Le migliori 20 canzoni della storia di FIFA
20) FIFA 18: Supercut – Lorde
Partiamo dalla posizione n. 20 proprio con l’ultimo uscito, FIFA 18. Tra tutti i pezzi contenuti nella lunghissima OST del gioco di quest’anno, Supercut è quello che spesso ci accompagna tra una sfida e l’altra ne Il Viaggio, quando Alex Hunter deve capire che tipo di calciatore vuole diventare da grande. Consigliatissima.
19) FIFA 16: Walls – Slaptop
Negli ultimi anni la serie ha avuto deviazioni decise anche verso la musica elettronica più pura, soprattutto nei capitoli più recenti. Slaptop è un pezzo davvero interessante e con influenze house vere e proprie, in grado di creare una perfetta atmosfera lounge in FIFA 16.
18) FIFA 99: Rude Boy Rock – Lionrock
FIFA 99 è uno dei preferiti di tutta la redazione e della sua colonna sonora vi possiamo assicurare che questa canzone così particolare non è l’unica che incontrerete sulla strada da qui alla numero 1. Rude Boy Rock è anche uno di quei rari casi nel quale è stata proprio l’inclusione nel videogioco a definire il successo del singolo (e del gruppo britannico Lionrock, scioltisi nel 2001) e non viceversa.
17) FIFA 17: High and Low – Empire of the Sun
Impossibile ascoltare High and Low e non pensare in qualche modo a spiagge, divertimento e fiumi di birra, magari sulla Bondi Beach della casa degli Empire of the Sun, l’istrionico duo responsabile di questa perla da FIFA 17. Nella nostra classifica entra perché rappresentativa di momenti sociali di FIFA, non tanto le lunghe sessioni su Ultimate Team, ma quei pomeriggi con gli amici sul divano, quattro controller e, quella è la costante, fiumi di birra.
16) FIFA 09: Kids – MGMT
Ecco, certamente Kids non ha avuto bisogno di FIFA per sfondare, siamo sicuri la avrete ascoltata decine di volte, persino in tantissimi film e serie TV. Oltre che ovviamente in FIFA 09, forse il capitolo appena prima della rivoluzione portata da FIFA 10 e il successo interplanetario. Kids, con le sue sonorità psichedeliche, forse non è la classica traccia rilassata adatta per lunghe sessioni di calciomercato virtuale, ma vale sicuramente un posto in classifica.