L’angolo dello staff: consigli di Natale

L’angolo dello staff, rubrica in cui i nostri redattori scrivono dei più disparati argomenti liberandosi per l’occasione del vincolo della impersonalità, ritorna con i consigli per gli acquisti videoludici di natale. Ci sembrava troppo banale scrivere di giochi molto conosciuti e che hanno avuto grande successo commerciale, e che inoltre probabilmente vedrete nella nostra Top Ten del 2011; abbiamo quindi raccolto i nostri membri staff e ognuno ha consigliato un gioco che altrimenti si sarebbe perso nel marasma di titoli usciti questo autunno.  

Teocida, correttore

Se avete qualche amico fanatico di picchiaduro e di fumetti, per questo Natale potrete prendere in considerazione l’acquisto di Ultimate Marvel Vs Capcom 3 come regalo. Il nuovo gioco Capcom infatti, oltre a potenziare ed aggiungere nuovi personaggi alla versione precedente, migliora anche la giocabilità totale e bilancia meglio i personaggi disponibili, ben 48 pescati a piene mani dai migliori giochi Capcom e dai fumetti più famosi Marvel. Tutti sono poi molto ben realizzati in termini di grafica, move list e atteggiamenti in battaglia, per non parlare della colonna sonora che cambia da personaggio a personaggio ad ogni ingresso nel match. La giocabilità inoltre, semplice ed intuitiva, permetterà anche ai non esperti del genere di godere appieno del gioco e di dar quindi vita a combattimenti spettacolari ed emozionanti.
Come se non bastasse, il prezzo a cui è venduto è molto contenuto rispetto alle ultime uscite videoludiche, il che lo renderà un acquisto abbordabile a chiunque: per poche decine di euro potrete quindi regalare uno dei migliori picchiaduro in due dimensioni disponibili per questa generazione. Sicuramente, chi non può fare a meno di leggere le ultime avventure di SpiderMan, Wolverine e soci, oltre a collezionare i vari Resident Evil, i Devil May Cry e gli altri titoli di punta Capcom, apprezzerà il regalo.


Per acquistare la versione PS3 di Ultimate Marvel Vs Capcom 3 clicca qui
Per acquistare la versione XBOX 360 di Ultimate Marvel Vs Capcom 3 clicca
qui
 

Paquito, recensore

Chiunque sia minimamente appassionato di basket, ma anche di sport in generale, questo Natale non può non prendere in considerazione la Simulazione sportiva ossia Nba 2k12. Questo gioco ha nettamente segnato dei nuovi standard all’interno del panorama videoludico, con una riproduzione pressochè identica alla realtà. Tutto ma proprio tutto dell’Nba è stato ricreato alla perfezione, perfino l’atmosfera che si respira sul parquet. In più, per la gioia dei nostalgici, sono state inserite anche le vecchie glorie, leggende che tutti conoscono come Larry Bird, Kareem Abdul Jabbar, Michael Jordan e Magic Johnson. Tale gioco è consigliatissimo anche solo per ammirare lo sforzo profuso dai programmatori in termini tecnici, un orologio dal meccanismo perfetto con una grafica già quasi da console next gen. Se anche voi volete sentirvi dire come mi è capitato: "Perchè guardi l’Nba con il joypad in mano?" fatti regalare, regalati e regala Nba 2k12.

Per acquistare la versione XBOX 360 di Nba 2k12 clicca qui
Per acquistare la versione PS3 di Nba 2k12 clicca qui


Gemini, recensore

Cercate un gioco dinamico e fuori dai classici schemi? Adatto ad un pubblico di giovani e giovanissimi, che non sia il solito gioco sportivo e che sappia comunque coinvolgere e divertire amici e parenti? PowerUp Heroes è il titolo che fa per voi.
Nei negozi da qualche mese, il “casual fighting” prodotto da Ubisoft non è molto conosciuto, ma la sua semplicità conquisterà grandi e piccini.
Grazie alla periferica Kinect, per Xbox 360, vestiremo i panni di un super eroe chiamato a difendere la terra dall’alieno invasore; sfideremo a suon di pugni, calci e “supermosse” personaggi sempre più forti in adrenalinici incontri 1vs1, usando solo il movimento del nostro corpo.
PowerUp Heroes non vi sorprenderà con la sua grafica, nè vi emozionerà per la trama, ma saprà conquistarvi con la sua giocabilità e grazie all’ottima interpretazione dei comandi vi farà dimenticare la frustrazione provata giocando altri titoli simili.
Preparatevi ad estenuanti e faticose partite, sconfiggete i vostri avversari, impossessatevi dei loro poteri e sfidate gli amici nelle modalità multiyplayer online e multiplayer locale. Infine, è bene ricordare che PowerUp Heroes esce sul mercato ad un prezzo interessante, perfetto anche per regali meno “impegnativi”.

Per acquistare PowerUp Heroes clicca qui


Omega, caporedattore

Finalmente tocca a Microsoft regalarci una chicca d’altri tempi: sin dall’ultimo titolo degno di nota della casa americana, che oramai si impegna più in flop clamorosi che altro, aspettavamo un titolo come Kinect Disneyland Adventures. Pensato per i più piccoli, ma anche per i più nostalgici, l’eccellente prodotto di Redmond ci lancerà nel mondo dei parchi a tema della Disneyland, facendo felici tutti coloro i quali non hanno ancora messo piede a Parigi o in Florida e California. Sfidare Capitan Uncino a suon di fioretto e battere un chiunque a Woody darà quel senso di meraviglia di cui tutti abbiamo bisogno.
Il sensore Kinect finalmente ha un suo perché facilmente riscontrabile nella fortuna che tutti i possessori della periferica avranno nell’abbracciare Paperino. È titolo immediato, di realizzazione efficace, che non deve farci rimuginare sulla fattura tecnica né sulle regole di giocabilità: vivete Disneyland e non lamentatevi del vitto e alloggio. State per vivere la più grande magia, tra l’altro dal salotto di casa vostra. What else?

Per acquistare Kinect Disneyland Adventures clicca qui


Donlink, recensore

Tra giochi come The legend of Zelda: Skyward Sword, Mario Kart 7 e Super Mario 3D Land, Nintendo è riuscita a infilarci anche Kirby’s Adventure Wii, che va a proseguire il trend che la casa di Kyoto sta seguendo da diversi anni a questa parte, e cioè quello dei platform in due dimensioni. Ormai è quindi un classico che durante il periodo autunnale escano giochi che riportano costantemente in auge un genere come questo, che ormai è diventato di massa: per fare un esempio, nel 2009 uscì New Super Mario Bros. Wii, nel 2010 Donkey Kong Country Returns e quest’anno, addirittura per la seconda volta, arriva un capitolo di Kirby. Se amate il genere è un acquisto praticamente obbligato ed è anche particolarmente indicato per un pubblico giovane, che si ritroverà alle prese con un titolo di assoluto spessore ma che non va a impegnare, come succedeva nei due platform rilasciati negli scorsi anni, più di tanto i giocatori.
Impossibile resistere all’immediatezza che offre un gioco come Kirby’s Adventure Wii, che ritorna alle origini e si discosta dall’originale stile che caratterizzava Kirby e la stoffa dell’eroe. Se volete regalare, o regalarvi una perla, allora credo che Kirby’s Adventure Wii faccia proprio a caso vostro.

Per acquistare Kirby’s Adventure Wii clicca qui


Conclusioni

 
Come avete avuto modo di leggere, i nostri redattori hanno spaziato tra i generi più disparati, partendo dai picchiaduro e finendo con i platform, passando però per gli sportivi e i casual games. Ovviamente questi sono solo alcuni delle decine di validi titoli passati in sordina a causa di blockbuster ben più famosi ma che non sempre raggiungono picchi qualitativi altissimi. I nostri consigli per fare, o farvi, un regalo originale ma che non perde nulla in qualità ve li abbiamo dati, ora la scelta sta a voi. In ogni caso, ci auguriamo che il vostro regalo, fatto o ricevuto, sarà più che gradito.

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche