Le modalità di gioco nel prossimo World Rally Championship

Black Bean Games ha annunciato la vasta gamma di modalità incluse nell’imminente WRC, il videogioco ufficiale del FIA World Rally Championship che confezionerà un esclusivo pacchetto rappresentante i veicoli, piloti e co-piloti ufficiali della stagione corrente, classi P-WRC, S-WRC, J-WRC tutte incluse.

Modalità giocatore singolo

  • Stage singolo: ciascuno dei 13 rallies è composto da 6 special stages.
  • Rally singolo: competete su 6 special stages per stabilire il vostro minor tempo globale;
  • Campionato: provate l’emozione di competere in uno dei 4 campionati del circuito WRC e scalate le classifiche fino ad arrivare in cima, punto per punto!
  • Time Attack: correte contro il tempo, contro il vostro fantasma od uno scaricato da Playstation Network, Xbox Live o GameSpy.
  • RallyAcademy: imparerete a padroneggiare i giusti metodi di guida per ogni tipo di terreno che dovrete affrontare – in diverse condizioni metereologiche – sugli Special stages di tutto il globo. Una volta completato il test finale dell’accademia basilare, potrete accedere a quella avanzata. Qui potrete imparare tecniche più sofisticate, che separano il pilota medio dal vero campione: dalle curve nel tornante al cosiddetto “Scandinavian flick”, dai salti alle traversate sull’acqua.
  • Strada per il WRC (offline e online): questa è sicuramente la modalità più interessante per ogni fan del WRC. Inizierete la vostra carriera dalla classe più bassa per poi acquisire prestigio e fama a livello mondiale, fino a vincere il World Rally Championship. Si tratta di una modalità non lineare e ben costruita che ripercorre il reale cammino che molti dei piloti di WRC più famosi hanno seguito. Potrete creare la vostra squadra e gestire ogni aspetto della carriera, nel corso di tutti i campionati WRC…dal tanto ambito debutto nel WRC al raggiungimento dello status di veri campioni. Deciderete personalmente tutte le sfide da provare e in che modo progredire nel corso del gioco. La squadra vi darà degli obbiettivi all’inizio di ogni sfida, portateli a termine per ottenere la fama necessaria ad entrare in altre competizioni e i soldi per acquistare nuovi veicoli, di cui potrete personalizzarne gli interni e i loghi esterni.


Modalità Multiplayer
Hotseat (offline): questa modalità multigiocatore vi lascerà sfidare un massimo di tre amici, lasciandovi gareggiare a turno in una partita a Stage singolo, Rally singolo oppure un intero Campionato. Uno dopo l’altro, dovrete confrontarvi con i tempi ottenuti dai vostri avversari.
Online: tutte le modalità permettono di affrontare sfide contro un massimo di 15 giocatori. Potrete gareggiare in Stage singolo, Rally singolo (composto da due o più special stages) od un Campionato.
Potrete creare una lobby e selezionare determinati tipi di rally, la classe, il numero massimo di partecipanti e limitare l’accesso ai soli vostri amici o lasciarlo libero per tutti.

Online Ranking
Chi il più veloce pilota virtuale del mondo? Scopritelo grazie al ranking online. Qui troverete i record di tutti gli special stages, insieme ai fantasmi degli altri giocatori da scaricare ed utilizzare nelle sfide a tempo.

La ciliegina sulla torta della sezione ranking è il WRC World Rally Championship Global Game Ranking, che riunisce tutti i piloti virtuali del mondo! In ogni gara online sarà possibile ottenere esperienza, la cui quantità sarà basata sulla posizione ottenuta, tempo passato in testa e risultati ottenuti individualmente in ogni singolo stage.

A breve saranno disponibili altre informazioni sul prodotto via sito ufficiale WRCTHEGAME.

Ricordiamo che WRC World Rally Championship è in sviluppo da Milestone e sarà disponibile nei negozi dall’8 di Ottobre per le piattaforme PlayStation 3, Xbox 360 e PC.

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche