Line up giugno Ps3-Xbox360
Arrivano i primi caldi e l’estate si avvicina. Anche le rispettive line up per le console di casa Sony e Microsoft cominciano a farsi piuttosto roventi grazie ad una serie di proposte realmente interessanti. Vediamo di cosa si tratta nel dettaglio.
1 Hunted: la nascita del demone
Sviluppatore: inXile Entertainment
Genere: azione
Uscita: 3 giugno
Hunted ci propone un modello di gdr dungeon crawling miscelato con altre tipologie di gioco come l’azione pura, sistemi di coperture che richiamano molto da vicino Gears of War e spiccati elementi da gioco di ruolo all’occidentale con possibilità di personalizzazione del proprio personaggio piuttosto ampie. Si parla anche di un’ottima modalità cooperativa.
2 Infamous 2
Sviluppatore: Sucker Punch
Genere: Azione
Uscita: 8 giugno
Il titolo free roaming di Sucker Punch ritorna più cattivo che mai. Avremo a disposizione numerosi poteri innovativi e grande importanza viene data al combattimento corpo a corpo in questo capitolo. Grande attenzione è stata riservata anche al compartimento tecnico soprattutto sotto il profilo grafico.
3 White Knight Chronicle 2
Sviluppatore: Level 5
Genere: Gdr
Uscita: 8 giugno
Leonard ritorna in questo secondo capitolo della saga che durerà oltre 30 ore di gioco. Il sistema di combattimento è stato profondamente modificato rendendolo molto più agile e dinamico. Potremo giocare fino a 6 giocatori in modalità multiplayer e cimentarci ancora una volta con la modalità Georama per personalizzare fin nei minimi dettagli la nostra città. Nel blu ray sarà inclusa anche una versione rimasterizzata del primo capitolo.
4 Duke Nukem Forever
Sviluppatore: Gearbox Software
Genere: Shooter in soggettiva
Uscita: 10 giugno
Il Duca è tornato dopo 12 anni di letargo e le premesse sono spettacolari così come è grandissimo l’hype che avvolge questo titolo. Un ritorno con i botti nel vero senso della parola, ogni altro commento è assolutamente superfluo.
5 Red Faction: Armageddon
Sviluppatore: Volition
Genere: Shooter in soggettiva
Uscita: 10 giugno
Armageddon è il seguito di Guerrilla, sempre del redivivo Franchise Red Faction. Le caratteristiche su cui gli sviluppatori hanno voluto puntare tutto nella realizzazione del titolo sono la distruzione dell’ambiente circostante e la possibilità di utilizzare i vari mezzi che troveremo sul nostro impervio cammino.
6 Alice: Madness Returns
Sviluppatore: Spicy Horse
Genere: Platform
Uscita: 17 giugno
Alice nel Paese delle Meraviglie rivisto in chiave horror-dark secondo la particolarissima visione di American McGee. Alice, dopo essere rimasta orfana, dovrà ritornare nel Paese delle Meraviglie per salvarlo da un incantesimo malvagio.
7 Dungeon Siege 3
Sviluppatore: Obsidian Entertainment
Genere: Gdr/Azione
Uscita: 17 giugno
Dungeon Siege ritorna con la sua classica formula hack n’ slash con l’aggiunta di nuove features come uno skill tree decisamente ampliato, una trama più complessa e strutturata e una modalità cooperativa fino a 4 giocatori.
8 Child of Eden
Sviluppatore: Q Entertainment
Genere: Scrolling Shooter
Uscita: 17 giugno
Il genio di Tetsuya Mizuguchi ci presenta questo particolarissimo titolo polisensoriale pensato appositamente per Kinect. Nel caso in cui non ne foste provvisti potrete giocare questo shooter anche con i controlli tradizionali.
9 Ape Escape: Move
Sviluppatore: Japan Studio
Genere: Shooter in soggettiva
Uscita: 22 giugno
Il nuovo capitolo di Ape Escape sfrutta tutte le potenzialità del controller Move per rendere questo shooter su binari più immediato che mai. Il gioco è come sempre più folle che mai e vi permetterà di utilizzare fionde o retini per respingere i missili che vorranno colpirvi.
10 SUPER STREET FIGHTER IV: ARCADE EDITION
Sviluppatore: Capcom
Genere: Picchiaduro
Uscita: 24 giugno
Capom ci propone la versione definitive di Street Fighter IV. Il celeberrimo picchiaduro in 2d offre 39 personaggi in totale in questa incarnazione con 4 personaggi nuovi: Yun, Yang, Evil Ryu e Oni.
11 F.E.A.R 3
Sviluppatore: Monolith Productions
Genere: Sparatutto
Uscita 24 giugno
Questo terzo capitolo della serie nasce all’insegna delle novità, con un team di sviluppo tutto nuovo. Le novità, oltre a una trama scritta appositamente da due maestri del genere, prevedono una modalità cooperativa a due giocatori in cui i due nemici del primo capitolo dovranno aiutarsi a vicenda e un engine grafico nettamente più performante.
12 Shadow of the Damned
Sviluppatore: Grasshopper Manufacture
Genere: Azione
Uscita: 24 giugno
La nuova creatura di Shinji Mikami e Goichi Suda è uno shooter in terza persona in cui dovremo recarci all’inferno per salvare una dolce donzella rapita da anime dannate. Il piombo scorrerà a fiumi.
13 Transformers: Dark of the Moon
Sviluppatore: High Moon Studios
Genere: Azione
Uscita: Azione
I Transformers ritornano in questo shooter in terza persona molto classico. In questo capitolo potremo però assumere la forma di Stealth Force che è una via di mezzo tra robot e veicolo.