Legends of Runeterra – Arriva il team Gamesource United Fluft
Pronti a scalare la vetta!
A noi di Gamesource piace competere, e quando giochiamo lo facciamo sul serio. Siamo quindi lieti di presentare il nostro team competitivo di Legends of Runeterra, frutto dell’unione d’intenti con i migliori giocatori del nostro server.
Il capitano della squadra Davide “Zero Mulligan” Suardi ha lavorato con noi gomito a gomito per sviluppare una line up competitiva di giocatori in grado di svettare sui podi dei vari tornei nazionali e non del card game targato Riot Games. Siamo quindi lieti di presentarvi le nostre teste di serie, che unite compongono il team: Gamesource Union Fluft.
Marco “GS Palmovnikov” Palmese
Ciao, sono Marco Palmese e vivo in spagna da 4 anni. Attualmente sono impegnato in un dottorato di ricerca in chimica organometallica e gioco a Legends of Runeterra da Aprile. La mia precedente esperienza competitiva si è svolta su Hearthstone, dove ho raggiunto il grado leggenda, senza approfondire a causa degli impegni universitari. La mia carriera competitiva inizia dunque alla fine della prima stagione di LOR, ma la passione è sbocciata durante la seconda stagione competitiva. Ho per la prima volta raggiunto il grado Master grazie al mazzo Twisted Fait – Swain, replicando il risultato durante l’ultima espansione e raggiungendo il Rank Master 124 LP. Dalla prossima stagione punto a scalare la classica dei giocatori Master e raggiungere la vetta, in vista dei prossimi tornei ufficiali Riot Games.
Sono l’ultimo arrivato in casa Gamesource Union Fluft, mi sono avvicinato a questa meravigliosa realtà grazie alle video guide di Gamesource ad opera di GS Zero Mulligan. Una volta contattato Zero, ho aderito al progetto per dare il mio contributo alla squadra sia a livello torneistico che in qualità di streamer.
Raffaele “Menni” Meneses
Ciao sono Menni, ho iniziato a giocare a Legends of Runeterra dagli albori del titolo, seguendo assiduamente la beta del card Game di Riot Games. Prima di LOR non mi sono mai approcciato seriamente a giochi di carte online, e l’ultima esperienza di TCG che ho avuto riguarda Yu-Gi-Oh!, avevo circa 13 anni e il mio stile di gioco era decisamente amatoriale. Ho conosciuto LOR grazie a League of Legends, dal quale il nostro gioco di carte prende in prestito l’ambientazione.
Mi sono immediatamente appassionato a LOR grazie alla sua meccanica che prevede una risposta dell’avversario ad ogni giocata, e trovo questa interattività decisamente interessante, rimandandomi in qualche modo alle mie esperienze con Yu-Gi-Oh!
Ho raggiunto il Rank Master in solo 3 settimane dall’inizio della prima stagione competitiva, periodo a mio avviso ottimo per giocare. A quell’epoca gli italiani in Master erano davvero pochi e il mio traguardo massimo è stato top 25 durante le prime stagione, mentre nell’ultima season ho aleggiato attorno ai 200 LP.
La mia prima esperienza torneistica è stato al quarto Duels of Runeterra, e grazie al formato best of 3 ho raggiunto il 6-0, riuscendo a qualificarmi per le fasi finali dell’evento. Un torneo dura circa 5 o 6 ore, credo sia veramente faticoso.
Mi sono unito ai GS united Flaft ed è la prima volta che lavoro all’interno di un team di un card game e voglio dare il massimo ed esplorare le complessità e potenzialità che una squadra può offrire, continuando ad affrontare i tornei come team.
Nell’ultimo torneo ho raggiunto il quarto posto, mentre il mio compagno di squadra di squadra Lucreon ha raggiunto il terzo, abbiamo fatto parecchio deckbuilding e siamo soddisfatti.
Con i prossimi tornei stagionali, io e la squadra ce la metteremo tutta per competere ancora più seriamente.
Wang “Lucreon” Xiang
Ciao sono Lucreon, di origine cinese ma ormai italiano. Sono un assiduo giocatore di card games, ho cominciato da piccolo con Pokémon, passando alle medie a Yu-Gi-Oh!, e alle superiori a Magic: The Gathering, dopodichè Hearthstone e quest’ anno Legends of Runeterra. Sono venuto in contatto con il card game di Riot Games grazie a League of Legends, mi è sempre piaciuta la politica free to play di Riot per i suoi giochi. LOR è un misto tra Magic e hearthstone e ho iniziato a giocarlo dall’open beta.
Durante preseason-season 1 ho raggiunto il grado master grazie al mazzo Elusive Demacia, giocando interamente free to play, quindi ci ho messo un pochino a completare la collezione. Dalla Season 2 è stato molto facile raggiungere il master usando il Corina-Ledros. Il meta era pieno di Burn ed è stato facile raggiungere un win rate dell 80%. È stato a quei tempi che sono entrato in contatto con Zero, sono stato il primo italiano a raggiungere il Master, facendo il massimo risultato italiano: Rank 2 Master in europa. è stato in quel momento che mi è stato proposto il progetto e ho deciso di cogliere l’occasione per entrare all’interno di un team competitivo, testare i miei limiti e impegnarmi su qualcosa che mi piace.
Dalla season 3 in poi ho continuato a primeggiare nella classifica dei Master, preferendo dei mazzi in grado di contrastare il meta, mantenendo dei win rate decisamente alti. Nei tornei il mio risultato migliore è avvenuto durante il Duels of Runeterra 10, dove il nostro team si è piazzato terzo e quarto, ci siamo preparati a fondo e l’allenamento ha dato grandi soddisfazioni portando a casa un ottimo risultato.
Come tutti gli altri del team, dalla prossima season con i prossimi tornei ufficiali, abbiamo una motivazione in più per impegnarci e fare buoni risultati.
Davide “Zero Mulligan” Suardi
Mi chiamo Davide Suardi, classe ’95 e nel tempo libero ho iniziato a dedicarmi a Runeterra fina dalla beta. Venivo dal mondo di Force of Will, un Trading Card Game cartaceo e visto che Hearthstone era troppo costoso, ho deciso di lanciarmi su LOR vista la natura realmente free to play del titolo.
Ho raggiunto il rank master a partire dalla Season 2, subito dopo sono stato contattato da Gamesource e insieme a loro abbiamo avuto l’idea di mettere in piedi un team competitivo inizialmente composto da me, Menni e Kevin. Ci siamo lanciati da subito nei tornei, con risultati altalenanti, fino all’arrivo di Palm, e ora siamo quattro.
Quattro è un ottimo numero per un team competitivo di Legends of Runeterra, in quanto possiamo allenarci 2v2, scambiarci di coppia e testare i deck senza momenti di pausa.
Questa domenica si terrà il torneo italiano patrocinato da Riot games e potremo metterci alla prova per la prima volta come team completo. Stiamo lavorando sodo per raggiungere la vetta.
Per seguire il torneo Dog Weekly in diretta dal punto di vista della nostra squadra l’appuntamento è alle 14 sul nostro canale Twitch venite a fare il tifo per i nostri ragazzi.