League Of Legends: Bard champion spotlight

League Of Legends: Bard champion spotlight
Con l’accattivante presentazione delle scorse settimane, “Bard il Custode Errante” faceva capolino sul panorama di League Of Legends, preannunciato dalla comparsa di misteriosi simboli per tutto il Summoner’s Rift (la mappa della modalità principale di gioco) già qualche patch fa.

In casa Riot sono bravi a far salire l’hype tra i fan con l’uscita ben pianificata di contenuti extra sempre nuovi, specie da quando è stato deciso di porre maggiormente l’attenzione su tutto ciò che concerne l’ambientazione del gioco e la storia di personaggi e fazioni. Alla luce dell’annuncio definitivo del nuovo campione, un breve video introduttivo è stato lanciato su youtube; in questo corto animato il bizzarro custode il cui volto è celato da una maschera si applica nel suo ruolo di protettore delle sacre reliquie del mondo di Runeterra, ricollegandosi in questo modo alle parole enunciate nella presentazione citata all’inizio.

In data mercoledì 11 marzo è finalmente uscito il video spotlight che illustra nel dettaglio caratteristiche e abilità di un personaggio che si mostra unico nel suo genere. Restando fedeli alla sua natura di protettore neutrale, infatti, alcune delle capacità di Bard hanno effetto allo stesso modo tanto sugli alleati quanto sugli avversari, facendo di lui un perfetto support in grado di rimescolare le carte in gioco, nel bene o nel male.

Diamo un’infarinatura circa ciò che questo campione può fare.

Abilità Passive:
Ancient chimes: delle campanelle appaiono nella landa di gioco. Quando Bard le prende ottiene un temporaneo bonus a velocità di movimento, mana ed esperienza acquisita.
Meeps: spiritelli che conferiscono danno aggiuntivo agli attacchi di Bard. Più campanelle si collezionano, più i Meeps aumentano in numero e potenza.

Skill:
Q – Cosmic Binding: Bard lancia una scia magica verso un nemico, danneggiandolo e rallentandolo. Se la scia prosegue colpendo un muro o un altro bersaglio (nemico o mostro neutrale), entrambi i bersagli vengono storditi.
W – Caretaker’s Shrine: Bard lascia a terra un piccolo altare su cui gli alleati possono passare per ottenere salute e un temporaneo aumento alla velocità di movimento; dopodiché l’altare scompare. Se un nemico cammina sull’oggetto, quest’ultimo viene distrutto.
E – Magical Journey: Bard crea un passaggio in un muro, attraversabile in un solo senso sia da alleati che da avversari.
R – Tempered Fate: Bard pone in stasi tutto ciò che si trova in una determinata area (campioni, minion, mostri neutrali e torri), impedendo sia il movimento che l’accumulo di danni.

Bard sarà acquistabile a partire dai prossimi giorni. Il prezzo di lancio in IP sarà di 7800, che scenderanno a 6300 dopo la prima settimana (in RP il costo fisso è di 975). È previsto, come di norma, un bundle per chi fosse interessato ad acquistare con un colpo solo sia il personaggio che la prima skin alternativa a lui dedicata: Elder Wood Bard.
Vi lasciamo a fine pagina il video del champion spotlight, attraverso il quale potrete osservare direttamente il personaggio in azione.
Buona visione!

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche