La nostra copertina speciale per Red Dead Redemption 2
Con Red Dead Redemption 2 alle porte volevamo creare qualcosa che omaggiasse sia il ritorno della celebre saga Rockstar sia il genere Western in generale, fonte di grandi capolavori negli anni che ha visto scemare in quest’ultimo periodo l’arrivo di grossi capolavori in tempi brevi. Qualcosa di diverso ovviamente dalla serie di speciali “Cavalchiamo insieme” che in questi mesi vi hanno accompagnato sul nostro sito. Così, per l’occasione ci siamo rivolti a una persona fidata in grado di materializzare la nostra volontà: Riccardo Rainoldi.
Il bravissimo Riccardo ha prodotto per noi una copertina unica e personalissima che omaggia Arthur Morgan con lo stile classico di Tex (il celebre fumetto). Questo perché a nostro avviso il fumetto nato dalle menti di Giovanni Luigi Bonelli e Aurelio Galleppini è ad oggi il più emblematico esempio del successo del genere Western su carta stampata. La volontà di Rockstar Games di creare un’esperienza incredibile con il suo Red Dead Redemption 2, a nostro avviso rispecchia la stessa idea che Tex anni prima mise in atto con le sue uscite mensili, ovvero immergere lo spettatore in un universo in grado di emozionare attraverso l’immaginazione.
Ora non ci resta che attendere il 26 ottobre, giorno in cui finalmente Red Dead Redemption 2 arriverà sugli scaffali di tutto il mondo.