per dare vita a una sceneggiatura quasi cinematrografica. Il sistema di gioco non cambierà di una virgola e quindi ci troveremo nuovamente di fronte  a un picchiaduro a scorrimento con forti innesti di elementi adventure e rpg. Il gioco sarà un’esclusiva della console targata Sony


9 Crysis 2

Sviluppatore: Crytek
Genere: Shooter in soggettiva
Uscita: 25 marzo

 


 

L’attesissimo seguito di Crysis approda  anche sulle maggiori consoles. Il gioco vi vedrà impegnato in una New York del futuro in una lotta fratricida fra Umani e Alieni. Ancora una volta potrete fare affidamento sulla vostra nanosuit che vi conferirà poteri sovrumani come l’invisibilità o una forza spaventosa. Il gioco avrà un gameplay molto vario a detta dei programmatori così come una grafica sempre sbalorditivamente negli standard di ciò che abbiamo già visto nel primo capitolo.

10 AR Tonelico Qoga

Sviluppatore:
Gust
Genere: Rpg
Uscita: 25 marzo

 


 

Un titolo sviluppato da Banpresto che mischia al suo interno elementi di simulazione con altri tipici del gioco di ruolo. Vestiremo i panni di due umanoidi che dovranno lottare per la libertà in un regno in cui tutti gli esseri umani sono considerati degli schiavi. Il titolo è previsto solo per Ps3.


11 Lego Star Wars 3; the Clone Wars

Sviluppatore:
Traveller’s Tale
Genere: Azione/Avventura
Uscita:  25 marzo

 


 

Il nuovo capitolo del celebre brand torna a scorrere potente sulle nostre Xbox360 e Playstation 3. il gameplay è quello solito così ritroveremo usualmente la classica ironia che questo tipo di titolo propone. L’esperienza di gioco è stata comunque implementata e migliorata, soprattutto in termini di meccaniche d’azione.

12 Tomb Raider Trilogy

Sviluppatore: Crystal Dynamics
Genere: Azione/avventura
Uscita: 25 marzo

 


 

Tomb Raider Trilogy è un’esclusiva raccolta per Ps3 che racchiude al suo interno Tomb Raider Legend, Tomb Raider Anniversary e Tomb Raider Underworld. I primi due capitoli hanno anche subito un restyling in HD mentre tutti e tre saranno ora dotati del supporto trofei per Playstation 3.


13 Beyond Good & Evil Hd

Sviluppatore: Ubisoft
Genere: Platform
Uscita: 2 marzo

 


 

Ubisoft ha deciso di restaurare un suo classico e proporlo sui rispettivi network di Microsoft e Sony ad un prezzo realmente competitivo. Ritornerete quindi a vestire I panni dell’atletica reporter Jade con la missione di salvare il mondo una piattaforma alla volta. Il gioco in HD costa solo l’equivalente di 9,99 euro. 

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche