Kane & Lynch 2 multiplayer hands on

Direttamente negli uffici Halifax a Milano, abbiamo potuto testare insieme ad altri pochi selezionatissimi fortunati le varie modalità multiplayer del prossimo titolo Square/Enix-Eidos, ossia Kane & Lynch 2 Dog Days, sviluppato dal team IO Interactive.
Il titolo uscirà su multipiattaforma il 24 agosto negli Stati Uniti e il 27 in Europa e in tutti gli altri territori Pal. Il gioco, in un’atmosfera che ricorda molto da vicino classici del cinema come Le Iene o Natural Born Killers, è un crime shooter molto disturbante e realistico che racconta nuovamente le avventure criminali crude e brutali del duo Kane & Lynch, iI primo un abile ex-mercenario esperto di armi e bisognoso di soldi, il secondo uno psicopatico senza alcun controllo. Il setting questa volta è ambientato nella ricca metropoli cinese di Shanghai e vivremo le vicende del nostro simpatico duo dopo un colpo andato male. Costantemente in fuga, saranno 48 ore di inferno, statene certi!
  


 
Il gioco introduce una nuova esperienza visuale, ispirata da un approccio molto rapido e documentaristico, quasi da videoclip. Tutto è azione pura e frenesia. Proprio per questo motivo, per il massimo del realismo, i programmatori hanno studiato come le altre tipologie di media comunichino eventi reali, hanno lavorato sui contenuti “user-generated” e sugli elementi che trasmettono la sensazione del reale e hanno rappresentato così ciò che innesca l’identificazione e il coinvolgimento tipico di una situazione reale.
Le modalità multiplayer disponibili sono Fragile Alleanza, Agente Infiltrato e Poliziotti e Rapinatori. Le nuove features del gameplay che abbiamo subito notato sono il sistema di copertura attivo, un sistema di puntamento notevolmente migliorato rispetto al passato, l’intelligenza artificiale dei nemici aggressiva e imprevedibile, l’assenza della morte per headshot e anzi la possibilità di avere una seconda possibilità per sparare da terra, una volta abbattuti.
 


 
Fragile Alleanza vi vede impersonare un rapinatore che, insieme ad altri degni compagni, prende parte ad un colpo milionario. Dopo avere raccolto più soldi possibili, dovrete scappare dalla polizia e raggiungere così il punto di fuga dove un furgoncino vi porterà in salvo. A complicare il tutto la possibilità di tradire il gruppo tentando di aumentare la propria fetta di bottino, spinti dall’avidità che fa da sfondo all’intero titolo. Inutile dire che una volta che tradirete il gruppo avrete contro tutti gli altri criminali che vi considereranno immediatamente un infame da eliminare all’istante. Diventare traditore è molto allettante anche se parecchio rischioso poiché una volta morti non potrete rientrare nel gioco immediatamente. Quindi è una scelta da ponderare con oculatezza. Un’altra tattica di tradimento è anche quella, ad esempio, di raggiungere il punto di fuga per primi e intimare al guidatore di partire subito, lasciando così tutti gli altri braccati dalla polizia. In questa modalità è stato introdotto un sistema di cartellini gialli in cui è consentito un minimo margine di errore qualora si spari accidentalmente a qualche vostro compagno in fasi concitate. Ma nel caso in cui esageriate, sarete considerati immediatamente un traditore da far fuori. Agente Infiltrato invece selezionerà a random un elemento del gruppo per fargli interpretare il ruolo di agente sotto copertura. Egli, senza mai farsi accorgere, dovrà quindi fare in modo di eliminare uno a uno tutti i membri del gruppo di rapinatori. È consigliabile quindi fare ciò quando nessuno presta troppa attenzione alle vostre azioni. Coloro che moriranno potranno rinascere come poliziotti e continuare così a giocare in panni totalmente differenti.
 


 
L’ultima modalità è quella classica Poliziotti e Rapinatori. Divisi nei due rispettivi gruppi, i giocatori dovranno o rapinare una banca e tentare di scappare, oppure, nei panni dei poliziotti, tentare di fermare i rapinatori e recuperare quanto più denaro perduto possibile. Alla fine del tempo prestabilito vincerà il gruppo che sarà in possesso di più denaro.
Insomma un titolo veramente molto interessante che ci ha impressionato notevolmente per la sua immediatezza e le sue atmosfere molto realistiche. Non vediamo l’ora di mettere le mani sopra la versione definitiva!

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche