L’equazione Phantom Pain = Metal Gear Solid sar? vera?

L’annuncio 

 


The Phantom Pain
 è stato annunciato con un trailer durante le premiazioni ai VGA 2012 come un progetto ambizioso della sconosciuta casa di sviluppo Moby Dick Studio. Sin da subito è saltata alla mente di molti la somiglianza del personaggio del video con Naked Snake (Big Boss), questa è stata solo la prima di decine di altre somiglianze con la famosa saga di Hideo Kojima, che vi andremo ad elencare di seguito.

Metal Gear Solid 5 segretamente annunciato

Poco dopo l’uscita del tanto discusso trailer, nei vari siti e forum della rete sono iniziate a circolare delle voci secondo cui Kojima, più volte nominato durante i VGA, abbia voluto annunciare Metal Gear Solid 5 sotto mentite spoglie.
 

 


Sei proprio tu, Joakim Mogren?

A sostegno dell’ipotesi  circa il coinvolgimento di Kojima all’interno di The Phantom Pain, Kotaku ha fatto notare che se si anagramma il nome di Joakim Mogre, capo della fantomatica Moby Dick Studio, un risultato può essere Kojima. Se poi pensiamo che in Mogre è contenuta la parola OGRE (il progetto segreto a cui sta lavorando Kojima) oltre che ad essere una delle città che farà da sfondo a Metal Gear Rising, le coincidenze cominciano a essere troppe.

Persino Wikipedia si è divertita creando il profilo di questo fantomatico sviluppatore Svedese, di cui potete vedere una foto in calce.

 

From "FOX", two phantoms were born

Un utente di NeoGaf ha fatto notare, tramite dei fotogrammi presi dal trailer, molte somiglianze tra i due personaggi del filmato con Snake e l’uomo con la faccia sfigurata apparso in Metal Gear Solid: Ground Zeroes. Senza dimenticare che la celebre frase riportata nel trailer "From FOX, two phantoms were born" istintivamente ci porta a fare riferimento al titolo "Phantom Pain"

 

Un’altra ipotesi interessante vorrebbe la presenza di Volgin, o addirittura di un secondo Snake, all’interno del gioco. In un breve istante nel filmato si nota un personaggio avvolto dalle fiamme delle fattezze di Volgin, il boss di Metal Gear Solid 3
 

 

 

Come già anticipato, un’altra congettura vorrebbe la presenza di un secondo Snake, notabile in un fotogramma con tanto di Thermal Goggles. 

 

Dottore chiami un dottore! 

Chi non ha notato il simpatico dottore che sveglia dal coma il nostro povero degente, ma non si era già visto da qualche altra parte? Sembrerebbe proprio di sì. Il nostro dottore assomiglia incredibilmente al Dr. Kio Marv, comparso in Metal Gear 2 come il creatore di OLIX, un batterio che produce petrolio in elevate quantità. La presenza del Dottore collocherebbe il titolo subito dopo il risveglio dal coma di Snake, vittima del progetto Les enfants terribles, il resto è storia!

Per il momento restano ancora da risolvere molte altri eventi presenti nel video: Il cavallo infuocato, il cavallo di Big Boss? La balena che divora l’elicottero e l’inquietante fotogramma con una presenza fluttuante che riporta a The Sorrow.

Vi aggiorneremo non appena ci saranno delle novità su questo enigmatico titolo!

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche